250?
quale sarebbe secondo voi il giusto prezzo per questi lavori eseguiti da un meccanico? tenete presente che i pezzi li ho forniti io...
- rimozione cambio e successivo riposizionamento
- sostituzione cinghie
- sostituzione candele
- applicazione guarnizioni coperchi valvole
-sostituzione olii e lubrificanti vari(compreso il materiale)
-controllino a impianto frenante
e gia che ci sono cos altro potrei controllare per meglio completare il "tagliandino"??? grazie a tutti...[:0][:0]
250?
si...250 ...ma solo per il cambio
non meno di 500.
il cambio e' la cosa piu' rognosa.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Beh.... ci sono meccanici che per una cosa del genere ti chiedono 1000 euro, altri te lo fanno per 500..... poi a culo magari trovi il tizio che ti dice vieni sabato ci beviamo una birra mi dai una mano lo facciamo insieme e poi mi fai un regalo!!!
Che facciamo..... giochiamo a "ok il prezzo è giusto"?
Dipende dal meccanico!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Giustamente dipende da gli accordi che hai preso con il meccanico.....
Se hai preso accordi intendo se ti ha fatto un preventivo allora non puoi lamentarti, ma se e' andato ad ore e come minimo ti chiede 25 euro l'ora.........allora si che son cazzi..............
Se poi l'olio te lo fa pagare 15 euro al kg le candele magari 7/10 euro cad. e se ti ha messo lui tutti i kg dell'olio nel cambio che non so' se e' nuovo (compreso quello nel convertitore) allora ancora peggio........
Quando si va da un meccanico anche se e' amico ricordatevi che spesso l'amicizia finisce quando ci sono di mezzo gli interessi.......
Meglio sempre prender accordi o preventivare i lavori......
Ma da che meccanici andate?? Il mio meccanico vuole 20 euro/ora
Tradotto= 12,5 ore... dovrebbero bastare e avanzare no???
Senza contare come ha scritto soffio i pezzi, parliamo solo di manodopera!
20 Euro/ora magari anche senza iva......
E poi 12.5 ore per fare quei lavori????
Comunque anche se secondo lo si fa' in meno tempo....comunque 250 euro mi sembrerebbe onesto......
Ma se poi aggiungi i pezzi bisogna vedere a quanto te li mette.....
Ricordatevi che i meccanici hanno uno sconto migliore del vostro mentre ogni pezzo ve lo faranno pagare a prezzo pieno....tipo olio candele filtri....Ci guadagnano anche li........
Sai quanto mettono in conto 1 kg di olio le officine? Magari anche un multigrado che comprano in fusti per rispiarmare ancora......anche 12/15 ed alcuni anche 20 euro/Kg.....[}].....
I meccanici quando si parla di tagliandi ci sguazzano...costa meno fargli rifare un motore.Io consiglio (se si vuole risparmiare ma soprattutto appassionarsi) di tentare di farlo da soli il cambio dei lubrificanti e gli altri controlli che hai citato.E nessuno ci metterà lo stesso amore e la stessa cura di noi stessi...anchè perchè parliamo di macchine di 30 anni con le quali è necessario innanzitutto avere pazienza (vedi bulloni spanati,filettature rovinate,grasso che manca)ed un meccanico che si avventa come se lavorasse su una golf fa solo danni.Su una macchina d'epoca ogni pezzo che smonti trovi almeno tre problemi che non ti aspettavi e che magari da solo puoi curare ma di cui il meccanico se ne frega e richiude tutto così!!!!
Parole sante!!!!
Il meccanico da auto guadagna su tutto,COME TUTTE LE CATEGORIE!
Se i pezzi gieli dai tu..lui ti pompa la manodopera perche non guadagna sullo sconto che avrebbe se il pezzo lo compra lui.
Non importa la tariffa oraria perche lui ti mette in fattura quello che vuole a meno che non lavora col tempario(che è ancora peggio),meno male che sulle americane non c'è il tempario...
Inoltre ci sono i materiali di consumo che incidono, teoricamente ogni meccanico dovrebbe comprare nuovo ogni tubetto di mastice,liquido per lavaggio in vasca,antigelo...ecc ...ecc..ma in realta non è cosi ma tu li paghi da nuovi.
Se poi avete amici che fanno i meccanici il discorso cambia....ma devono essere AMICI e non amici/meccanici come si dice di solito...
Se il lavoro e fatto alla perfezione dalla A alla Z il meccanico merita di essere pagato anche piu della tariffa oraria esposta!
Mentre se fa delle puttanate,CHE DI SOLITO NON SI VEDONO MA TE NE ACCORGI COL TEMPO, sarebbe bene darli tanti calci nel culo pari all'ammontare della fattura che hai pagato.
Mediamente i meccanici GENERICI di auto americane in Italia o che si spacciano tali,lavorano peggio di un qualsiasi meccanico dalla Fiat,per ignoranza in materia,NON PER CATTIVERIA.
GENERALMENTE I CATTIVI RISULTATI DIPENDONO DALLA FRETTA,CIO DERIVA DAL FATTO CHE IL CLIENTE VUOLE CONTENERE IL COSTO DELLA RIPARAZIONE O MODIFICA,CON LA MACCHINA CHE VA BENE SUBITO,MA SOLO NEL TEMPO,RIPETO, SI VEDE LA BONTA DEL LAVORO ESEGUITO
Citazione:Messaggio inserito da maxtonetto
I meccanici quando si parla di tagliandi ci sguazzano...costa meno fargli rifare un motore.Io consiglio (se si vuole risparmiare ma soprattutto appassionarsi) di tentare di farlo da soli il cambio dei lubrificanti e gli altri controlli che hai citato.E nessuno ci metterà lo stesso amore e la stessa cura di noi stessi...anchè perchè parliamo di macchine di 30 anni con le quali è necessario innanzitutto avere pazienza (vedi bulloni spanati,filettature rovinate,grasso che manca)ed un meccanico che si avventa come se lavorasse su una golf fa solo danni.Su una macchina d'epoca ogni pezzo che smonti trovi almeno tre problemi che non ti aspettavi e che magari da solo puoi curare ma di cui il meccanico se ne frega e richiude tutto così!!!!