Visualizzazione Stampabile
-
fumo????
l'altro giorno ho deciso di far girare un po la vettina, dato che era un paio di mesi che era ferma... giro la chiave e quando parte inizia a fumare da qualche parte nel motore...[xx(][xx(] puo' essere dovuto al fatto che è stata ferma o dipende da qualcos'altro? premetto che ho un cuscinetto dello spingidisco della frizione che è da sostituire (magari è lui?)
-
possono essere i vapori dell'olio che escono dallo sfiato dei coprivalvole. Oppure sempre dell'olio sui collettori.
controlla bene :)
-
dal cofano??
se SI,
...verifica da dove arriva per prima cosa...
facci poi sapere!;)
-
ne ho viste parecchie alte sul ponte e ho costatato trafilaggi da motore e cambio con conseguente gocciolio sulla parte bassa dello scarico
-
A ME SEMBRAVA PROVENISSE DAI COPERCHI DELLE VALVOLE O IMMEDIATAMENTE SOTTO DAI COLLETTORI.
MA LA COSA IMPORTANTE è QUESTA: è NORMALE?MA SOPRATTUTTO.. è GRAVE?
P.S.: SCUSATE X LA LENTEZZA DELLE RISPOSTE MA DEVO FARE TUTTO DAL PC DI MAI MADRE IN UFFICIO PERCHE' IL MIO è KAPUTT!![xx(][xx(]
-
Controlla i livelli, fatti un giro nei paraggi (se i livelli son giusti...) e vedi se il fumo se ne va.
Se NON se ne va e continua ad essere autoalimentato da non certa fonte, DEVI determinare la fonte come prima cosa.
Verifica tra coprivalvole e testate.
verifica che non siano goccie sulla coppa olio.
Ci sono gocce sul pavimento?
metti un giornal sotto la macchina e cerca di capire se sono gocce d'olio o di qualcos'altro.
-
LE GOCCE SOTTO LA COPPA CI SOO SEMPRE, DA QUANDO L'HO PRESA, MA NE SCENDE UNA OGNI TANTO..
-
Se fuma dal cofano 99% sono i coperchi valvole!
-
se sono i coperchi valvole si cambiano solo le guarnizioni o bisogna cambiare anche i coperchi ? (che ne so ad esempio causa deformazione )
-
Prima le guarnizioni..... poi, in caso, cambi i coperchi!;)
-
A me mi perdeva proprio fra il basamento e l'aspirazione, e andava a finire l'olio sulle marmite, per quello la puzza e il fumo, risolto la perdita non ho avuto più fumo ne puzza, anche se quelche gioccia la trovo sempre per terra.