-
Principiante
Edelbrock solenoid
Avendo trovato questo solenoid in un negozio di ricambi,ho deciso di provarlo...teoricame nte venduto per macchine AC per alzare il minimo con AC accesa ho deciso di usarlo come Antidieseling sul mio Edelbrock 1405.
Beh...funziona,centi naia di spegnimenti con il mio L46 e anche dopo qualche bella tirata si spegne sempre senza borbotti (con il solenoide ho dovuto alzare il filtro che adesso sfiora il cofano di un pelo).
Sicuramente l'anticipo aveva la sua influenza,ma cosi sono libero di usare anche benzina regolare con meno rischio (candele fredde e ottani non danno nessun beneficio da questo punto di vista).
Insieme al solenoid per giocare un po ho preso un kit per il tuning della Edel con molle spilli e getti e un vacuometro,non sono un meccanico ne un carburatorista ma qualche prova si riesce a fare anche da dilettanti.
Avendo misurato 12-13 " di hg al minimo e quasi 20" a 1200 rpm (perdite parassite eventuali eliminate cambiando e controllando tutti gli accessori a depressione)ho semplicemente provato delle molle più resistenti sui primari e già il comportamento è migliorato in fase di accelerazione moderata.
Prossimo passo provare gli spilli disponibili ai primari anche se le candele hanno un colore leggermente caffè sintomo che non dovrei essere ne magro ne grasso (almeno cosi mi sembra di aver interpretato).
Bello leggere tante cose e poi provare a metterle in pratica in ogni caso finito di giocare si può sempre passare da chi lo fa di lavoro.
Ultima modifica di monza1969; 02-27-2014 alle 10:12 PM
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum