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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: da manuale ad automatico

  1. #1
    Biondo
    Guest

    da manuale ad automatico


    come da titolo vorrei passare dal cambio manuale ad automatico;
    mi è sfuggito qualche particolare importante della lista della spesa ??

    - cambio con relativa asta olio
    - convertitore di coppa
    - shifter generico con relativo cavo
    - radiatore olio + tubazioni (opzionale x certi cambi che hanno un dissipatore in coppa)

    poi ci dovrebbe essere un cavo che dal carb va al cambio x il kick down e se non sbaglio anche una tubazione x una depressione sempre dal carb al cambio
    l'albero di trasmissione dovrebbe essere lo stesso e il supporto del cambio sul crossmember (è avvitato!!)si modifica senza problemi .

    Avevo individuato questo cambio TCI:
    mi pare OK o ci sono dettagli che ho trascurato?

    http://www.summitracing.com/parts/TCI-311000/

    Brand TCI
    Manufacturer's Part Number 311000
    Part Type Automatic Transmissions
    Product Line TCI StreetFighter Transmissions
    Summit Racing Part Number TCI-311000
    Valve Body Style Automatic/Manual
    Trans-Brake Included No
    Lockup No
    Pan Type Stock
    Fluid Fill Location Case
    Dipstick Included No
    Tailshaft Length (in) 6.000 in.
    Yoke Style Slip-on
    Input Spline Quantity 30
    First Gear Ratio (Automatic Transmissions) 2.52
    Case Material Aluminum
    Transmission Shield Built In No
    Flexplate Shield Built In No
    Safety Rating Not SFI-approved
    Quantity Sold individually.
    Notes These transmissions are shipped without the speedometer driven gear or it’s housing. If replacing the same model of transmission, these may be re-used from existing. If not, they must be purchased separately.





  2. #2
    Just my 2 cents,
    il volano devi cambiarlo di sicuro, poi il cambio di solito è fornito senza la protezione a riparo del volano stesso, ed infine il radiatore olio mettilo comunque.
    non so se la Vette sia predisposta con i fissaggi a pavimento della leva o tu debba ricrearli
    ed inoltre il pedale del freno va sostituito

    l'albero di trasmissione dipende dal cambio.
    suggerisco a sto punto un cambio con OD, che generalmente è + lungo

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
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    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

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  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da Biondo
    http://www.summitracing.com/parts/TCI-311000/
    Impallidisco quando leggo queste cose. Un cambio automatico a 900$. Pazzesco. Quando qualche mese fa pensavo si fosse rotto il cambio automatico della mia macchina (italiana) si parlava di spendere circa 7000E (settemila, non c'è uno zero di troppo!) per la sostituzione! Poi per una trasmissione di antica concezione della Aisin Seiki...

  4. #4
    Serafin
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    Citazione:Messaggio inserito da Biondo
    http://www.summitracing.com/parts/TCI-311000/
    Impallidisco quando leggo queste cose. Un cambio automatico a 900$. Pazzesco. Quando qualche mese fa pensavo si fosse rotto il cambio automatico della mia macchina (italiana) si parlava di spendere circa 7000E (settemila, non c'è uno zero di troppo!) per la sostituzione! Poi per una trasmissione di antica concezione della Aisin Seiki...
    Un mio amico sul X5, a spesso 5000 eurini per il cambio!

  5. #5
    Biondo
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    Just my 2 cents,
    il volano devi cambiarlo di sicuro, poi il cambio di solito è fornito senza la protezione a riparo del volano stesso, ed infine il radiatore olio mettilo comunque.
    non so se la Vette sia predisposta con i fissaggi a pavimento della leva o tu debba ricrearli
    ed inoltre il pedale del freno va sostituito

    l'albero di trasmissione dipende dal cambio.
    suggerisco a sto punto un cambio con OD, che generalmente è + lungo

    ciao!
    Si il flexplate non l'ho scritto ma ce l'avevo in testa ma che cos'è "OD" ??
    X l'albero di trasmissione immagino che sia questa voce:
    Input Spline Quantity 30



  6. #6
    Se vuoi passare da una Muncie 4 marce ad una TH350 devi procurarti lo slip-yoke.... che è la parte iniziale dell'albero di trasmissione che si infila dentro il cambio.

    le "30 spline" significa che deve avere il millerighe con...... 30 righe, e non 1000!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #7
    OD
    Over Drive, ovvero la "4°"

    ciao
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  8. #8
    Biondo
    Guest
    Grazie a tutti !!

    HELP ME anche nella scelta del Tailshaft Length (in)
    infine i yokes , sono tutti 27 spline[?][?]

    http://www.summitracing.com/search/Part-Type/Yokes/Transmission-Type/TH350/?Ns=Rank|Asc



  9. #9
    OD over drive!!, la 4°!!
    cioè, è una cosa che si potrebbe fare anche su un cambio TH350....perchè alla fine che dà la coppia e la velocità al cambio è solo il torque converter....
    over drive cioè diventa un collegamento diretto motore cambio!!!?
    spiegatemi sono sempre in ascolto!!

  10. #10
    OD overdrive..... rapporto al cambio inferiore ad 1..... vale a dire che l'albero di trasmissione gira ad un regime superiore a quello del motore!

    Nella TH350 (come nella TH400) la terza marcia è una presa dirette (rapporto 1:1).

    Altri cambi hanno l'overdrive (quarta marcia) come la 700R4 o la 200R4 o le più moderne 4L60, 4L60e.

    Uncambio automatico ha 3 o 4 o più marce che sono definite da sistemi epicicloidali di ingranaggi.
    Le cambiate avvengono aprendo e chiudendo le frizioni che sono integrate nel cambio stesso.... mentre il convertitore di coppia diciamo che ha la funzione di un giunto viscoso con rendimanto inferiore ad 1..... che gli permette di tenere il motore in moto al minimo anche con la marcia ingranata e le frizioni ingaggiate.

    Certi convertitori hanno il "lock-up" che altro non è che una frizione dentro il convertitore stesso che si ingaggia secondo certe leggi particolari (definite da una centralina) rendendo il rendimento del convertitore pari ad 1.

    A grandi linee...... funziona così!
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    Pier Paolo Lucaroni

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