Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: sospensioni etc.

  1. #11
    tdi160cv
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da JackD

    ecco già incomincio a capirci qualcosa di più...cerco di farmi un po di cultura per non sbagliare acquisto...punto ad avere un po di stabilità in più...cosa che da quanto ho letto in questa macchina male non gli farebbe...[8D][8D]
    attenzione pero' ad avere le idee chiare ...
    non confondiamo la tenuta di strada con la stabilità ... spesso sono due caratteristiche difficili da equilibrare insieme.

    ciao

  2. #12
    Scusate non ho molto tempo ho visto solo ora questo post!

    I due links indicano due diversi tipi di kit ma sono DELLA STESSA marca, ovvero la Corvette Brakes and Products, e si..... la Ecklers altro non vende che i pezzi della VBP..... quindi o lo compri da ecklers o lo prendi direttamente dalla VBP è li stesso!!!

    Detto ciò.....

    Nessuno dei due è sostanzialmente na rivoluzione radicale! In uno mancano le balestre con i supporti con attacco piu esterno del normale....nell'altr o mancano le molle...... io personalmente li reputo incompleti entrambi!!!!

    Tu devi.... dovresti..... prendere i pezzi separati e comporti tu il tutto!

    1) Cambiare le stabilizzatrici mettendone un paio di diametro maggiore, anteriore da almeno 1" (alcuni arrivano anche a mettere quella da 1,1/8 di pollice), postriore metti una barra da 3/8 di pollice! Non esagerare sul posteriore!

    2) Metti 4 ammortizzatori Bilstein Shock Absorber a gas (non necessariamente regolabili)

    3) Metti una balestra in materiale composito da 330 libre di carico al posteriore (per il momento senza Rear Dual-Mount Spring System, non è il caso, poi un domani lo metti se ti va)

    4) Metti due molle anteriori Gymkhana da 550 libre e sei a cavallo!!!!

    5) Metti due Struts regolabili!

    6) Compra due perni per la balestra piu lunghi..... facile che ti si alza la macchina dietro con quella balestra.... con i perni lunghi la puoi abbassare!

    Vedi stesso sul sito VBP..... vedi che quello che ho elencato io, sommato non ti arriva a quelle cifre e sei gia ad uno stage avanzato!!

    Un domani..... si possono fare ancora altre modifiche per migliorare la tenuta..... tipo per esempio..... una gomma pui bassa su un cerchio da 17!!!

    Ah..... ovviamente tutto questo.... va corredato di un bel kit di Bushings in poliuretano!!! sennò...... so soldi buttati!!!

    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa!!!


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #13
    Scusate non ho molto tempo ho visto solo ora questo post!

    I due links indicano due diversi tipi di kit ma sono DELLA STESSA marca, ovvero la Corvette Brakes and Products, e si..... la Ecklers altro non vende che i pezzi della VBP..... quindi o lo compri da ecklers o lo prendi direttamente dalla VBP è li stesso!!!

    Detto ciò.....

    Nessuno dei due è sostanzialmente na rivoluzione radicale! In uno mancano le balestre con i supporti con attacco piu esterno del normale....nell'altr o mancano le molle...... io personalmente li reputo incompleti entrambi!!!!

    Tu devi.... dovresti..... prendere i pezzi separati e comporti tu il tutto!

    1) Cambiare le stabilizzatrici mettendone un paio di diametro maggiore, anteriore da almeno 1" (alcuni arrivano anche a mettere quella da 1,1/8 di pollice), postriore metti una barra da 3/8 di pollice! Non esagerare sul posteriore!

    2) Metti 4 ammortizzatori Bilstein Shock Absorber a gas (non necessariamente regolabili)

    3) Metti una balestra in materiale composito da 330 libre di carico al posteriore (per il momento senza Rear Dual-Mount Spring System, non è il caso, poi un domani lo metti se ti va)

    4) Metti due molle anteriori Gymkhana da 550 libre e sei a cavallo!!!!

    5) Metti due Struts regolabili!

    6) Compra due perni per la balestra piu lunghi..... facile che ti si alza la macchina dietro con quella balestra.... con i perni lunghi la puoi abbassare!

    Vedi stesso sul sito VBP..... vedi che quello che ho elencato io, sommato non ti arriva a quelle cifre e sei gia ad uno stage avanzato!!

    Un domani..... si possono fare ancora altre modifiche per migliorare la tenuta..... tipo per esempio..... una gomma pui bassa su un cerchio da 17!!!

    Ah..... ovviamente tutto questo.... va corredato di un bel kit di Bushings in poliuretano!!! sennò...... so soldi buttati!!!

    Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa!!!


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    JackD
    Guest
    grazie ragazzi già ho le idee più chiare....ma non capiosco cosa centra lo sterzo...

    dovrei modificare anche quello???

  5. #15
    JackD
    Guest
    grazie ragazzi già ho le idee più chiare....ma non capiosco cosa centra lo sterzo...

    dovrei modificare anche quello???

  6. #16
    eh...... pure l'antenna....... sennò tira a destra la macchina!!!

    FAI UNA COSA PER VOLTA!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    gia facendo quello che ti ho detto devi smontare mezza macchina!!! e fai le foto mano a mano che smonti per farci vedere che stai combinando!!

    Vedi che ci sono anche altre due tre cazzatine...... poi quando cominci te le dico..... mo se non devi cominciare mi rompo a parlare inutilmente!!

    Lo sterzo è un problema a parte!! ci vuole tutta una discussione a parte!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #17
    eh...... pure l'antenna....... sennò tira a destra la macchina!!!

    FAI UNA COSA PER VOLTA!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

    gia facendo quello che ti ho detto devi smontare mezza macchina!!! e fai le foto mano a mano che smonti per farci vedere che stai combinando!!

    Vedi che ci sono anche altre due tre cazzatine...... poi quando cominci te le dico..... mo se non devi cominciare mi rompo a parlare inutilmente!!

    Lo sterzo è un problema a parte!! ci vuole tutta una discussione a parte!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    JackD
    Guest
    grazie alain! hai ragione facciamo le cose con calma e piano...pero almeno i pacchi più ingombranti me li faccio portare in un sol viaggio...

    non mancheranno le foto...



  9. #19
    JackD
    Guest
    grazie alain! hai ragione facciamo le cose con calma e piano...pero almeno i pacchi più ingombranti me li faccio portare in un sol viaggio...

    non mancheranno le foto...



  10. #20
    le cose piu pesanti e ingombranti sono le due sway e la balestra!! il resto..... so pacchetti!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •