beh se guardi le foto delle macchine 'preparate' vedrai: distributore elettronico, bobina esterna e centralina 6A o 6AL ( con limitatore).
Quindi la tua accensione e' piu' che buona.
Un festoso saluto a tutti!!
Il quiz di oggi verte sul sitema di accensione e in premio c'è ... tutta la mia gratitudine e un birrozzo alla prossima (so che è poco, ma che ce voi fa!).
Allora, chi sa darmi delle delucidazioni sulla bontà del sistema di accensione che equipaggia la macchina in foto?
So che è un sistema CD e quindi il voltaggio raggiunto è maggiore perchè si "salta" l'induzione e alla bobbina arriva già una corrente "semilavorata". Ma leggendo so che esistono sitemi misti e non so classificare dalle foto.
Che ne pensate?[:0]
Risaluto
Immagine:
99,99KB
Immagine:
95,2KB
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
beh se guardi le foto delle macchine 'preparate' vedrai: distributore elettronico, bobina esterna e centralina 6A o 6AL ( con limitatore).
molto molto molto meglio di quella di serie direi!!!!....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
molto molto molto meglio di quella di serie direi!!!!....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).
Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?
Daniele
Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).
Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?
Daniele
I Big block , soprattutto se tirati,sono noti per mangiare le candele. molto importante la scelta del range temperature candele. un sistema di accensione come il tuo , CD:capacitive discharge, riesce ad accendere bene anche le candele un pò consumate e a farle durare di più.
sulla mia ho un sistema simile ma MSD, il più diffuso
I Big block , soprattutto se tirati,sono noti per mangiare le candele. molto importante la scelta del range temperature candele. un sistema di accensione come il tuo , CD:capacitive discharge, riesce ad accendere bene anche le candele un pò consumate e a farle durare di più.
sulla mia ho un sistema simile ma MSD, il più diffuso
Mangiare in che senso, quanto ti durano in media?