Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Presentazione + prime domande

venom_82
    Guest

Presentazione + prime domande

Ciao a tutti,

qualcuno avrà già visto il mio nick su qualche altro forum, per chi non mi conosce, ecco un breve riassunto

Vi scrivo dalla provincia di genova, sono da pochissimo un felice propietario di C4 dell'89, auto che ho preso con la consapevolezza di dover fare alcuni lavori per sistemarla al 100%, ma cmq si tratta bene o male solo di questioni estetiche all'interno e all'esterno, quindi cose che posso fare con calma.

con il tempo, avrò da farvi tante domande, a causa dell'ovvia inesperienza sulle corvette, quindi perdonatemi se farò domande a cui avete risposto mille volte o che per tanti di voi hanno risposte "ovvie"

intanto le prime domande:

come posso reperire un manuale d'officina per la mia C4? si trova in rete da scaricare/stampare o esiste solo in formato cartaceo da acquistare? in tutti e due i casi, se gentilmente qualcuno mi "mostra la via" per procurarmelo, ne avrei un bel bisogno.

premesso che non ho nemmeno guardato se ci sono incastri, viti o che, quindi questa potrebbe essere una domanda dalla risposta ovvia, qual'è la procedura più indolore per togliere l'autoradio bose dal suo alloggiamento?

per il moemnto mi fermo qui in quanto sono le due cose che più mi premono, poi vedremo prossimamente

ciao!

Bhè..... intanto BENVENUTO!

Riguardo al manuale, o provi su Emule o lo compri in uno dei tanti siti specializzati sulle Corvette.....

www.corvettecentral.com
    www.ecklers.com

etc.....

Il consiglio mio è di comprarlo cartaceo...... è scomodo leggere il manuale da un laptop mentre sei sdraiato entro una Corvette!!!!
    Poi...... vuoi mettere la soddisfazione di una buona lettura al cesso od a letto???!?!?!?!.....

Per la radio...... io la C4 ce la avevo..... ma non ho mai smontato il cruscotto, quindi non so dirti.

Comnque tranquillo che qui ci sono un sacco di C4-isti in grado di aiutarti alla grande!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    Benvenuto!
    purtroppo io ho una 90 e dal 90 il cruscotto cambia radicalmente.
    non credo ci siano particolari difficoltà ad individuare viti e parti plastiche da rimuovere.
    Guarda in giro e qualcosa da rimuovere lo trovi sicuramente...
    per il manuale ti consiglio vivamente il Service manual originale della Helms. (costa 140 dollari circa da Ecklers) ma è specifico del tuo anno e sono 2 o 3 libroni enormi e sul cesso sono una buona lettura [:245]. Quelli della Chilton e dell' Haynes ...da 15 dollari sono utili ma a volte fuorvianti perchè raggruppano dall'84 al 96! ..e sono pieni di errori.

venom_82
    Guest
    Perfetto, vedrò di procurarmelo...

concordo che cartaceo è meglio.. però visto che tra ordine spedizione ecc non arriv certo questa sera se nel frattempo ne trovo uno in pdf o che, se proprio ne avessi bisogno urgente, mi stampo la parte interessata e via, poi quello cartaceo lo prenderei in ogni caso. vedo un pò che trovo.

altra domanda... qualcuno ha per caso un sensore della riserva olio freni? (quello che va avvitato nel cilindro, sotto le vaschette) anche fosse non funzionante o con connettore rotto ecc, va benissimo, anzi, tanto meglio perchè mi serve solo come tappo, visto che apparentemente, servirebbe un bullone da 12 x 1 che non è facilissimo da trovare. (in pratica, l'ho troavata con un tappo al posto del sensore, solo che aveva i filetti in plastica o teflon o che ne so... e quindi con la pressione che c'è nell'impianto durante le frenate, si è un pò alla volta "mangiata" la filettatura e quindi ora non tiene più, per fortuna me ne sono accorto mentre facevo manovra sotto casa e non in autostrada... a son di trafilare, ero senza liquido.. )

retifico, sono andato a vedere sul sito eckler's e ho notato che il pezzo effettivamente è in plastica, solo che nel mio caso era stato modificato togliendo la parte del sensore e avvitandoci dentro una brugola da 10... di conseguenza, non si è rotto per inadeguatezza del materiale, ma probabilmente perchè è stato toccato un pò troppo

joeymauro
    Guest
    stai attento al cacciavite!

Ciao e Benvenuto!!!!!!!!
    Da quello che hai scritto sopra mi sa che la tua Vette la conosco e l'ho anche guidata un paio di volte
    Veniamo a noi:
    -per smontare la radio devi togliere la mascherina di plastica che si trova davanti, occhio che per toglierla devi parzialmente smontare anche quella del contakm/contagiri, poi sviti le 4 viti che tengono la radio e sfili il tutto.
    Il manuale cartaceo io ce l'ho e ho anche il sensore della pompa dei freni se t'interessano, magari se ti capita di venire nelle zone dove hai preso l'auto te li posso dare a mano oppure te li posso spedire (se preferisci mandami il tuo indirizzo in MP).
    Ho anche altri pezzi, sia nuovi che usati, che potrebbero interessarti.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

venom_82
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

Ciao e Benvenuto!!!!!!!!
    Da quello che hai scritto sopra mi sa che la tua Vette la conosco e l'ho anche guidata un paio di volte
    Veniamo a noi:
    -per smontare la radio devi togliere la mascherina di plastica che si trova davanti, occhio che per toglierla devi parzialmente smontare anche quella del contakm/contagiri, poi sviti le 4 viti che tengono la radio e sfili il tutto.
    Il manuale cartaceo io ce l'ho e ho anche il sensore della pompa dei freni se t'interessano, magari se ti capita di venire nelle zone dove hai preso l'auto te li posso dare a mano oppure te li posso spedire (se preferisci mandami il tuo indirizzo in MP).
    Ho anche altri pezzi, sia nuovi che usati, che potrebbero interessarti.
    perfetto!!! hai un PM (o mp che dir si voglia)

Fernandoalfonso1981
    Guest
    Già che ci sei dicci di più!
    Tipo se è convertibile,se è automatica,il colore...
    Anzi posta direttamente una foto...

PS:...in attesa di corvette...
    PS2: con l'assicurazione come sei messo?quanto paghi?

Cecco...mi sa ke la conosco pure io quella Vette, e mi sa pure ke ho fatto un giro come passeggero...Kissa' a quanto è stata venduta...

Venom82 ero andato anke io a visionarla con cecco!!!

Buona sistemazione Venom...Domani vado a vederne un'altra, e se è come dico io...ragazzi, faccio il colpaccio. Vi postero' le foto!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!!!

MAX
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

venom_82
    Guest
    detta alla veloce, io vendevo la mia auto, lui vendeva la sua, c'era interesse reciproco e si è fatta una permuta... a me va benissimo così perchè volevo un'americana ma ero bloccato finchè non vendevo la mia (non facilissima da vendere) e quindi...

per l'esterno, (dove ci sarà da lavorare di più per renderla adeguata ai miei standard) avere un amico carrozziere, aiuta molto

per l'interno aiuta molto l'abitare in una zona dove ci sono diversi tapezzieri nautici che fanno anche interni di auto (basta portare la parte smontata) a prezzi onesti.

max, posso chiederti come mai non l'hai presa? non ti andava di passare tempo a risistemarla, o per altri motivi?

EDIT: dimenticavo... è quella dell'unico annuncio recente di vendita C4 nera presente sul mercatino di questo forum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •