Come molti sanno ho sostituito recentemente il cambio della mia "collector ed." con altro acquistato da Convertibile '90. Il cambio va piuttosto bene, ma si presenta sempre piu' spesso questo problema:
se parto normalmente ( senza "tirare" ) le cambiate a salire sono normali, cioè poco percettibili, stesso discorso se parto un po' piu' bruscamente.
Se invece parto con poco gas oppure, essendo magari in leggera discesa, con ancora minor pressione sull'acceleratore, SI SENTE DIETRO UNA "BòTTA DELLA MADONNA" nel passaggio da 1a a 2a marcia, meno nel passaggio fra 2a e 3a o fra 3a e 4a. Lo stesso succede a volte nel passaggio fra "rilascio" e "tiro". La mia diagnosi è per la necessità di sostituire i supporti del cambio che -sempre e solo secondo me- non ammortizzano piu' come dovrebbero. Infatti quando il motore è in tiro costante i passaggi marcia sono piu' regolari, nonostante fra 1a e 2a, comunque, siano un po' bruschetti.
CHE NE DITE????

p.s. già che ci sono, un secondo problema è lo "sferragliamento " che si sente dal servosterzo a fondo corsa destra o sinistra : cinghiolo molle????