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THM 400
La mia bianchina del '74, monta il cambio in oggetto. Come avete notato anche voi dalle foto del carburatore, non è presente il cavo del kick down.
Ebbene, mi sono messo alla ricerca di informazioni per cercare di individuarlo. E' saltato fuori che tale cambio a differenza del 350 non ha un bowden o un leveraggio bensì uno switch elettrico che può essere collegato al carburo, al pedale dell'acceleratore, o secondo quanto ho letto su uno dei tanti siti: "dove vuole la fantasia". Quindi qualche speranza che il tutto funzioni ancora c'è (secondo l'ex proprietario si). Certo non potendo provare l'auto visto che ancora è priva di targhe non posso esserne sicuro.
Qualcuno di voi, ha un disegno con le connessioni elettriche e meccaniche esterne al cambio? Non mi serve un manuale su come smontarlo, quello l'ho trovato e (ovviamente) non l'ho capito!! Mi serve semplicemente una roba del tipo: tubicino X va all'attacco Y del carburatore ecc... Qualcosa per elettronici che non capiscono una fava di meccanica!!! :D:D:D
Grazie per la sopportazione!!
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azzarola ovosanto allora abbiamo lo stesso problema, THM 400 e TH400 èlo stesso cambio vero? oppure quella M sta per swhitc e senza la M invece è a filo?
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P.S. scusa Ovosanto ma io vedendo il leveraggio del carburatore ho detto che non avevi il Kick collegato e in effetti è così, però quando provai la tua vette Enrico mi diceva che il kick down funzionava infatti pestava il gas e l'auto andava (non ricordo il suono del motore e della scalata) non vorrei che quindi il kick sulla tua auto sia già collegato ma naturalmente con attivazione elettrica THM400 e non a filo TH350.
ma non riesci nemmeno a provarla li davanti l'officina di Enrico?
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Davide grazie per il link ma alla fine non spiega molto del kick down ma parla di un up-grade per il TH400 per renderlo più veloce e performante,
nessuno sa dirci dove va collegato sto famoso switch sul cambio?
alla fine cos'è un'elettrocalamita? ha bisogno solo dei 12V? è solo un positivo e negativo a massa ho tutte e due le polarita?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...h 400 lato.jpg
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Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...621_th 400.jpg
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Visto che ce l'ho in mano e non so quanto possa essere stato usato dai precedenti proprietari, io sinceramente mi toglierei il pensiero ordinandomene uno ex-novo come ho fatto per la mia!
Da summit lo trovi con un migliaio di euro....
http://img24.imageshack.us/img24/6138/cambioe.jpg
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beh se il mio funziona preferisco spenderli più tardi possibile quei mille euro! Davide ma sto cambio nuovo lo dovrai pur montare e sto famoso connettore elettrico del Kick lo dovrai collegare :D:D:D:D:D:D:D QUINDI :D:D:D INDOVE SI COLLEGA SUL CAMBIO????
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ciao ragazzi sono ancora senza kicko down, oggi mentre cambiavo le testine sterzo controllavo sto casso di TH 400 e ho visto solo un cavo elettrico arancione che esce fuori dal cambio e entra in un cablaggio che poi entra nell'abitacolo, c'è qualche sensore elettrico a cui è collegato quel cavo oppure COS'E'?????
il cavo arancio è collegato sul fianco sx del cambio
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il kick down solenoid switch sta sul lato driver dove indicato nel cerchietto, è un solo filo (arancione), il nero va a massa. GM non usava un relè. Almeno così nel 1969...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...switch_001.jpg
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Immagine molto esplicativa. Questo filo arancione poi immagino vada tipo al pedale dell'acceleratore, vero?
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
Immagine molto esplicativa. Questo filo arancione poi immagino vada tipo al pedale dell'acceleratore, vero?
yesss
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cavolo Dream finalmente, ben tornato ah ah ah! aspettavamo il messia hi hi hi hi!
perfetto allora il cavo arancio è quello che ho visto io, devo solo controllare che non sia interrotto o rovinato, solo che ho controllato dietro al pedale e non ho trovato nessun contatto, oggi però ho avuto un illuminazione, dato che zona pedaliera (sul fianchetto sx del tunnel centrale) ho un interruttore che non so a cosa diavolo serve non vorrei che il vecchio proprietario ha messo un tasto per eliminare o attivare il kick down (non so per quale motivo)
comunque almeno ho capito che la mia vette è uscita dalla ditta con TH400 il filo arancio non è volante ma messo nel cablaggio con tutti gli altri fili
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Ovosanto come va sta macchina??? scala? io ho rimontato tutto oggi e va che è un piacere, ho dato una pestata che mi ha scalato dalla 3 alla 1 e mancava poco che mi esplodesse il motore...
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Ciao Cino!! Purtroppo non lo so ancora, sono sempre in attesa delle targhe!! E visto che ho i carramba a 3 isolati di distanza, preferisco starmene buono buono con la macchina parcheggiata in garage!! Oggi ho appreso che sono arrivati tutti i documenti dalla germania, speriamo in bene!!
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dai tranquillo comunque se hai il th400 e tutto collegato a dovere potrebbe darsi che lo shitch è inpastato di grassi e ossido, e comunque a differenza del th 350 il sistema a switch non ha errore di registrazione è automatico(se lo switch è in ordine) e attacca a pedale tutto giù basta un tappetino che si sposta e già non ti scala
se hai domande in futuro ti do qualche dritta
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Più che altro, cosa che ancora non ho fatto, stasera mi metto a ravanare sotto il tappetino! :D
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hai trovato qualcosa sotto al tappetino???guarda che li sotto un c'è nulla come dihono a firenze.
devi infilare la testa sotto i pannelli in vinile e in corrispondenza del leveraggio del GAS (nella parte alta della leva) trovi lo switch, ha un bullone naturalmente in pollici ma non ricordo la misura
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Solo ieri sera sono riuscito a sollevare l'auto e ho constatato che anche dal mio THM400 spunta un filo arancione come indicato da DreamBikes. Anche sotto il tappetino della mia bianchina un c'è nulla! Ma premendo lentamente l'acceleratore, verso il fondo della corsa si percepisce benissimo un click che sembra quello di uno switch elettrico. Non mi sono messo ad indagare oltre perchè ero fusissimo!!
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ovosanto non so che tipo di interruttore han montato sulla tua ma il mio non fa nessun rumore e non lo può fare dato il tipo di funzionamento, quando la provi, fallo senza tappetino, magari l'interruttore è stato settato senza tappetino o con tappetino più sottile, magari è quello che ti fa spessore e non scala, comunque se non è stato mai cambiato (molto probabile) ti conviene smontarlo aprirlo con attenzione e pulirlo
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