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Z06 vs ZR1
Ho sempre avuto Porsche ma ora sto pensando di acquistare una Corvette, che stilisticamente trovo davvero molto bella. Poichè i concessionari spingono sulla Z06, mentre io propenderei di più sulla nuova ZR1, vorrei avere un consiglio. Meglio la Z06 o la ZR1? Premetto che non ho alcuna intenzione di acquistare una Corvette per poi rivenderla dopo pochi anni. E' un auto che terrei per circolare su strada (poco) e girare in pista (molto). Mi interessa quindi sapere cosa ne pensate circa i motori: meglio il 7.000 aspirato o il 6.200 sovralimentato? Quale dei due è secondo voi più affidabile?
In quanto al comfort cosa mi dite?
Ringrazio tutti voi per le risposte.
Cordialmente
Gennaro
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Prima di tutto benvenuto!!!:D
Bhe,di vette così nuove non ne so un gran che'...ma di certo il fascino del classico V8 aspirato è intramontabile e suppongo anche meno inpegnativo...
Comunque qui troverai molti appassionati che ti potranno consigliare!
Per il momento divora siti e riviste,,,per valutare pregi e difetti di entrambe...
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Entrambi fantastiche l'unico vantaggio che sulla zr1 monta freni brembo in carboceramica fantastici in pista!;)
Ciao
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non me ne intendo molto ma x l uso in pista andrei anche io sulla ZR1
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per il fatto che hai sempre avuto Porsche ....... se prendi la Vette e non dici piu queste brutte cose (porsche) cercheremo di perdonarti
[:o)][:o)][:o)]
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Va bene, non dirò più "brutte cose" ma sinceramente mi aspettavo di avere qualche informazione tecnica in più dagli iscritti al forum. Sarò paziente, prima o poi qualche "tecnico" darà risposta ai miei quesiti.
:):):)
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forse non piovono consigli perche Z06 e ZR1 non sono macchine conosciute ( perche gia aquistate all interno della scuderia ) da moltissima gente
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Z06 a mani basse.
troppa + tecnologia in quel 7000 cc.
Con tutti i soldi che ti avanzano, un impianto frenate da 10000 euro e sei a cavallo!
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Z06..... sempre!
Comunque questo argomento era già stato trattato..... forse è per questo che c'è un po' di latitanza! ;)
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Gennaro...... tu forse possiedi un Cayenne??????
Guarda caso mi son sentito dire che genere di auto fosse la Z06 propio da uno con il tuo stesso nome..........
Comunque per quanto riguarda le auto da te citate sono 2 auto formidabili.....la Z06 e' gia' stata provata da molte riviste compreso top gear e non ha fatto assolutamente brutta figura...anzi a fatto tempi migliori delle rivali che costano come minimo 30 mila euro in piu' per aver le solite prestazioni......
Esistono in Italia delle versioni elaborate che ho visto girare in pista esattamente al Mugello.......e devo dirti che ci son rimasto a bocca aperta nel veder come va forte rispetto ad auto del calibro di Gt3 o Ferrari 430 scuderia.......anche se il propietario ci aveva investito sicuro molto dato che montava un volumetrico ed un'impianto frenante con i fiocchi..........
Comunque anche senza quelle modifiche se tu non sei un pilota professionista non ti troverai male con la Z06.........
Un amico pilota che partecipa al campionato turismo Wtcc e che possiedeva fino a qualche mese fa' una Z06 che ha provato anche in pista.............mi ha fatto solo un commento.....grande auto....unica pecca le gomme.......mi ha un po' sfottuto dicendomi guardiamo te se la sfrutti quel mostro come si deve...... senza far danni....forse si riferiva al non far testacoda od al surriscardare troppo i freni cosa che succede spesso a chi li usa troppo.......;)...
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I freni surriscaldano se li usi male.... non se li usi troppo!
E' molto peggio una frenata lunga e persistente di una staccatona alla "non so se torno a casa"..............! !!!;)
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Infatti.....io non son salito con quel pilota.....ma chi lo ha fatto e parlo di persone che tanto si lodano e che possiedono supercar quando son scesi non riuscivan piu' a parlare........
Un tale che vi e' salito mi ha raccontato...: caxxx o visto i cartelli di quanto mancava alla curva, ma dentro di me dicevo oooo e quando cacchio frena...[8)]...ed in curva senza paura giu' con il pedale.......ed io pensavo di essere un pilota.........[B)].....
Comunque Se li usi troppo li finisci.....:(.....
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adesso si che ci si anima
:D:D:D
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In strada, al massimo si fa un panic stop di un decimo di secondo al 100% della forza del pedale. Normalmente pero' si frena usando non piu' del 20-30%.
In pista, fai frenate al 100% della potenza che durano 100-150 metri!
E' la prima cosa che devi riparametrizzare: facile tornare sul gas presto e dargliene tanto, magari anche troppo, facile azzeccare qualche traiettoria (ma per trovare quelle ideali ce ne vuole...), facile fare le curve lente, difficile frenare sempre al limite e andare forte nelle curve veloci, perche' subentra una sorta di istinto di autoconservazione che ti fa pensare "non faccio la curvaaaaaAAAAA!", e o cavi gas, o freni troppo presto.
Poi fai un giro con qualcuno che l'auto la sa portare davvero, e scopri che in quella curva li', dove te tocchi il freno, quello non parzializza neanche, e ci arriva 30 km all'ora piu' forte.
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Amen!
Io lo dico sempre.... prima di comprare frenoni, ammortizzatori alla Kriptonite, molle in berillio, compressori nucleari, slick magnetiche...... pigliate la vostra macchina e fatela guidare da uno coi controcoglioni....
E vedrete che gira 10 secondi più veloce di chiunque!
Quando avrete recuperato questo gap.... allora si può dare la colpa alla macchina e cercare di migliorarla se mancano ulteriori progressi sul giro!
Dateme retta!:D
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Quindi meglio Z06, anche se non ha i freni in carboceramica? Forse avendo meno elettronica rispetto alla ZR1 dovrebbe essere anche più affidabile. Siete d'accordo?
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Il discorso affidabilità non è un problema.... immagino neanche per la ZR1 !
Per me la differenza sta nell'aspetto meramente tecnico:
La Z06 ha un 427 che è specifico..... carter secco, bielle in Titanio, valvole idem etc....
Insomma, al di là della configurazione tradizionale per GM è un motore molto più affascinante e "racing".... visto che condivide, di base, il monoblocco con le C6R stra-vittoriose a LeMans etc..
La ZR1 condivide il nome un un icona motoristica per mamma Chevy..... le ZR1 di inizio anni 90..... col 32 valvole prodotto da Lotus insieme a Mercruiser (sì.... quella delle barche!).... ma non ne condivide la raffinatezza tecnica!
Di fatto il motore della ZR1 odierna altro non è che lo LS3 della C6 MY2008 ma sovralimentato!
Belli i freni carboceramici.... la livrea non male (anche se la finestra trasparente sul cofano è Stra-Tamarra per me)... ma non mi trasmette lo stesso fascino.
Queste sono comunque valutazioni personali..... e se proprio vuoi i carboceramici aspetta qualche mese e vedrai quanti ne spuntano a vendere dei Kit per modificare i freni della Z06 !!!!
Comunque...... De gustibus.......... ;)
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Aggiungo alle parole sante di Stroker a vantaggio della Z06:
- minor peso di circa 100 Kg e baricentro più basso.
- con poche migliaia di euro installi un kit freni completo Brembo o StopTech che poco ha da invidiare ai carboceramici.
A vantaggio della ZR1:
- circa 110 CV in più, ma si sa che sulla Z06 non è difficile raggiungere la stessa potenza.
- gomme di misure più standard per avere almeno un'alternativa a quelle fornite come primo equipaggiamento.
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Bene, a questo punto credo di aver deciso per la Z06!
Ed ora veniamo alla scelta del colore: grigia, nera o blu?
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Quello che fa ridere è che alla fine di tutto la gente può pensare che Lollo abbia la patente!!!
[:p][xx(][xx(][xx(][:p]
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:):D:)
In Lombardia quale rivenditore ufficiale mi consigliate? Carsei? Lambrocar? Cavauto? Storti?
Mi interessa principalmente un buon livello di assistenza e professionalità del personale dell'officina.
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Gennaro
:):D:)
In Lombardia quale rivenditore ufficiale mi consigliate? Carsei? Lambrocar? Cavauto? Storti?
Mi interessa principalmente un buon livello di assistenza e professionalità del personale dell'officina.
Christian Gm il migliore sul mercato ...anche se non ho comprato la macchina da lui (non lo conoscevo), ho analizzato il suo grado tecnico sulla conoscenza della nostra "amata" e ti posso assicurare che il suo livello di preparazione e' veramente elevato.
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ho deciso Gennaro .... lunedi vai da Cristian e compri la macchina ..... contento ???
:D[:o)]:D[:o)]:D[:o)]
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Christian, Christian, Christian, e quindi Cavauto! Senza ombra di dubbio! ;)
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Sapiente.......e chi ti ha mai detto che io abbia la patente...:D..
Me l'han regalata con i punti d'Esselunga....mentr e quella della Csai con il premio dell'Aci............ .......[}:)]......
Chi vivra' vedra'........:D..;) ..[:p]..[8)]......
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Concordo con STROKER su tutto!
E soprattutto tieni conto che la Z06 la puoi provare, la ZR1 la prendi a scatola chiusa (ammesso che te la vendano perchè gira la - forse - leggenda metropolitana che verrà venduta solo ai precedenti possessori di Z06, visto che di ufficiali ne arriveranno 50 all'anno in Europa).
Notizia di venerdì dal concessionario locale.
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...di cui solo 4 in Italia!
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Prendila nera, cosi'di notte si intona col rosso delle fiammate che escono dalle gomme!
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E di Carsei (Milano) cosa mi dite?
Cavauto è su Como/Erba...non è tanto comodo!
Riguardo al colore ero orientato sul grigio: vi piace?
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1) fai pure km in piu ma va da chi ne sa un libro in piu della pagina (per sicurezza)
2) sul colore i gusti sono del tutto personali quindi non saro io a darti consigli di sorta , cosa che tra l altro non mi permetterei mai di fare ....... tranne che in rarissime occasioni ........ come la tua !!!
il grigio a me non piace
se uno la compra usata e la trova grigia si accontenta e pazienza
se uno la compra nuova color grigio medio topo ...... i gusti son gusti
se uno la compra nuova color grigio chiaro come le porte in alluminio degli ospedali ...... i gusti son gusti
se uno la compra nuova color grigio scuro come i cancelli in ferro battuto ..... i gusti son gusti
se uno la compra nuova color grigio come una punto una panda una yaris ...... i gusti son gusti
se uno la compra nuova color grigio come l asfalto delle strade ....... i gusti son gusti
se uno la compra nuova color grigio come in cemento dei condomini ...... i gusti son gusti
non so se ci hai mai fatto caso ma il gatto quando ha finito di fare ca--a si lecca il cu-- ...... i gusti son gusti
sia chiaro che io non voglio influenzare nessuno in nessuna maniera ma :
bianca e imponente
nera e elegante
rossa piace alle donne
verde pistacchio o arancio come i camion dell immondizia e originale
qualsiasi colore a me va bene ma grigia ......[xx(][xx(][xx(]
detto cio fai come vuoi tanto io sono imparziale giusto equo e non critico mai le scelte altrui
:D:D:D
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prendila nera per essere elegante come me e stroker :>)
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vedi che i consigli intelligenti piovono a dirotto ?
l importante e che non la prendi grigia .....
:D:D:D
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Nera è bella ma mi sembra troppo delicata... ed io non ho nè tempo nè voglia di lavarla tutti i giorni! Ci fosse anche nero metallizzato non avrei dubbi! Cosa mi dite del nuovo blu?[?]
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Se ti puo' interessare un amico della mia zona ne vende una (parlo di Z06) gialla con 7000 km. Immatricolata gennaio 2008, ma e' del settembre 2007.
E' la full optional.
Se non sbaglio la Full optional ha in piu' il nav. ed i cerchi cromati???
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micbarxjr,,,la pensavo come te.Ma dopo aver visto la C6 grigia di Massi l'ho completamente rivalutata!!!
Tralaltro di sera fa una figura pazzesca[:p]
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Lusyvette io la penso come micbarxjr e anche se non ci credi condivido e quoto in pieno le sue idee .
secondo me e una bella macchina e dargli un colore da "utilitaria" la fa confondere con la massa e le fa perdere parte del suo fascino.
non sto dicendo che rossa e bella e grigia e brutta tanto x fare un esempio , dico solo che a me grigia piace meno
:D:D:D
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...datemene una fuxia a pois verde pisello e son contento lo stesso! [:245]
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Beppe...te ne regalo una color Cakkina(di quando stai malino)e con gli interni in vera pelle umana!!!:DMa non la puoi modificare.....
:D:D:D
:D:D:D
O la preferisci così???;):D:D:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...205[1].jpg
17,55KB
ma si vede sta foto?[?]