possono essere i vapori dell'olio che escono dallo sfiato dei coprivalvole. Oppure sempre dell'olio sui collettori.
controlla bene![]()
l'altro giorno ho deciso di far girare un po la vettina, dato che era un paio di mesi che era ferma... giro la chiave e quando parte inizia a fumare da qualche parte nel motore...[xx(][xx(] puo' essere dovuto al fatto che è stata ferma o dipende da qualcos'altro? premetto che ho un cuscinetto dello spingidisco della frizione che è da sostituire (magari è lui?)
possono essere i vapori dell'olio che escono dallo sfiato dei coprivalvole. Oppure sempre dell'olio sui collettori.
controlla bene![]()
dal cofano??
se SI,
...verifica da dove arriva per prima cosa...
facci poi sapere!![]()
ne ho viste parecchie alte sul ponte e ho costatato trafilaggi da motore e cambio con conseguente gocciolio sulla parte bassa dello scarico
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
A ME SEMBRAVA PROVENISSE DAI COPERCHI DELLE VALVOLE O IMMEDIATAMENTE SOTTO DAI COLLETTORI.
MA LA COSA IMPORTANTE è QUESTA: è NORMALE?MA SOPRATTUTTO.. è GRAVE?
P.S.: SCUSATE X LA LENTEZZA DELLE RISPOSTE MA DEVO FARE TUTTO DAL PC DI MAI MADRE IN UFFICIO PERCHE' IL MIO è KAPUTT!![xx(][xx(]
Controlla i livelli, fatti un giro nei paraggi (se i livelli son giusti...) e vedi se il fumo se ne va.
Se NON se ne va e continua ad essere autoalimentato da non certa fonte, DEVI determinare la fonte come prima cosa.
Verifica tra coprivalvole e testate.
verifica che non siano goccie sulla coppa olio.
Ci sono gocce sul pavimento?
metti un giornal sotto la macchina e cerca di capire se sono gocce d'olio o di qualcos'altro.
LE GOCCE SOTTO LA COPPA CI SOO SEMPRE, DA QUANDO L'HO PRESA, MA NE SCENDE UNA OGNI TANTO..
Se fuma dal cofano 99% sono i coperchi valvole!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
se sono i coperchi valvole si cambiano solo le guarnizioni o bisogna cambiare anche i coperchi ? (che ne so ad esempio causa deformazione )
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Prima le guarnizioni..... poi, in caso, cambi i coperchi!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t