Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiutino...

aiutino...

Ciao a tutti,vorrei farvi una domanda.ieri ho provato ad accendere il clima,ma non funziona,pero'ho sentito uno strano ticchettio nel motore,apro il cofano e vedo una specie di frizione che attacca e stacca come se non riuscisse a partire qualcuno puo' spiegarmi a cosa serve?grazie s per le risposte che mi darete ho aquistato l'auto da poco e non sono molto esperto...
    corvette c3 80

é l'elettromagnete che blocca la frizione della puleggia col compressore, quando schiacci l'interr. del clima la puleggia non gira più libera ma si accoppia col compressore e comincia a pompare gas. Il primo problema che può esserci è il quantitativo di gas troppo basso (perdite dell'impianto) e il pressostato, di conseguenza , non fa partire il compressore. Ma ci sono altre variabili in gioco, prima ti conviene verificare la carica del gas.
    Riccardo

Il gas e quello classico per tutte le auto?grazie per le risposte...
    corvette c3 80

Ho paura di no, devi trovare l'etichetta che ti da le specifiche, credo che sia R-12 ma un elettrauto che fa cariche clima te lo può confermare
    Riccardo

Mr_hd
    Guest
    ciao, a meno che tu non abbia fatto la conversione di gas, usi ancora quello vecchio, che tra l'altro non è facile da reperire.
    Ti suggerirei di cercare qualcuno che ti faccia la conversione.

Già il fatto che senti il ticchettio è un buon segno, infatti vuol dire che il compressore funziona, o meglio prova a funzionare, ma probabilmente non ha gas a sufficienza per farlo partire.
    Sicuramente avrai il gas R12 e se non vuoi fare la conversione a R134a ti consiglio di recarti da un frigoriferista, loro di solito hanno ancora un po di R12 in magazzino.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte