Ciao ragazzi,
Ho approfittato di queste feste per smontare completamente l'interno della mia vette... che fatica!!!!

I problemi che devo risolvere sono parecchi: intanto ripristino radio originale e modifica nascosata per iPod, strumentazione che non funziona e controllino generale.

Il conta chilometri, alla fine, non è guasto, è l'ingranaggio sul cambio che si è rovinato. Ho trovato il paraolio su quella specie di pallottola che va mel cambio e che guida l'ingranaggio di plastica dentato sul quale si innesta la corda completamente rovinato. Mi viene il dubbio che i detriti abbiano reso duro il rotolamento e quindi abbiano portato all'appiattimento della coroncina.

Il vero problema è il contagiri meccanico. Io ho una c3 del 71 che non ha ancora l'impianto elettrico sullo spinterogeno bensì una circa come quella del tachimetro.
La trasmissione è integra e gira e quindi il problema è dello strumento, come si evince anche dal rumore che ogni tanto produce.

In pratica funzione con un ponticello con due calamite che ruota azionato dalla corda. A sua volta c'è un " cestello " di alluminio all'interno dell'indotto di ferro che fa anche da culatta di chiusura. In qualche modo questo è il conta giri che non va!!!!!

Qualcuno ha qualche dritta o pezzi di ricambio??

Auguroni

Dani

Ecco le foto del lavoro che sto facendo, a chi potesse servire...
http://picasaweb.google.com/dani.cel...eat=directlink