Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: UNC o UNF?

UNC o UNF?

Mi servono dei "Stainless Socket Cap Head Screw", diciamo dei bulloni a brucola o esagonali.
    Essendoci due tipi di filettatura, UNC (passo grosso) o UNF (passo fine), qual' è il passo generalmente usato nelle nostre auto?
    Grazie.
    Barcollo, ma non mollo!

Simones Garage
    Guest
    Entrambi...
    Dipende dove li devi inserire???

Un conoscente americano, mi invierebbe un mix di bulloni esagonali.
    Alcuni mi servono per la coppa del' olio, specie per i 4 angolari dove il classico bullone fa lavorare male la chiave perchè sbatte lateralmente.
    Gli altri li terrei come riserva, magari per cambiare qualcosa con il più lucido inox.
    Grazie.

Simones Garage
    Guest
    ma sei sicuro???
    Non ho il ricordo che svuotare una coppa dell'olio sia un problema,e nessun bullone tocca da nessuna parte...
    ma puo essere che sbaglio...
    [:I][:I][:I]

Per svuotare, nessun problema, ma cambiandola ci sono 10 bulloni piccoli più 4 angolari grandi.
    Ed io l' ho cambiata.
    Che mix mi faccio inviare?

gtotiger
    Guest
    Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
    Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..

gtotiger
    Guest
    Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
    Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..

Simones Garage
    Guest
    Infatti non capivo dov'era il problema...
    Non ho il ricordo di aver avuto problemi per smontare coppe dell'olio,
    se non incidentate!!!

Simones Garage
    Guest
    Infatti non capivo dov'era il problema...
    Non ho il ricordo di aver avuto problemi per smontare coppe dell'olio,
    se non incidentate!!!

Vette84
    Guest
    comunque si trovano anche da noi, dai rivenditori di ricambi per macchine agricole (tipo agriservice etc etc)
    i trattori usano spesso materiale in pollici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •