Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Lusyvette io la penso come micbarxjr e anche se non ci credi condivido e quoto in pieno le sue idee .
secondo me e una bella macchina e dargli un colore da "utilitaria" la fa confondere con la massa e le fa perdere parte del suo fascino.
non sto dicendo che rossa e bella e grigia e brutta tanto x fare un esempio , dico solo che a me grigia piace meno
:D:D:D
:([xx(]
MIxbar..come ti chiami tu...
"mi cadisti du cori"...
dire che la mia macchina si confonde con un'utilitaria....
da te non me lo sarei aspettato!!!:(:(:(
io sono una persona sensibile... [:p][:p][:p]
-
[:I][:I][:I]scusa si fa x dire[:I][:I][:I]
[B)]dai non prendertela[B)]
[:o)][:o)][:o)] te la rivernicio io con le bombolette verde pistacchio [:o)][:o)][:o)]
-
....ma del nuovo blu metallic non ne parla nessuno! Come mai? [?][?]
-
....ma del nuovo blu metallic non ne parla nessuno! Come mai? [?][?]
-
perche non sapevo che c era ........ prendila blu basta che non sia grigia !!!
-
perche non sapevo che c era ........ prendila blu basta che non sia grigia !!!
-
Ciao Gennaro, io sono di Milano, sono stato da Carsei e Lambrocar.... poi ho vinto la pigrizia e sono arrivato fino a Erba da Cavauto... non c'è confronto!;);)
Prima di tutto in officina c'è Christian, che da solo vale il disagio, ma anche il commerciale è stato di una gentilezza e di una professionalità unici (mi ha seguito Stefano, ma anche le altre persone con cui ho avuto contatti son sempre stati disponibilissimi).
Non da ultimo il trattamento economico che ho avuto non è neanche paragonabile a quello propostomi dagli altri concessionari.
La mia Z06 è nera se vuoi darle un'occhiata o vuoi provarla fatti pure sentire:D:D
-
Ciao Gennaro, io sono di Milano, sono stato da Carsei e Lambrocar.... poi ho vinto la pigrizia e sono arrivato fino a Erba da Cavauto... non c'è confronto!;);)
Prima di tutto in officina c'è Christian, che da solo vale il disagio, ma anche il commerciale è stato di una gentilezza e di una professionalità unici (mi ha seguito Stefano, ma anche le altre persone con cui ho avuto contatti son sempre stati disponibilissimi).
Non da ultimo il trattamento economico che ho avuto non è neanche paragonabile a quello propostomi dagli altri concessionari.
La mia Z06 è nera se vuoi darle un'occhiata o vuoi provarla fatti pure sentire:D:D
-
Idem come sopra... sono di Milano centro e sono andato fino a Erba per la Cavauto. Ne vale 100.000 volte la pena, fidati Gennaro.
Videa ed io ci siamo mossi praticamente nello stesso periodo e abbiamo seguito lo stesso percorso. Prima un saltino alla Carsei e poi... come per magia siamo andati a trovare Christian e ci siamo presi la Corvette da lui.
@ Videa
Ricordi quando avevi paventato la possibilità di presentarci in coppia alla Carsei per chiedere uno sconto famiglia sull'acquisto di due Corvette? :D:D:D
-
Idem come sopra... sono di Milano centro e sono andato fino a Erba per la Cavauto. Ne vale 100.000 volte la pena, fidati Gennaro.
Videa ed io ci siamo mossi praticamente nello stesso periodo e abbiamo seguito lo stesso percorso. Prima un saltino alla Carsei e poi... come per magia siamo andati a trovare Christian e ci siamo presi la Corvette da lui.
@ Videa
Ricordi quando avevi paventato la possibilità di presentarci in coppia alla Carsei per chiedere uno sconto famiglia sull'acquisto di due Corvette? :D:D:D
-
Citazione:
Citazione:sconto famiglia sull'acquisto di due Corvette
Il trattamento avuto va al di là di ogni più rosea aspettativa[8D][8D][8D]
Inoltre Christian, oltre alla professionalità che dimostra anche sul forum, è di una gentilezza, correttezza e disponibilità disarmanti[^][^][^]
-
Citazione:
Citazione:sconto famiglia sull'acquisto di due Corvette
Il trattamento avuto va al di là di ogni più rosea aspettativa[8D][8D][8D]
Inoltre Christian, oltre alla professionalità che dimostra anche sul forum, è di una gentilezza, correttezza e disponibilità disarmanti[^][^][^]
-
-
-
dai !!! allora cosa aspetti ???
sai il colore sai dove comprarne 2 con sconto famiglia ......
-
dai !!! allora cosa aspetti ???
sai il colore sai dove comprarne 2 con sconto famiglia ......
-
ok micbarxjr, hai ragione. Vorrà dire che ne comprerò due grigie!
[:p]:)[^]
-
:(:(:(
spiacente le due in offerta erano splendide e nere !!!
-
Pazienza micbarxjr, vorrà dire che la seconda la regalerò non a te ma a qualcun altro .....che sa apprezzare il grigio!;););););):D: D:D
-
[:I]
behhh dai ammetto che c e grigio e grigio , se prendi un bel grigio io posso anche scendere a compromesso e x non farti un torto accetterne una in regalo !!! d altronde io sono buono dentro !
a me piacciono molto i grigi che sfumano abbondantemente sul rosso sul blu sul bianco sul verde sul nero ecc ecc ma faccio fatica a digerire i grigi che sfumano sul grigio !!!
-
Oggi è una data importante, almeno per me! Alle ore 16:00 ho provato la Z06 (ammetto di averla tirata un pò : prima, seconda e terza al limite dei 7.000, la strada lo permetteva[;):D, ad una rotonda ho dato tutto gas e la sbandata, peraltro facilmente controllabile, è stata spettacolare..... Gianluca della Cavauto ha perso almeno un chilo!Spero solo di non vedermi arrivare a casa un bel ritiro di patente![}:)])
Alle ore 16:30 ho firmato il contratto d'acquisto con Gianluca.
Devo dire che quelli di voi che mi hanno consigliato la Cavauto lo hanno evidentemente fatto a ragion veduta: professionalità, disponibilità, simpatia e quel pizzico di "aggressività" che non guasta!
Desidero ringraziare tutti voi per i consigli che mi avete dato, sono stati davvero preziosi ed hanno di certo influito sulla mia scelta. Un grazie particolare a Christian e Videa (che addirittura si è reso disponibile a farmi di provare la sua stupenda Z06 nera: grazie davvero Videa, il tuo gesto l'ho apprezzato molto!)
Ed ecco il tutto:
Z06 MY 2008
Grigio metallizzato (scusa micbarxjr, ti voglio bene!)
Navigatore DVD
Pack pelle custom LINEN
Cerchi cromati
Consegna: Agosto/Settembre (.....se prima ancora meglio!!!!!!!!!)
Grazie di nuovo a tutti e spero di potervi conoscere al prossimo raduno! Siete delle belle persone.
Gennaro (50 anni e......un pò fuori di testa![}:)])
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D
P.S. alla Cavauto sono disponibili anche:
Una Zo6 MY 2007 gialla (stupenda....ma per un cinquantenne come me è forse troppo vistosa)
Una Z06 MY 2008 Grigia (di ceto fa per micbarxjr)
Due C6 una bianca ed una nera
Gianluca mi ha detto che farà dei prezzacci!
-
ti perdono visto che comunque sei corvettista !!!
sono troppo buono
complimenti x l acquisto
-
Grazie mille, prima o poi ci si incontrerà.:)
-
Complimenti!!! Mitica Z06!!
-
Per la Z06 secondo voi è meglio il pro-charger, http://www.westcoastcorvette.com/p-1...arger-kit.aspx[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
o il Vortec, http://www.westcoastcorvette.com/p-9...ercharger.aspx[:p][:p]
Cosa mi dite?[?][?][?]
-
Secondo me... prima te la gusti così com'è, e poi ci penserai.
Ma fammi capire, alla Cavauto ti hanno lasciato fare le cose che hai descritto con un'auto ancora da vendere o era giù targata da loro?
-
Era ancora da targare ma forse me l'hanno fatta provare proprio perchè mi sono dichiarato fin da subito "disponibile" all'acquisto!
Se ti interessa provarla prova a chiedere di Gianluca e digli che sei un mio amico.
-
Sono già loro cliente e comunque la Z06 l'ho già provata in pista. Mi fa specie che lascino "scannare" un'auto nuova da vendere a un ignaro cliente... Un conto è essere interessati all'acquisto, un altro è comperare proprio quell'auto... Mi girerebbero non poco, a sapere che l'auto che ho acquistato è già stata provata da altri. Pensa che bello se facessero la stessa cosa con quella hai ordinato tu. Arriva l'auto, e prima di consegnartela la usano da far provare ai potenziali clienti che ci sgommano nelle rotatorie e tirano il motore fino a 7000 giri. Oltre alla rognosità del LS7 e del suo differenziale, devi sapere che questi motori necessitano di un rodaggio di 900 km a una velocità massima di 90 km/h. Ti lascio immaginare il danno che hai creato a quella macchina che verrà venduta per nuova. Tu non ne hai colpa e non lo sapevi, ma è grave il comportamento del venditore. Queste prove si fanno con le auto immatricolate e che poi vengono vendute come usati aziendali, non con quelle da immatricolare.
-
L'auto in questione è un MY2007 già con pò di chilometri, se non sbaglio 4.000. Non credo quindi che possa essere venduta per nuova. A proposito di rodaggio, sei proprio sicuro che il motore ne abbia bisogno? In genere sono altre le parti non rodate: trasmissione, dischi freni, cambio. Certo che se per i primi chilometri non vi va giù di brutto....è sempre meglio!
:D
-
OK, se era "vecchia" si spiega meglio. ;)
Il motore ne ha bisogno. Fallo questo maledetto rodaggio, sono soltanto 900 km. Io me lo sono levato dalle palle in una settimana, ma adesso sono più tranquillo. Comunque se leggi il manuale c'è scritto che è da fare. Anzi, a essere precisi parla di 88 km/h... :D
-
ai motori nuovi il rodaggio va sempre fatto anche se quando compri tutti ti dicono ..... no no non si preoccupi e gia rodato in fabbrica ecc ecc ...... tanto se poi la macchina ha problemi (mangia olio brucia un po di guarnizioni ecc ecc) quando la porti a riparare ti presentano il conto
-
Ok, il rodaggio verrà fatto, PROMESSO!;)
-
Questo è preso dal manuale della Corvette 2008. Come vedi non ci inventiamo nulla... Purtroppo queste cose non vengono lette dai venditori. ;)
http://img368.imageshack.us/img368/3381/01vc6.png
-
ecco vedi li si vede e capisce proprio bene devi andare ad almeno 805 km/h x le prime 55 miglia e poi poi vai giu a scalare ....... no aspetta sto facendo confusione .... allora .....
devi partire a 322 km/h e scalare una marcia alla volta ogni 220 miglia fino alla prima marcia ..... no aspetta non mi sembra un buon rodaggio fatto cosi.
ti consiglio di leggere il manuale qui sopra perche io di inglese non ne capisco molto e non vorrei farti fare confusione
[:o)][:o)][:o)]
-
Ma che rodaggio e rodaggio!
Le case costruttrici, come al solito, al fine di "pararsi il c@@@", fissano dei parametri strettissimi per il rodaggio, che tanto quasi nessuno segue.
Le regole (uguali per tutte le vetture e motociclette moderne) sono le seguenti:
per i primi 500 Km (o anche meno)
- non viaggiare a lungo a regime costante, ma salire e scendere di giri;
- non aprire completamente e per lungo tempo la valvola del gas;
- non superare prima il 50% dei giri e poi aumentare gradualmente fino a prendere tutti i giri a rodaggio finito, aprendo completamente il gas;
- ma soprattutto non aprire a fondo la valvola del gas a basso numero di giri (1-1.500 RPM) e evitare di rimanere a lungo a così bassi giri, poichè, contrariamente a quanto si pensa, è proprio a bassi giri e valvola aperta che il motore (l'albero primario e le bielle principalmente) soffrono maggiormente.
Poi se nell'arco del rodaggio 3 o 4 volte si prendono tutti i giri (dopo qualche ora di funzionamento), male non si fa. Anzi.
Comunque anche queste sono precauzioni un pò maniacali, perchè io che di moto (da enduro) ne cambio almeno una all'anno, ho provato a fare o non fare il rodaggio e non cambia nulla.
I motori moderni hanno delle tolleranze costruttive così ridotte che il rodaggio è meglio farlo (come sopra descritto), ma se ne può anche fare a meno.
Le uniche moto per le quali si deve ancora fare un pò di rodaggio sono le "cinesi", perchè usano tecnologie (e macchine utensili) degli anni 60-70.
Quello consigliato dal manuale di istruzioni per la C6 e Z06 poi, è una "americanata", come quando arriva un pacco dagli USA e nell'involucro se grande c'è scritto "pericolo di morte, se vi richiudete dentro la scatola potreste morire di asfissia" (mi è successo più volte, giuro!).
-
Citazione:
Citazione:tonyrigo
Quello consigliato dal manuale di istruzioni per la C6 e Z06 poi, è una "americanata", come quando arriva un pacco dagli USA e nell'involucro se grande c'è scritto "pericolo di morte, se vi richiudete dentro la scatola potreste morire di asfissia" (mi è successo più volte, giuro!).
....quella è la garanzia a prova di scimmia che adottano un po' tutti.........:D:D:D ;)
-
Bene, al di là di tutto penso che tenere una condotta "garbata" nei confronti dell'auto per i primo 1000 Km non faccia poi tanto male. Sono inoltre assolutamente d'accordo sul fatto di: "non viaggiare a lungo a regime costante, ma salire e scendere di giri". Così come su quanto riportato nel manuale a proposito dei freni.;)
-
allora avevo ragione io su come fare il rodaggio !!!
non sbaglio mai o quasi
-
..... ed ecco a voi la mia Z06 MY 2009, ebbene sì, 2009!!!!!!!!!!:D:D:D[:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Un grazie di nuovo a tutti voi per i preziosi consigli che mi avete dato!;);););)
Le foto le ho fatte col telefonino, non sono un gran che ma....le ho scattate col cuore![8)][8)][8)]
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...1_IMAG0006.jpg
16,84KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_IMAG0007.jpg
16,12KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMAG0009.jpg
16,88KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...6_IMAG0008.jpg
16,75KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_IMAG0010.jpg
17,83KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...5_IMAG0011.jpg
17,02KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_IMAG0012.jpg
18,02KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_IMAG0013.jpg
22,74KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_IMAG0014.jpg
22,22KB
-
Grande gennaro....sono propio contento che sia il 2009.....appena te la consegnano ci si trova a brindare:D:D:D:D:D:D :D