Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
scarico completo
buongiorno, visto che la corvette è ormai in garage, è tempo di riparazioni in particolare il sistema di scarico, in quanto ha più buchi di uno scolapasta.
Allegato 2915
mi sono già informato un pò e le soluzioni prospettate al momento sarebbero 2:
comprare l'intero kit compresi i collettori(non quelli orribili originali) dagli USA
oppure ho preso contatti con un ragazzo che mi farebbe tutto a manina tra i 700-1000 eurini tutto in acciaio inox di qualità
il dubbio in particolare è sul kit dagli states, partendo da una cifra di 600 dollari(460 euri) quanto in più ci devo aggiungere per farmelo arrivare a casa(spese doganali incluse)? qualcuno di voi ha già effettuato tale spesa?
grazie mille in anticipo per tutti i consigli.
-
Taglia tutto e buttaci su 2 bei side pipes!!!
Sono il mio sogno, quando avrò anche una C3....
-
Con 600/1000 euro ti rifà i inox tutti gli scarichi compreso i collettori? Se la risposta è si il prezzo mi sembra più che ottimo.
Spero per te che il resto della macchina versi in condizioni migliori :soddisfatto::lingua ccia::soddisfatto:
Z
-
Anche secondo me ti conviene farli fare, anni fà ho preso da summit i tubi inox (pype performance) che dal prezzo iniziale sono venuti il doppio a casa mia, ma ho poi dovuto modificare alla grande perchè le curve non si trovavano. I collettori però sei obbligato ad ordinarli in USA
-
i collettori infatti il ragazzo che mi farebbe l'impianto li prende dall'america da un suo contatto di fiducia, avevo anche pensato ai side pipes ma non mi convincevano troppo quelli economici e visto il budget un pò risicato per quelli belli ci vogliono troppi denari.
aspetto ancora qualche illuminazione poi deciderò, forza con i consigli!
grazie per ora a riccardo, zorro e lorddegio.
Andrea
-
ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
grazie
Andrea
-
Tra corriere iva e dazio spendi tanto quanto, in piu' come detto sopra spesso vanno modificati perche' non "mecciano"
-
Ho visto un buon lavoro fatto sulla c4 di Albert da un azienda che fa marmitte
è che siamo in provincia di venezia
-
Le prestazioni migliori le raggiungi facendo comunicare le 2 bancate (compensazione) e quindi le side-pipe perdono un pò, devi fare un tubo che collega le due bancate a metà scarico
-
sono ormai 14 anni che bazzico cataloghi di auto usa e non ho ancora capito perchè spendere il doppio per uno scarico in inox ? ho cambiato quello della 65 originale durante il restauro ma potevo farci altri 10 anni, posso capire le marmitte ma i tubi che hanno fatto 30/40 anni su una auto nuova se oggi li cambiamo su una vettura usata in modo saltuario o comunque come auto d' epoca .... di sicuro la vita di tutti i componenti raddoppia , credo che uno scarico completo tipo originale che ho messo sulla 65 e da poco sulla 60 mi durerà un centinaio di anni come mimino , lo scarico della 71 é tutto ruggine, ma é solo un problema estetico, so che tra un anno 2 lo cambierò tutto ma di sicuro non sarà di inox, se usassi il telaio per entrare ed uscire dalla piscina posso capirlo !
cosa vi fa comprare uno scarico in inox a quei prezzi pazzeschi ????????
-
Fabri la penso esattamente come te. Credo che per i comuni mortali l'inox sia solo una questione estetica o che fa "figo".
L'unico vantaggio secondo me è che non arrugginisce quindi non devi smadonnare per smontarlo e rimontarlo, ma nella maggior parte dei casi non è che facciamo parte di una squadra corse in cui devi smontare mezza macchina ogni volta che si muove.
Poi ho visto anche i fenomeni che mettono scarichi inox e usano viteria normale. Ovviamente ho tralasciato ogni commento...
Ecco, la questione scarico inox ricorda tanto tanto le batterie optima.
-
Non è vero che non arrugginisce e basta, fa anche un diverso sound!
Un consiglio, mettici un paio di tubi singoli, senza acquistare nuovamente il kit originale, così avrai meno restrizioni, che ci sia o no un compensatore, che ho visto si monta prima del cambio, ti servirebbe a poco in una macchina normale, altro canto è se hai un motore più spinto, quindi cercheresti di ottimizzare al meglio il tutto.
Buttaci un'occhio su Madirect Mid America Corvette, loro hanno sistemi di scarico come ti ho scritto io, quindi dopp, sia alluminizzati che inoxi e magari verifica quello da 2,5 pollici!
Ciao.
Andrea.
-
cambia il suono, ok sentiamo i motivi ??
-
Semplice, i due materiali sono diversi e diverso è il suono che scaturisce facendoli vibrare, quindi l'inox avrà un sound più brillante e metallico!
Mettere due auto simili, con scarichi normale e inox vicine e affidarsi al buon udito, si sentirà la differenza.
-
come un mestolo che batte contro una pentola di rame e una di ferro , sfido a capirlo e vorrei sapere se veramente migliorano il suono, posso capire i finali o i silenziatori che con forma e materiale ti fanno suonare anche una golf da 200 cavalli , ma tutto uno scarico completo non riesco a comprenderlo .
-
-
prestazioni affidabilità e consumi ho seri dubbi che possano migliorare...sopratu tto se chi costruisce lo scarico non è un esperto di motori V8 chevrolet corvette americani (insomma come dire...ma dove lo trovi l'esperto in italia?)
i collettori tubolari in acciaio che in usa chiamano "Long tube" quelli fatti da chi li sa fare davvero, hanno l'unico "vantaggio" di far perdere il motore in basso e guadagnare qualcosa in altissimo. però è un vantaggio solo se si libera -tutto- lo scarico ( diversamente è come versare l'acqua da un secchio in un imbuto) e solo se serve avere quell'incremento in alto, ovvero per l'uso spinto in pista. ma se si usa l'auto in strada sono soldi buttati al vento in quanto si toglie al motore proprio ciò che serve per l'uso turistico/sportivo, cioè coppia in basso, che è quello che fa spingere forte queste auto.
per la durata, come dice fabri, qualunque scarico originale o no, ghisa, acciaio o qualunque altro materiale, comprato oggi durerebbe una vita e più. sopratutto se si considera l'uso oggi puramente ludico di queste auto)
però se uno, per motivi suoi personali, gode nel vedere gli scarichi tubolari e/o inox quando ape il cofano allora è tutta un'altra storia ;-)
Citazione:
Originariamente Scritto da
fennek
ragazzi un ultimo chiarimento e poi non vi scasso più, sono ancora indeciso su cosa acquistare sapete c'è crisi.
nell'eventualità di fare la spesaccia quindi scarico in inox su misura con i collettori separati si avrebbe un miglioramento delle prestazioni affidabilità, consumi, ecc ecc?
grazie
Andrea
-
Se si tratta di motori stok ok, ma su motori preparati che il ferro e l'inox siano simili e non si sentano le differenze soprattutto di sound non mi risulta proprio! A chi non "sente la differenza" sono disponibile per una conferma in diretta, visto che monto uno scarico full inox
-
Salve io ho fatto rifare i tubi e collettori da un ragazzo che adesso non sto a fare publicita ma ho dovuto buttare tutto, mi sono arrivati sbagliati e con delle saldature orribili, a questo punto conviene comprarli nuovi dagli USA....
-
Ma se sto ragazzo si trova in Italia, ti conviene protestare e farteli rifare, se è in USA allora la storia si complica
-
urca non pensavo di alzare un polverone simile! comunque se mi dite che anche uno scarico non in inox va bene sono aperto a qualsiasi proposta, magari risparmio anche qualcosina, però se non erro farlo arrivare dall'america costerebbe comunque tantino. si accettano link e spiegazioni, riuscirei a stare sotto i 1000 eurini?
grazie ancora moltissimo.
-
certo farlo arrivare dagl usa costa, ma non cifre spropositate, credo che alla fine se lo scarico che hai scelto costa attorno ai 400 euro, cdovresti rimanere sotto i 1000.
considera il costo dello scarico + il costo di spdizione (che si potrebbe aggirare tra i 150/200 $) e poi aggiungi orientativamente tra il 30 e il 40% di tasse d'importazione.
cmq il gioco vale la candela perchè compri un prodotto -testato- per la tua auto e realmente funzionante.
non è che uno scarico inox non va bene...il fatto è che per il genere di scarico devi considerare le tue esigenze personali; lo vuoi silenzioso, rumoroso, bello da vedere, o che somigli a quello di serie etc etc
il punto è che se lo scarico ti serve per uso stradale su un motore di serie, prestazionalmente uno vale l'altro. puoi dare uno sguardo es. su corvettecentral.com se non sbaglio hanno una vasta scelta, sia tradizionali che laterali :-)
Citazione:
fennek
urca non pensavo di alzare un polverone simile! comunque se mi dite che anche uno scarico non in inox va bene sono aperto a qualsiasi proposta, magari risparmio anche qualcosina, però se non erro farlo arrivare dall'america costerebbe comunque tantino. si accettano link e spiegazioni, riuscirei a stare sotto i 1000 eurini?
grazie ancora moltissimo.
-
mi consigliereste di prendere questo?
http://www.parts123.com/parts123/yb....~~~~~~0000050Q
volendo si possono aggiungere anche gli magnaflow hi flow mufflers con una piccola aggiuntina
oppure
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050G
-
Io se dovessi spendere una cifra importante lo farei per degli scarichi laterali ceramici.
-
Il primo che hai postato mi sembra ok, ma riservati sempre il dubbio di fare qualche modifica per adattarlo, il secondo lo avevo adocchiato anni fà ma lo scartai perchè dual, ovvero senza compensatore tra le due bancate, non è detto che nel tuo caso non vada bene però, visto che il prezzo è ok e ti danno anche i collettori; okkio alle spese di spediz. però!
-
sono d'accordo anch'io :-)
Citazione:
riccardo66
Il primo che hai postato mi sembra ok, ma riservati sempre il dubbio di fare qualche modifica per adattarlo, il secondo lo avevo adocchiato anni fà ma lo scartai perchè dual, ovvero senza compensatore tra le due bancate, non è detto che nel tuo caso non vada bene però, visto che il prezzo è ok e ti danno anche i collettori; okkio alle spese di spediz. però!
-
Allegati: 3
molto bene ieri sono andato a ritirare la bestiolina con lo scarico nuovo nuovo.
alla fine l'ho fatto fare da un ragazzo il quale mi è sembrato piuttosto competente, lo ha realizzato in una settimana compresi i giorni di Natale interamente in acciaio inox 304, invece delle fascette ha usato le molle e devo dire che adesso è tutta un'altra musica!devo anche dire che le prestazioni sono migliorate gira meglio e certamente rispetto a prima è più facile intuire come va il motore
vi lascio qualche orribile foto fatta con il cell quando la macchina era sul ponte.
Allegato 3471Allegato 3472Allegato 3470
-
Niente male, sembra proprio un bel lavoro!
-
si un bel lavoro!!alla fine il prezzo???
-
il prezzo si è aggirato sui 900 euri compreso di tutto anche collettori nuovi, montaggio ecc ecc. e mi ha dato anche una bella controllatina a tutto, sono soddisfatto.
Andrea
-
Oh però, quel meccanico lì è stato proprio un artista...Compliment i artigianale così l'hai solo tù. Avrà sicuramente un bel sound
-
Quindi il sound dell'acciaio inox è per te migliore?
Unica cosa che non capisco è mettere il compensatore così arretrato.
-
non ho molta esperienza di sound di diversi tipi ci acciai (fanno dei corsi???) comunque ha un ottimo suono corposo e cupo ma basta che dai di gas e si sente alla grande. se riesco farò qualche altra foto e magari un filmatino così potete sentire come canta
Andrea
-
Secondo me come prezzo è ok
-
bah non so se esistono corsi per il suono dei diversi materiali ma se esistono dei corsi per costruire scarichi sicuramente il tuo costruttore..non li ha seguiti :-s
sinceramente non vedo nulla di meglio(casomai il contrario) rispetto ad uno scarico già pronto e fatto (da chi veramente li sa fare) però ti è costato uguale... :-o
cmq certamente è meglio dello scarico vecchio&fradicio che avevi :-)
-
Si ma se lo prendeva in america pagava di più e sicuramente doveva modificarlo, come è successo a me, qui può vedere e toccare con mano cosa gli ha fatto il tipo ed eventualmente può reclamare migliorie o modifiche sul pezzo finito e montato
-
beh no sul -sicuramente- non sono d'accordo, nel tuo caso ci sarà stato qualche errore; in genere uno compra un pezzo per quell'auto e quello è :-)
cmq certamente vedere e toccare con mano ed eventualmente reclamare subito e di presenza è sempre un valore aggiunto :-)
Citazione:
riccardo66
Si ma se lo prendeva in america pagava di più e sicuramente doveva modificarlo, come è successo a me, qui può vedere e toccare con mano cosa gli ha fatto il tipo ed eventualmente può reclamare migliorie o modifiche sul pezzo finito e montato