Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: THM 400

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    THM 400

    La mia bianchina del '74, monta il cambio in oggetto. Come avete notato anche voi dalle foto del carburatore, non è presente il cavo del kick down.

    Ebbene, mi sono messo alla ricerca di informazioni per cercare di individuarlo. E' saltato fuori che tale cambio a differenza del 350 non ha un bowden o un leveraggio bensì uno switch elettrico che può essere collegato al carburo, al pedale dell'acceleratore, o secondo quanto ho letto su uno dei tanti siti: "dove vuole la fantasia". Quindi qualche speranza che il tutto funzioni ancora c'è (secondo l'ex proprietario si). Certo non potendo provare l'auto visto che ancora è priva di targhe non posso esserne sicuro.

    Qualcuno di voi, ha un disegno con le connessioni elettriche e meccaniche esterne al cambio? Non mi serve un manuale su come smontarlo, quello l'ho trovato e (ovviamente) non l'ho capito!! Mi serve semplicemente una roba del tipo: tubicino X va all'attacco Y del carburatore ecc... Qualcosa per elettronici che non capiscono una fava di meccanica!!!

    Grazie per la sopportazione!!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    azzarola ovosanto allora abbiamo lo stesso problema, THM 400 e TH400 èlo stesso cambio vero? oppure quella M sta per swhitc e senza la M invece è a filo?
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #4
    P.S. scusa Ovosanto ma io vedendo il leveraggio del carburatore ho detto che non avevi il Kick collegato e in effetti è così, però quando provai la tua vette Enrico mi diceva che il kick down funzionava infatti pestava il gas e l'auto andava (non ricordo il suono del motore e della scalata) non vorrei che quindi il kick sulla tua auto sia già collegato ma naturalmente con attivazione elettrica THM400 e non a filo TH350.
    ma non riesci nemmeno a provarla li davanti l'officina di Enrico?
    nell\'incertezza gira la manetta

  5. #5
    Davide grazie per il link ma alla fine non spiega molto del kick down ma parla di un up-grade per il TH400 per renderlo più veloce e performante,
    nessuno sa dirci dove va collegato sto famoso switch sul cambio?
    alla fine cos'è un'elettrocalamita? ha bisogno solo dei 12V? è solo un positivo e negativo a massa ho tutte e due le polarita?

    Immagine:

    119,83KB



    Immagine:

    105,09KB
    nell\'incertezza gira la manetta

  6. #6
    Visto che ce l'ho in mano e non so quanto possa essere stato usato dai precedenti proprietari, io sinceramente mi toglierei il pensiero ordinandomene uno ex-novo come ho fatto per la mia!
    Da summit lo trovi con un migliaio di euro....

    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #7
    beh se il mio funziona preferisco spenderli più tardi possibile quei mille euro! Davide ma sto cambio nuovo lo dovrai pur montare e sto famoso connettore elettrico del Kick lo dovrai collegare QUINDI INDOVE SI COLLEGA SUL CAMBIO????
    nell\'incertezza gira la manetta

  8. #8
    ciao ragazzi sono ancora senza kicko down, oggi mentre cambiavo le testine sterzo controllavo sto casso di TH 400 e ho visto solo un cavo elettrico arancione che esce fuori dal cambio e entra in un cablaggio che poi entra nell'abitacolo, c'è qualche sensore elettrico a cui è collegato quel cavo oppure COS'E'?????
    il cavo arancio è collegato sul fianco sx del cambio
    nell\'incertezza gira la manetta

  9. #9
    il kick down solenoid switch sta sul lato driver dove indicato nel cerchietto, è un solo filo (arancione), il nero va a massa. GM non usava un relè. Almeno così nel 1969...

    Immagine:

    47,59KB
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #10
    Immagine molto esplicativa. Questo filo arancione poi immagino vada tipo al pedale dell'acceleratore, vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •