Citazione:
Messaggio inserito da goyshorval
buongiorno a tutti, eccomi qui.
arlista dell'ultim'ora mi sto affacciando al mondo delle quattro ruote americane.
tra le tante cose che mi piacerebbero, dal truck hotrod al lead sled, credo che la corvette sia un buon primo passo verso i V8.
mi sto focalizzando sul mondo C3, sono un ragazzo degli anni '70 e vorrei una macchina mia coeva (o quasi) da acquistare in USA e importare. mi affiderei a una società che offre questo tipo di servizi: ricerca del modello, controlli sulla vettura, negoziazione e importazione/immatricolazione.
le domande che ho sono tante, mi banneranno subito per lungaggine
1) cosa si rompe su una C3? danni noti? fregature nascoste nell'acquisto oltreoceano? ho letto, ad esempio, di guai di ruggine su telaio e altre parti pruriginose della macchina oppure di guai alle carrozzerie in vetroresina...
2) cosa devo preventivare tra acquisto vettura, dazi e mazzi? non voglio spendere 5000 dollaroni per una vette che mi si smonta in garage appena sbarcata o che si ingolfa se sale la nebbia...
3) conviene comprare in USA o in Europa? con il cambio sono propenso all'acquisto oltreoceano, ma in europa considero più semplice prendere un volo e vedere la macchina di persona...
insomma: help!