Visualizzazione Stampabile
-
meccanici ladri???
quale sarebbe secondo voi il giusto prezzo per questi lavori eseguiti da un meccanico? tenete presente che i pezzi li ho forniti io...
- rimozione cambio e successivo riposizionamento
- sostituzione cinghie
- sostituzione candele
- applicazione guarnizioni coperchi valvole
-sostituzione olii e lubrificanti vari(compreso il materiale)
-controllino a impianto frenante
e gia che ci sono cos altro potrei controllare per meglio completare il "tagliandino"??? grazie a tutti...[:0][:0]:)
-
-
si...250 ...ma solo per il cambio
-
non meno di 500.
il cambio e' la cosa piu' rognosa.
-
Beh.... ci sono meccanici che per una cosa del genere ti chiedono 1000 euro, altri te lo fanno per 500..... poi a culo magari trovi il tizio che ti dice vieni sabato ci beviamo una birra mi dai una mano lo facciamo insieme e poi mi fai un regalo!!!
Che facciamo..... giochiamo a "ok il prezzo è giusto"?
Dipende dal meccanico!!!
-
Giustamente dipende da gli accordi che hai preso con il meccanico.....
Se hai preso accordi intendo se ti ha fatto un preventivo allora non puoi lamentarti, ma se e' andato ad ore e come minimo ti chiede 25 euro l'ora.........allora si che son cazzi.........:(.... .
Se poi l'olio te lo fa pagare 15 euro al kg le candele magari 7/10 euro cad. e se ti ha messo lui tutti i kg dell'olio nel cambio che non so' se e' nuovo (compreso quello nel convertitore) allora ancora peggio........
Quando si va da un meccanico anche se e' amico ricordatevi che spesso l'amicizia finisce quando ci sono di mezzo gli interessi.......
Meglio sempre prender accordi o preventivare i lavori......
-
Ma da che meccanici andate?? Il mio meccanico vuole 20 euro/ora
Tradotto= 12,5 ore... dovrebbero bastare e avanzare no???
Senza contare come ha scritto soffio i pezzi, parliamo solo di manodopera!
-
20 Euro/ora magari anche senza iva......
E poi 12.5 ore per fare quei lavori????
Comunque anche se secondo lo si fa' in meno tempo....comunque 250 euro mi sembrerebbe onesto......
Ma se poi aggiungi i pezzi bisogna vedere a quanto te li mette.....
Ricordatevi che i meccanici hanno uno sconto migliore del vostro mentre ogni pezzo ve lo faranno pagare a prezzo pieno....tipo olio candele filtri....Ci guadagnano anche li........
Sai quanto mettono in conto 1 kg di olio le officine? Magari anche un multigrado che comprano in fusti per rispiarmare ancora......anche 12/15 ed alcuni anche 20 euro/Kg.....[}:)].....
-
I meccanici quando si parla di tagliandi ci sguazzano...costa meno fargli rifare un motore.Io consiglio (se si vuole risparmiare ma soprattutto appassionarsi) di tentare di farlo da soli il cambio dei lubrificanti e gli altri controlli che hai citato.E nessuno ci metterà lo stesso amore e la stessa cura di noi stessi...anchè perchè parliamo di macchine di 30 anni con le quali è necessario innanzitutto avere pazienza (vedi bulloni spanati,filettature rovinate,grasso che manca)ed un meccanico che si avventa come se lavorasse su una golf fa solo danni.Su una macchina d'epoca ogni pezzo che smonti trovi almeno tre problemi che non ti aspettavi e che magari da solo puoi curare ma di cui il meccanico se ne frega e richiude tutto così!!!!:D:D:D
-
Parole sante!!!!
Il meccanico da auto guadagna su tutto,COME TUTTE LE CATEGORIE!
Se i pezzi gieli dai tu..lui ti pompa la manodopera perche non guadagna sullo sconto che avrebbe se il pezzo lo compra lui.
Non importa la tariffa oraria perche lui ti mette in fattura quello che vuole a meno che non lavora col tempario(che è ancora peggio),meno male che sulle americane non c'è il tempario...
Inoltre ci sono i materiali di consumo che incidono, teoricamente ogni meccanico dovrebbe comprare nuovo ogni tubetto di mastice,liquido per lavaggio in vasca,antigelo...ecc ...ecc..ma in realta non è cosi ma tu li paghi da nuovi.
Se poi avete amici che fanno i meccanici il discorso cambia....ma devono essere AMICI e non amici/meccanici come si dice di solito...
Se il lavoro e fatto alla perfezione dalla A alla Z il meccanico merita di essere pagato anche piu della tariffa oraria esposta!
Mentre se fa delle puttanate,CHE DI SOLITO NON SI VEDONO MA TE NE ACCORGI COL TEMPO, sarebbe bene darli tanti calci nel culo pari all'ammontare della fattura che hai pagato.
Mediamente i meccanici GENERICI di auto americane in Italia o che si spacciano tali,lavorano peggio di un qualsiasi meccanico dalla Fiat,per ignoranza in materia,NON PER CATTIVERIA.
GENERALMENTE I CATTIVI RISULTATI DIPENDONO DALLA FRETTA,CIO DERIVA DAL FATTO CHE IL CLIENTE VUOLE CONTENERE IL COSTO DELLA RIPARAZIONE O MODIFICA,CON LA MACCHINA CHE VA BENE SUBITO,MA SOLO NEL TEMPO,RIPETO, SI VEDE LA BONTA DEL LAVORO ESEGUITO
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto
I meccanici quando si parla di tagliandi ci sguazzano...costa meno fargli rifare un motore.Io consiglio (se si vuole risparmiare ma soprattutto appassionarsi) di tentare di farlo da soli il cambio dei lubrificanti e gli altri controlli che hai citato.E nessuno ci metterà lo stesso amore e la stessa cura di noi stessi...anchè perchè parliamo di macchine di 30 anni con le quali è necessario innanzitutto avere pazienza (vedi bulloni spanati,filettature rovinate,grasso che manca)ed un meccanico che si avventa come se lavorasse su una golf fa solo danni.Su una macchina d'epoca ogni pezzo che smonti trovi almeno tre problemi che non ti aspettavi e che magari da solo puoi curare ma di cui il meccanico se ne frega e richiude tutto così!!!!:D:D:D
-
ragazzi nn pensavo di sollevare un polverone, cmq lui ha messo solo i lubrificanti, gli altri pezzi li ho messi e pagati io... il fatto è che se il conto è alto e il lavoro è fatto male gli ho gia detto che nn ci vado piu, mi incula una volta sola... ;) comunque vi farò sapere... oltre all elenco c'è qualcosa d'altro che meriterebbe di essere "guardato"??? i'm sorry ma faccio i pavimenti in legno e di macchine, se nn mi segue qualcuno ho sempre paura di fare delle cazzate... meno male che ci siete voi... prima o poi mi renderò utile per qualcuno ankio...:D:D:D[^]
-
te lo dico io che l'ho fatto da poco... 1200 (solo lavoro) vanno bene ? dimmi di si altrimenti devo perdere "un amico".... :([xx(][V]:([B)]
-
Soffio.....
Facciamo una cosa il tagliando te lo faccio io....olio filtro e sti cazzi c'e' li metto io.......
Tu mi fai il pavimento in legno in taverna.......;).... ..
-
okkei io offro gazebo in legno ,rame tegole ecc... scambio xcon manutenzione piu' 2 lavaggi e assicurazione un anno...... bellissimo l'economia italiana sta tornando al baratto ,gallina =visita medica ,avvvocato= 2 òpecore.........:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Oggi come oggi nelle officine si viaggia come in fabbrica: produrre più pezzi possibile! Se si porta un'auto d'epoca, con tutti i suoi imprevisti, bisogna aspettarsi un conto lievitato e raccomandarsi col meccanico fino allo stress; cioè deve capire che ha difronte un "figa" che gli darà rogne se non viene fatto un lavoro a regola d'arte.
-
Si si, 20 euro iva inclusa intendevo...... ma senza fattura!!!:D:D:D
Se posso prediligo per il fai da te.... c'è più soddisfazione!!
-
infatti....una utilitaria la assembli e disassembli quando ti pare e come ti pare....anche con una mano in tasca....senza pensarci....con auto perticolari il meccanico deve anche pensare un po prima di intervenire,per quello dicevo che è giusto pagarlo anche per pensare....ma di solito le persone preferiscono tenersi piu soldi in tasca e vedere il meccanico che assembla e disassembla(a volte inutilmente)proprio perche non ha ragionato prima di intervenire.....se poi sbaglia dopo aver pensato,e la fattura è salata...scattano i calci nel culo![:78][:76]
-
scusa driv ma la faccina con la ricevuta ci siamo ,ma quella verde che fa ? nciapa?
-
mi sembra chiaro che la verde è il meccanico che ha appena eseguito una rettifica....l'altro è il cliente felice per aver ottenuto un buon servizio...[:87][:27]...ma dietro il buon servizio puo esserci nascosta una bella[:279]
-
lorenzo ok dai, carico tutto sulla vette e arrivo cosi intanto che lavoro te mi fai il tagliando... poi tornando indietro carico il gazebo di maxnoir (con 5 conigli me la cavo)e ritorno bello contento... al limite provo a fare lo stesso discorso con il mio meccanico ;);) :)
-
se vai con il corvette pensa che hai i soldi e ti fa pagare caro
se vai con la fiat panda dell 88 e magari tieni pure la barba lunga la cosa è diversa....
x le candele ti consiglio di comprare una chiave da 16 e in mezzora fai tutto :D
poi tutto è a discrezione
-
Ti ho detto se mi fai il pavimento xche' ho avuto a che fare con i pavimenti........... .
Non mi dirai mica che tu prendi poco a fare un pavimento????????:(. ...[}:)].......
Quando ho a che fare con un pavimentista od idraulico mi incaxxx gia' prima che apra bocca......
Altro che meccanici.......
Meno male che sta arrivando la concorrenza straniera anche per voi..............;). ...
-
ragazzi ho la mia adorata bimba a casa l'ho provata ed è un emozione... il primo giro in corvette.... cmq per tutto, il tagliando ho speso 800 euri... mi è andata bene dai.... ciao pazzi corvettari [8D][8D][8D][8D]
-
E meno male che ti e' andata bene........:(...... .....
Contento te, contenti tutti......;)