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Discussione: Su il volume!! Panic's video...:-))

  1. #31

    Yes, avevo pensato pure che hai in pratica degli slick, ma se inizia a piovere con gli slick a 20 km/h magari ci torni a casa ma senza tergi è già più dura...comunque in genere mi piacciono i progetti estremi, per cui alla grande! Pure il parabrezza in lexan!!!

    So che l'hydroboost porta quei vantaggi ma mi chiedevo se alla fine pesa pure meno del booster originale...sapevo anche che hai già le pinze willwood, solo il master cylinder non mi sembrava un willwood di quelli leggeri ma sarebbe davvero strano che ti stia sfuggito un particolare del genere o magari ci sono altri motivi...

    I dischi sono sempre willwood??? Fighi i posteriori!!! Alleggeriti e con caps in alluminio ma sempre in acciao???

    Io ho dato una pesata alle mie pinze stock, le anteriori vanno a 6 kg circa cad. e le posteriori circa 5 kg cad.
    In teoria risparmi quasi 15 kg, giusto?
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  2. #32
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

    Yes, avevo pensato pure che hai in pratica degli slick, ma se inizia a piovere con gli slick a 20 km/h magari ci torni a casa ma senza tergi è già più dura...comunque in genere mi piacciono i progetti estremi, per cui alla grande! Pure il parabrezza in lexan!!!

    So che l'hydroboost porta quei vantaggi ma mi chiedevo se alla fine pesa pure meno del booster originale...sapevo anche che hai già le pinze willwood, solo il master cylinder non mi sembrava un willwood di quelli leggeri ma sarebbe davvero strano che ti stia sfuggito un particolare del genere o magari ci sono altri motivi...

    I dischi sono sempre willwood??? Fighi i posteriori!!! Alleggeriti e con caps in alluminio ma sempre in acciao???

    Io ho dato una pesata alle mie pinze stock, le anteriori vanno a 6 kg circa cad. e le posteriori circa 5 kg cad.
    In teoria risparmi quasi 15 kg, giusto?
    Hai ragione, il master cilinder willwood ancora non ce l'ho, non m'era sfuggito...e' che l'alleggerimento deve andare a tappe, tieni conto che alleggerisci la macchina MA alleggerisci pari passo pure il portafoglio....Comunque e' ormai tra le pochissime cose dove non ci ho messo mano...

    I rotori posteriori sono fatti da un artigiano che si chiama 'corvette enginering' li fa custom su disegno suo, sono in acciaio ma pesano la meta' di quelli pieni (o anche forati), il hat in alluminio e' un'altro risparmio importante, le pinze superlight in alluminio della willwood poi sono fantastiche, sono piccole leggerissime ma mordono forte, oltretutto non ti ostacolano per spazio se vuoi mettere cerchi piu' grandi e non hai bisogno di spacers.

    Tieni conto che il risparmio di peso sulle masse non sospese vale DOPPIO...

  3. #33
    E' un po' come noi con le bici, all'inizio tiri giù tanti grammi con pochi soldi poi man mano che ti alzi di livello le spese si fanno importanti ed il risparmio di peso esiguo.
    Noi si fa un rapporto tra grammi risparmiati ed euro spesi...all'inizio sei a meno di un euro al grammo...alla fine passi anche i venti euro al grammo, come l'oro!!!!
    Ad avere budget illimitato è davvero molto divertente, se non altro ci si inventa un po' di tutto!
    Belli i dischi davvero, che siano in acciaio poi un po' lo preferisco poichè non hanno bisogno di entrare in temperatura come quelli in composito o metal matrix...

    Ma chi è quel pazzo che produce il parabrezza in lexan per C3, non ci credo dai!!! Qualche artigiano che li fa su ordinazione???
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #34
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes

    E' un po' come noi con le bici, all'inizio tiri giù tanti grammi con pochi soldi poi man mano che ti alzi di livello le spese si fanno importanti ed il risparmio di peso esiguo.
    Noi si fa un rapporto tra grammi risparmiati ed euro spesi...all'inizio sei a meno di un euro al grammo...alla fine passi anche i venti euro al grammo, come l'oro!!!!
    Ad avere budget illimitato è davvero molto divertente, se non altro ci si inventa un po' di tutto!
    Belli i dischi davvero, che siano in acciaio poi un po' lo preferisco poichè non hanno bisogno di entrare in temperatura come quelli in composito o metal matrix...

    Ma chi è quel pazzo che produce il parabrezza in lexan per C3, non ci credo dai!!! Qualche artigiano che li fa su ordinazione???
    Ed invece c'e' un'azienda in Usa che fa i parabbrezza in lexan, forse meglio del lexan, lo chiama speeglass, devi solo 'ritagliare' un po' ma e' quasi fatto su misura...

    http://www.percyshp.com/Speedglasspage.htm

  5. #35
    Non ho capito cosa intendevi che come spinterogeno hai quanto di meglio che si trova negli States.......e come mai la centralina manco ti interessa.....cos'e' pesa troppo pure quella o come diceva Ford tutto quello che non c'e' non si rompe?????........

  6. #36


    Porca pupazza!!!! Che sbarellati!!!
    Immagino tu abbia preso quello più sottile (1/8")...anche quelli laterali e posteriore? Risparmio di peso? 20 kg su tutta l'auto?

    Li fanno 1" più larghi per essere sicuri che montino dappertutto, li hai installati tu o fatti installare??? Rifilarli e montarli mi sa che non è proprio un lavoro facile facile...

    Ma hai paura tu che si segnino con i tergi o è un dato di fatto???

    Immagino poi che siano poco legali...


    Tornando ai freni ma davanti hai qualcosa del genere?

    http://www.vansteel.com/index.cfm?fu...p=1941&ID=2765
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  7. #37
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes



    Porca pupazza!!!! Che sbarellati!!!
    Immagino tu abbia preso quello più sottile (1/8")...anche quelli laterali e posteriore? Risparmio di peso? 20 kg su tutta l'auto?

    Li fanno 1" più larghi per essere sicuri che montino dappertutto, li hai installati tu o fatti installare??? Rifilarli e montarli mi sa che non è proprio un lavoro facile facile...

    Ma hai paura tu che si segnino con i tergi o è un dato di fatto???

    Immagino poi che siano poco legali...


    Tornando ai freni ma davanti hai qualcosa del genere?

    http://www.vansteel.com/index.cfm?fu...p=1941&ID=2765
    Non ricordo quale ho preso come spessore ma sono tutti molto resistenti, ben trasparenti e mooolto leggeri, li ho fatti montare perche io avrei fatto un macello...non sembrava complicato comunque. ce l'ho gia da un paio d'anni e vanno ancora bene, pero' devi stare attento nella pulizia, non togliere da polvere coi panni, lavarli solo con l'acqua ecc ecc...i tergi non li tengo perche tanto, come ti ho detto, non esco con la pioggia, e per il peso...tra motore, tergi e tuti i ferri che hanno che li collega tra di loro ce ne un bel po'...

    Quei freni li di van steel sono buoni solo per corse drag, fai una sola frenata a fine corsa e poi a riposo...mi sarebbero piaciuti perche sono una sfoglia di crostata ma non tengono un uso prolungato in sicurezza..senno'!!!

  8. #38
    panic
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Lorenzo

    Non ho capito cosa intendevi che come spinterogeno hai quanto di meglio che si trova negli States.......e come mai la centralina manco ti interessa.....cos'e' pesa troppo pure quella o come diceva Ford tutto quello che non c'e' non si rompe?????........
    Ho capito male o volevi dire la centralina elettronica?
    Come sistema di accensione ho il MSD HEI distr. che veniva montato e messo a punto sul nuovo motore quando l'ho comprato in Usa...

    (Apparte che Ford aveva ragione, tutto quello che non c'e' su una macchina neanche si puo' rompere!!...)

  9. #39
    Panic..... mi è venuta un'idea!

    Riempi la macchina di elio... qualcosa in peso risparmi!

    Vabbè.....'na cazzata la dovevo dire![]
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #40
    I miei complimenti Panic, veramente bella e incazzata!
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

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