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Hydroboost - Howto
Ciao a tutti, siccome alcuni mi hanno chiesto delucidazioni su come funziona la storia dell hydroboost...posto un paio di foto utili a chi voglia cimentarsi nel progetto.
Praticamente e' un diverso tipo di brake booster, invece di funzionare con il vacuum utilizza l'olio in pressione dalla pompa del servosterzo, a cui va collegato. L'impianto frenante cambia dal giorno alla notte, potentissimo, pedale solido come il granito. In piu, ha anche una riserva di idrogeno per 3/4 frenate nel caso di avaria alla pompa del servo.
Per fare la conversione serve:
-Hydroboost preso da un GM Astro del 94/95. Usata costa sui 50/80 dollari, altrimenti nuova sui 300/400. Altre unita vanno bene uguale, ma se usate quella che ho detto io non avete problemi di compatibilita' della piastra di attacco e soprattutto e' calibrata per un peso simile alla vette.
-Kit tubazioni (da Hydratech) 100 dollari.
Eccolo qui:
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Qui sotto i passi da fare
1)Smontate il brake booster originale dalla vette. Togliete i prigionieri dalla piastra dell'hydroboost e rimontateli sul firewall alla rovescia (con il filetto verso il vano motore, cosi poi se doveste ri-smontarlo non smadonnate piu)
2) Smontate la piastra di attacco al firewall dall'hydroboost. Dovete limare la protuberanza (serve a bloccarla in posizione) e crearne un'altra in posizione opposta facendo un riporto di saldatura e poi limandolo. Questo perche' l'unita va montata girata di 180 gradi
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3)Misurate la distanza dell'attacco al pedale dal firewall misurandolo sul booster originale. Nella mia era 9.5cm
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3) Tagliate il perno dell'hydroboost a 11.5cm, eliminando l'occhiello usato per l'astro
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4)Passate una filiera da 3/8-24 sul perno
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5)Togliete l'attacco al pedale freno dal booster originale e avvitatelo all'hydroboost, misurando 9.5 CM. In realta' potreste anche calare un cm dato che il pedale del freno non scende molto e potreste preferire che stia piu basso. Mettete un dado+controdado dietro all'attacco per fissarlo
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6)Rimontate sul firewall e attaccateci la pompa freni della vette, sono perfettamente compatibili. Collegate alla pompa del servo usando le tubazioni in dotazione e...godetevi i nuovi freni!
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