Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ACQUA NEL CARBURATORE...

ACQUA NEL CARBURATORE...

Ciao a tutti...
    ed eccomi finalmente qua....è arrivata la mia bambina....!!!
    C3 1970 sb.

sabato arrivata dopo 400 km di viaggio...usata tutto il pom, nessun problema ....!!
    domenica vado per rifare un giro e non ne vuol sapere di partire...

premetto che sono piuttosto ignorante in meccanica...comunque controllo che arrivi corrente e tutto ok, smonto il filtro e buttando un po di benza da sopra parte....!!

smonto il carburatore e trovo nella vaschetta dell'acqua...e un pelo di incrostazioni ( carburatore revisonato pco tempo fa )...

l'ho fatto pulire e stasera lo rimontiamo ( con aiuto del mio meccanico che è meglio )....!!

consigliate di svuotare il serbatoio? domanda stupida, si svuota bene e completamente o deve essere smontato dall'auto?
    com'è possibile che da un momento all'altro il carburatore si sia intasato...il gg prima non dava nessun problema, anzi perfetta ...!!

consigli e soluzione ben accette..grazie e tutti

ps. giuro che questo fine la lavo bene e faccio le foto...le posto lunedi..!!sabato avevo troppa fotta di girare, le foto potevano aspettare :-)))

Io non lo so' il perche' ti sia accaduto cio' ma la tua frase :

premetto che sono piuttosto ignorante in meccanica...

non la puoi dire , sei di Maranello non avrai mica intenzione di screditare quel tempio sacro dell'automobile ?
    Anche fosse vero non lo dire mai , fai finta !

Te lo dico per scherzo , ma un po' ci credo.
    Ciao Max

CAro MAx...
    fortunatamente a Maranello e soprattutto al mondo non esiste solo questo....penso si possa vivere bene pur non essendo meccanici provetti...!!! anzi te lo posso assicurare[^]

ciao
    Alle

Certamente Alle ripeto, stavo scherzando. Sai la mia passione per i motori e' sempre stata cosi' coinvolgente che quella battuta mi e' uscita spontanea. Cordialmente Max

tranquillo..non me la sono presa, era solo per dare una risp. simpatica ed " a tono "

comunque alla fine il mio meccanico ha scoperto il problema al carburatore..si era bloccata la sferetta del non ritorno carburante all'interno della sua sede conica...( scusatemi se la terminologia non è corretta ) ma spero di aver reso l'idea...

questo problema può essere stato causato dall'acqua o da altro difetto?

grazie
    Alle

e le foto?
    l\'uomo si distingue dal bambino solo per la differenza di prezzo dei giocatoli......

c3 convertibile, 71 (project)
    c3 coupe, 71
    c2 coupe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •