Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Sostituzione dischi freno anteriori

pacer73
    Guest

Sostituzione dischi freno anteriori

Ciao,

è necessario cambiare i dischi freno anteriori alla mia C4 del 1988; scorrendo tra i vari post, ho notato alcuni suggerimenti circa diverse marche...

Cosa mi consigliate, per favore, relativamente ad una coppia dischi anteriori+pastiglie anteriori, tenendo sotto controllo il budget?

Grazie
    Matteo

P.S.: piccolo OT, sono soddisfatto poichè ieri notte, con l'aiuto di svariati santi del cielo, ho sistemato gli ingranaggi dei fari anteriori :-)

Ray Stinger
    Guest
    Importati dagli States o da trovarsi in Italy ?

Se importati e vuoi cambiare solo i dischi, ci sarebbero i Baer su Corvettecentral che non sono male.... ce ne sono due tipi da 12", uno più leggero e performante baffato e forato e l'altro più semplice, le coppie rispettivamente 520$ e 250$.

Altrimenti qui puoi chiedere a Motorquality sulle misure da 12" e con gli stessi tuoi attacchi cos'hanno come Brembo. Ma non spenderesti poco, idem per Tar.Ox

magari se ti rivolgi ad uno dei tanti Tuner sparsi nelle tue zone loro hanno diversi cataloghi, dagli un'occhiata e poi magari ci dici cosa ti hanno proposto.

Negli states al pari di Brembo e Tarox hanno anche Wilwood, ma ovviamente li paghi... però un kit anteriore con tanto di pinze sono sui 1800/2000 $ ben spesi !!!

Sempre convenienti se non erro ci sono anche gli EBC (190€ non si capisce se a coppia) ed un'altra marca sempre dagli states tipo BBB o PBB o qualcosa di simile.....

Ray Stinger
    Guest

http://www.ebcbrakesdirect.com/default.asp

Questo mi sembra veramente interessante !!! Sopratutto il sistema di Ventilazione.
    Compresi i fori ciechi che sono sempre meglio dei soliti fori che possono sempre "criccare".
    Per 200€ la coppia si può fare, sono andato a vedere meglio il sito, in effetti è un 12" e se aggiungi una coppia di pastiglie performanti ma da strada a 110€ siamo a 310€ più trasporto, però questi da quello che ho capito arrivano dall'Inghilterra e non dagli States, quindi il tutto costa meno....
    Quasi, quasi.... mi ci faccio un pensierino... se solo trovassi anche delle belle pinze a 4 pistoncini da non spendere troppo e che ci stiano nel cerchio.....

pacer73
    Guest
    Interessante il disco EBC, solo che la Vette attualmente monta dischi con diametro 13"...potrebbe non essere compatibile con le pinze?

Ciao, io ho due dischi anteriori nuovi, forato e baffato per C4. Sono quelli con la misura originale di 12", comprato da Summit e mai montati. Se sei interessato mandami un MP.
    Ciao..
    Scusami, una domanda. Se hai i dischi di 13", qualle pinze monti?

pacer73
    Guest
    Che dite di questi:

http://www.parts123.com/parts123/yb....5Z5Z50000050F#

Grazie
    Matteo

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Milo

Ciao, io ho due dischi anteriori nuovi, forato e baffato per C4. Sono quelli con la misura originale di 12", comprato da Summit e mai montati. Se sei interessato mandami un MP.
    Ciao..
    Scusami, una domanda. Se hai i dischi di 13", qualle pinze monti?
    Ecco... appunto !!! Come fai pacer73 ad avere i dischi da 13" !!??
    Stock la tua '88 dovrebbe montare i 12".....

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
    Ecco... appunto !!! Come fai pacer73 ad avere i dischi da 13" !!??
    Stock la tua '88 dovrebbe montare i 12".....
    Ah non saprei: li ho misurati con il meccanico (metodo empirico, lo so) ed il diametro è risultato essere 33 cm circa: quindi, 13"...

Ray Stinger
    Guest
    Eh si.... allora il discorso cambia, perchè bisogna vedere come hai adattato le pinze.... anche se comunque non penso possa interferire nell'acquisto di un set da 13".

Quelli che hai visto su CorvetteCentral non sono male.... è solo che non capisco i numeri, cioè, sembra che ti vendano 1 disco anteriore + 1 disco posteriore ! Ma non avrebbe senso....
    Se sono 2 set con pastiglie a 600$ è ottimo direi !

x tagliare la testa al toro ti conviene guardare di che diametro sono i dischi che monti , 13" sono 33 cm millimetro piu o meno , mentre 12" sono 30,5 cm

monta dischi dello stesso diametro che hai adesso (se quelli che monti adesso sono corretti) cosi eviti di dover ricorrere a flange di adattamento x le pinze o simili
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •