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Discussione: help depressioni X stroker

  1. #11

    Nella C3, a parte varie amenità tendenzialmente inutili, ci sono 3 circuiti del vuoto importanti:

    1) Quello per alzare i fari
    2) L' anticipo a depressione
    3) Quello per il "modulator" del cambio se hai la TH350

    Egr...... VIA!
    Air Injection....... VIA!
    Valvola per il bypass dello scarico....... VIA! (valvola compresa)
    etc...
    etc...

    Grossolanamente, VIA il rosso....... tieni il verde!


    Immagine:

    162,54KB
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    perfetto..fin qui ci siamo.
    ma la depressione dell'anticipo e quella che esce dal carburatore ( linea blu e linea gialla) dove vanno?? quella dell'anticipo la lascio tappata o la faccio entrare in uno dei due ingressi sul frontale del carb? quella gialla invece ora e' tappata..
    illuminami...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #13
    driver721
    Guest
    il tubo dell'anticipo va collegato IN OGNI CASO a valle del corpo farfallato(dove c'è depressione), scegli un portagomma libero del diametro adatto, collega anche quello del cambio altrimenti il cambio funziona sempre in "kick-down", i portagomma che escono dal carburatore a monte del corpo farfallato e privi di depressione sono per i ricircoli e gli sfiati....ricorda che se tappi dei tubi dove c'è depressione ove la casa costruttrice prevede un'aspirazione d'aria influirai sulla carburazione e sul rendimento, consumera di piu e andra di meno!!.....mentre ,al contrario, se non c'e aspirazio d'aria ma solo depressione per attuare qualche membrana inutile, come la valvola egr, PUOI TAPPARE TRANQUILLAMENTE, tanto che ci sei elimina anche il condizionatore, anche quello fa consumare e occupa un sacco di spazio......[:48]

  4. #14
    AMEN !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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  5. #15
    scintilla
    Guest
    ....fantastici......

  6. #16
    grazie mille..ma sono ancora leggermente confuso:
    il corpo a valle e' il lato parabrezza?? quindi dove c'e' il tubo con depressione segnato in linea gialla??
    altra domanda:
    quale e' la depressione del cambio??
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  7. #17
    driver721
    Guest
    a monte vuol dire lato filtro aria ...e a valle vuol dire lato collettori....rispet to alle farfalle ovviamente[:141]

  8. #18
    driver721
    Guest
    da quel che posso vedere il tubo del cambio sembra collegato correttamente...anch e perche se non e collegato la Vette si comporta come ti ho gia detto.............il tubo dell'anticipo e quello con la linea blu....non fare altre modifiche senza sapere cosa fai..se non vuoi rimanere a piedi.....[8D]

  9. #19
    joeymauro
    Guest
    mi fate pure a me capire meglio con un bella foto, ingresso è uscita del kickdown del cambio e quello per alzare i fari ?
    sarebbe utile a tutti

  10. #20
    ho risolto..la macchina va bene.
    ma stavo impazzendo perche' il minimo mi si alzava a 1000 giri...credevo fosse un problema di depressioni invece mi sono accorgo che sul leveraggio dell'accelleratore c'e' un gioco eccessivo sul perno...e accellerando dolcemente rimane incastrata la levetta di circa 1-2mm facendo alzare il minimo.
    ora mettero' una contro-molletta per aiutare il ritorno..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

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