Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Quiz sistema accensione (foto)

Quiz sistema accensione (foto)

Un festoso saluto a tutti!!
    Il quiz di oggi verte sul sitema di accensione e in premio c'è ... tutta la mia gratitudine e un birrozzo alla prossima (so che è poco, ma che ce voi fa!).

Allora, chi sa darmi delle delucidazioni sulla bontà del sistema di accensione che equipaggia la macchina in foto?

So che è un sistema CD e quindi il voltaggio raggiunto è maggiore perchè si "salta" l'induzione e alla bobbina arriva già una corrente "semilavorata". Ma leggendo so che esistono sitemi misti e non so classificare dalle foto.

Che ne pensate?[:0]

Risaluto

Immagine:

99,99KB
    Immagine:

95,2KB
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Mr_hd
    Guest
    beh se guardi le foto delle macchine 'preparate' vedrai: distributore elettronico, bobina esterna e centralina 6A o 6AL ( con limitatore).
    Quindi la tua accensione e' piu' che buona.

Mr_hd
    Guest
    beh se guardi le foto delle macchine 'preparate' vedrai: distributore elettronico, bobina esterna e centralina 6A o 6AL ( con limitatore).
    Quindi la tua accensione e' piu' che buona.

molto molto molto meglio di quella di serie direi!!!!....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

molto molto molto meglio di quella di serie direi!!!!....
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).

Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
    Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?

Daniele

Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).

Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
    Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?

Daniele

white shark
    Guest
    I Big block , soprattutto se tirati,sono noti per mangiare le candele. molto importante la scelta del range temperature candele. un sistema di accensione come il tuo , CD:capacitive discharge, riesce ad accendere bene anche le candele un pò consumate e a farle durare di più.
    sulla mia ho un sistema simile ma MSD, il più diffuso

white shark
    Guest
    I Big block , soprattutto se tirati,sono noti per mangiare le candele. molto importante la scelta del range temperature candele. un sistema di accensione come il tuo , CD:capacitive discharge, riesce ad accendere bene anche le candele un pò consumate e a farle durare di più.
    sulla mia ho un sistema simile ma MSD, il più diffuso

Mangiare in che senso, quanto ti durano in media?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •