Quello che dice Stroker mi preoccupa...mi spiega del fenomeno Blow-by come evidenza di un motore "stanco", ma il mio non dovrebbe avere più di 500 miglia all'attivo e quindi???? Sicuri che non potrebbe essere legato alla pressione che si attesta sui 70 a 2000 RPM? Vi assicuro che lo strumento è corretto perchè sono 2: uno quello originale e uno aggiunto digitale con nuovo sensore e segnano esattamente lo stesso valore.

il cambio è un muncie e mi fa piacere sapere che i leveraggi sono verificabili da sotto la vettura senza aprire la scatola.

Fabri, speriamo che non debba fare un lavoro come il tuo, ma se fosse necessario per avere una buona vettura ... non mi tiro certo indietro, ma visto che voglio essere ottimista e che il cambio è stato revisionato l'anno passato, speriamo siano tutte stupidate.

P.s. Non scrivetemi che il fatto che sia stato revisionato l'anno passato può essere la causa dei problemi (revisione pessima) ... già lo penso.

Per il carburatore, marca summit da 750 (clone edelbrook con secondari a vacum), ho notato ch ha una vaschetta con più carburante dell'altra. Il mio modello non ha la vite da smontare per verificare il livello, ma una vera e propria spia in vetro da dove lo si vede. Appena torno a casa verificherò il ritorno del carburante e che non ci siano problemi di micro-perdite.

Ciao e grazie a tutti