Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: SUPPORTI CAMBIO E/O MOTORE???

  1. #11

    Cosa si intende per cambio rinforzato? Quali parti lo rendono tale?

  2. #12
    fabri
    Guest
    io non credo che la 82 di Henry abbia i supporti finiti o distrutti ....

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    io non credo che la 82 di Henry abbia i supporti finiti o distrutti ....
    Eppure è l'ipotesi in assoluto piu' plausibile.
    A breve la risposta.
    Anche perchè, fra 1a e 2a con un filo di gas a volte è piu' di un semplice strattone, ma una vera e propria " bòtta", che fa pensare "ferro contro ferro", quindi a supporti cambio andati.
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #14
    fabri
    Guest



    Citazione:Messaggio inserito da Henry

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    io non credo che la 82 di Henry abbia i supporti finiti o distrutti ....
    Eppure è l'ipotesi in assoluto piu' plausibile.
    A breve la risposta.
    Anche perchè, fra 1a e 2a con un filo di gas a volte è piu' di un semplice strattone, ma una vera e propria " bòtta", che fa pensare "ferro contro ferro", quindi a supporti cambio andati.

    bah ?? sulla 65 alcuni sono ancora gli originali e anche sul crossmember non ho cambiato nulla, solo sulla 60 ho cambiato il supporto sotto alla leva del cambio, sul motore appena rimontato ho lasciato quelli originali perché già sagomati e ancora belli.

  5. #15
    kattivone
    Guest
    io la farei provare a qualcuno che ha gia un cambio m modificato...io ho uno preparato per 600+ hp, credimi che da delle botte pazzesche...se come dici anche il tuo e' stato "rinforzato", e' normale avvertire un comportamento piu brusco rispetto a quello std, ma senza provare non si puo sapere, ognuno ha il proprio metro di giudizio

    PS in caso ti serva, mi sembra di avere un trasmission mount nuovo in piu...ma prima verificherei che non sia semplicemente svitato quello attuale

  6. #16
    kattivone
    Guest
    io la farei provare a qualcuno che ha gia un cambio m modificato...io ho uno preparato per 600+ hp, credimi che da delle botte pazzesche...se come dici anche il tuo e' stato "rinforzato", e' normale avvertire un comportamento piu brusco rispetto a quello std, ma senza provare non si puo sapere, ognuno ha il proprio metro di giudizio

    PS in caso ti serva, mi sembra di avere un trasmission mount nuovo in piu...ma prima verificherei che non sia semplicemente svitato quello attuale

  7. #17
    Per cambio rinforzato, a parte la sostituzione di componenti critici (sprag etc....) basicamente si deve pensare ad un cambio con frizioni un po' più aggressive e pressioni medie di funzionamento maggiori...... talvolta anche l' eliminazione delle molle di contrasto su certi "ammortizzatori" che ci sono sui circuiti dell' olio.

    Quello di Beppe è un GRAND cambio fatto bene e da gente coi contro"santissimi".. ... ma per contro è e sarà sempre più brusco nelle cambiate di uno stock.

    Beppe giustamente fa ntare che il colpo è più evidente ai bassi e bassissimi carichi..... ed anche a carico nullo (rilascio o velocità costante) proprio perchè è la condizione in cui tutti gli inesorabili giochi della meccanica della trasmissione (cambio, crociere, pignone e corona differenziale ed anche i millerighe dei semiassi) recuperano il gioco nell'attimo di rilascio (passaggio veloce fra una marcia e l'altra) per poi ricompattarsi tutti appena ritorna il tiro.

    Insomma..... fai una prova:

    Appoggiati il pugno sulla bazza e poi spingi violentemente....... non succede niente e non senti male!
    Metti il pugno a 10 cm dalla bazza e spingi con la stessa violenza...... ti metti KO da solo!!!!!

    Il "colpo" deriva dal recupero dei giochi, in tiro questo non succede perchè non c'è tempo di aprire gli accoppiamenti.

    In soldoni, vai a cercare le componenti normalmente usurate a valle del cambio.... i colpi vengono sicuro da lì!

    Se fossero i supporti, a pieno carico ti uscirebbe la ventola dal cofano!

    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker



    Se fossero i supporti, a pieno carico ti uscirebbe la ventola dal cofano!

    Vedi Henry,
    non hai più bisogno di chiedeti se è normale girare con una ventola che esce dal cofano, stroker ti ha già risposto !!!! hahahahahaha[][][][]
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •