prendi un kit eagle 383 stroker e sei a posto.
rettifichi il blocco 0,030 e via.
scusate se approfitto sempre dei vostri consigli.
Devo acquistare da summit alcuni ricambi come un kit di pistoni per corvette 79, quelli vecchi misurano 101mm, corrispondente a 3976,37 pollici(verificato dal sito conversioni.it) ma non sono riuscito sul sito di summitracing a trovare quelli giusti, come devo regolarmi?
prendi un kit eagle 383 stroker e sei a posto.
rettifichi il blocco 0,030 e via.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
3976,37 ...mi sembrano un po' tantini (circa 10,1 metri..) [:245]
A parte gli scherzi...l'alesaggi o stock è 4.000
La misura va fatta sul cilindro, non sul pistone (che deve essere inferiore, ed è anche conico).
In effetti l'alesaggio nominale (bore) è 4 pollici.... ma il pistone, per compensare le dilatazioni termiche, è leggermente a botte e col diametro massimo inferiore all'alesaggio.
I pistoni si misurano all'altezza dello spinotto (quasi sempre) ed un pistone stock (cast e con anello in acciaio) avrà una tolleranza di circa 6-8 centesimi di millimetro.... questo si chiama "accoppiamento" !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
va bene questo kit?
http://store.summitracing.com/partde...0&autoview=sku
...se il motore non è mai stato alesato e le condizioni dei cilindri NON suggeriscono un alesaggio ad una misura superiore, allora direi di si.
Se il lavoro va fatto bene, consiglierei però un alesaggio a + 0.030" anche perchè essendo i pistoni nel kit di tipo Hypereteutico, abbisognano di MENO tolleranza rispetto allo stock perchè espandono meno rispetto ad un cast o un forgiato.
I pistoni sono 'Flat' quindi a meno che non si voglia un aumento della compressione bisognerebbe vedere se quelli stock sono piatti anch'essi.
PRIMA DI TUTTO GRAZIE!
i cilindri sono in ottimo stato, del resto anche i pistoni, se dovessi decidere di prendere solo fasce e bronzine, quali mi consiglieresti?
mi linkeresti un prodotto summit?