Ciao ragazzi ho un problema mi è rimasta alzata l'antenna della radio il motorino gira a vuoto come faccio adesso ad abbassarla? Si può togliere? Dovrei risolvere questo inconveniente grazie
Qualcuno ha qualche guida
Ciao ragazzi ho un problema mi è rimasta alzata l'antenna della radio il motorino gira a vuoto come faccio adesso ad abbassarla? Si può togliere? Dovrei risolvere questo inconveniente grazie
Qualcuno ha qualche guida
Probabilmente, se il motorino gira, si è spezzata o sgranata la guida interna in plastica, quindi non riesce a ritirare l'antenna.
Esiste un kit per la sostituzione su cui si interviene da sopra senza smontare nulla.
Ecco il link di un tipico ricambio: http://www.ebay.com/itm/1988-1992-C4...-/170819565152
Comunque dovresti riuscire ad abbassarla manualmente, ma attenzione a non piegarla!!
Ultima modifica di Force V8; 04-15-2014 alle 04:55 PM
A mano non riesco è dura da spingere e ho paura di romperla un modo per tirarla giù o svitarla c'è?
io proverei a spruzzarla (OCCHIO ALLA VERNICE SOTTO) con WD 40 e lasciarlo agire tutta la notte e poi il giono dopo provare accesioni e spegnimenti radio magari forzando leggermente in fase di rientro.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
la mia e da 6 anni che non si alza ............ non mi sono mai interessato quindi non ti so dire
mi dispiace
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
....l'antenna spero...hem...![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
io non parlavo dell antenna della macchina ...........
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
HAHAHAH....grande Mic!
La mia invece non rientrava del tutto ed era un po storta, a forza di WD40 e olio per macchina da cucire adesso va.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Dimenticavo: dovresti provare ad abbassarla mentre il motorino gira in rientro, cioè quando spegni la radio.
Comunque e' un difetto abbastanza noto, devi sostituire la guida dentata che ti ho indicato.
Se in vece vuoi smontare il motorino devi accedere o dalla ruota posteriore rimuovendo anche il parafango in plastica oppure smontando i fanali di sx (io ho fatto così).
Ragazzi risolto il problema adesso l'antenna si abbassa e si alza senza problemi non ho dovuto smontare neanche il motorino è bastato un po di olio.