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Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: scarico completo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    scarico completo

    buongiorno, visto che la corvette è ormai in garage, è tempo di riparazioni in particolare il sistema di scarico, in quanto ha più buchi di uno scolapasta.
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ID: 2915
    mi sono già informato un pò e le soluzioni prospettate al momento sarebbero 2:
    comprare l'intero kit compresi i collettori(non quelli orribili originali) dagli USA
    oppure ho preso contatti con un ragazzo che mi farebbe tutto a manina tra i 700-1000 eurini tutto in acciaio inox di qualità
    il dubbio in particolare è sul kit dagli states, partendo da una cifra di 600 dollari(460 euri) quanto in più ci devo aggiungere per farmelo arrivare a casa(spese doganali incluse)? qualcuno di voi ha già effettuato tale spesa?
    grazie mille in anticipo per tutti i consigli.

  2. #2
    Taglia tutto e buttaci su 2 bei side pipes!!!
    Sono il mio sogno, quando avrò anche una C3....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Con 600/1000 euro ti rifà i inox tutti gli scarichi compreso i collettori? Se la risposta è si il prezzo mi sembra più che ottimo.
    Spero per te che il resto della macchina versi in condizioni migliori

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #4
    Anche secondo me ti conviene farli fare, anni fà ho preso da summit i tubi inox (pype performance) che dal prezzo iniziale sono venuti il doppio a casa mia, ma ho poi dovuto modificare alla grande perchè le curve non si trovavano. I collettori però sei obbligato ad ordinarli in USA
    Riccardo

  5. #5
    i collettori infatti il ragazzo che mi farebbe l'impianto li prende dall'america da un suo contatto di fiducia, avevo anche pensato ai side pipes ma non mi convincevano troppo quelli economici e visto il budget un pò risicato per quelli belli ci vogliono troppi denari.
    aspetto ancora qualche illuminazione poi deciderò, forza con i consigli!
    grazie per ora a riccardo, zorro e lorddegio.
    Andrea

  6. #6
    ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
    nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
    grazie
    Andrea

  7. #7
    prestazioni affidabilità e consumi ho seri dubbi che possano migliorare...sopratu tto se chi costruisce lo scarico non è un esperto di motori V8 chevrolet corvette americani (insomma come dire...ma dove lo trovi l'esperto in italia?)

    i collettori tubolari in acciaio che in usa chiamano "Long tube" quelli fatti da chi li sa fare davvero, hanno l'unico "vantaggio" di far perdere il motore in basso e guadagnare qualcosa in altissimo. però è un vantaggio solo se si libera -tutto- lo scarico ( diversamente è come versare l'acqua da un secchio in un imbuto) e solo se serve avere quell'incremento in alto, ovvero per l'uso spinto in pista. ma se si usa l'auto in strada sono soldi buttati al vento in quanto si toglie al motore proprio ciò che serve per l'uso turistico/sportivo, cioè coppia in basso, che è quello che fa spingere forte queste auto.

    per la durata, come dice fabri, qualunque scarico originale o no, ghisa, acciaio o qualunque altro materiale, comprato oggi durerebbe una vita e più. sopratutto se si considera l'uso oggi puramente ludico di queste auto)
    però se uno, per motivi suoi personali, gode nel vedere gli scarichi tubolari e/o inox quando ape il cofano allora è tutta un'altra storia ;-)



    Citazione Originariamente Scritto da fennek Visualizza Messaggio
    ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
    nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
    grazie
    Andrea

  8. #8
    Tra corriere iva e dazio spendi tanto quanto, in piu' come detto sopra spesso vanno modificati perche' non "mecciano"
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  9. #9
    Ho visto un buon lavoro fatto sulla c4 di Albert da un azienda che fa marmitte

    è che siamo in provincia di venezia
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  10. #10
    Le prestazioni migliori le raggiungi facendo comunicare le 2 bancate (compensazione) e quindi le side-pipe perdono un pò, devi fare un tubo che collega le due bancate a metà scarico
    Riccardo

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