Ciao a tutti e di nuovo buon anno,
essendo la mia prima vette, ho timore di scambiare per anomalie alcune "caratteristiche " e quindi chiedo consiglio.

Una cosa che sicuramente è un difetto, si presenta quando è il momento di inserire la retro (cambio muncie M21 manuale). Molto spesso, almeno l'80% delle volte, gratta. Sembra che l'ingranaggio sul quale si va a innestare la retro continui a girare, nonostante la frizione sia ben premuta. Non appena inserisco la marcia, posso anche toglierla e rimetterla e il problema non si ripresenta. Se invece inserisco le marcia avanti e faccio qualche metro ecco che al tentativo di innestare la retro ... una grattata. Altra cosa, sicuramente correlata, a volte la retro non si disinnesta: quando la tolgo e metto la leva cambio in folle, se lascio la frizione è ancora inserita la retro. per farla uscire devo giocare con il piede della frizione e sento un secco "tock" che mi avvisa che la retro è uscita. Addirittura mi è parso, in alcune occasioni, che passando dalla retro alla prima, le due marce erano inserite contemporaneamente e il motore sforzava fino al fatidico "tock".

Non so se correlato, ma quando schiaccio completamente la frizione (non sempre) sentu un rumore come di ferro su ferro. La frizione è nuovo e si tratta di una center force.

Aiutatemi se potete.
ciao