Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiutino...

aiutino...

Ciao a tutti,vorrei farvi una domanda.ieri ho provato ad accendere il clima,ma non funziona,pero'ho sentito uno strano ticchettio nel motore,apro il cofano e vedo una specie di frizione che attacca e stacca come se non riuscisse a partire qualcuno puo' spiegarmi a cosa serve?grazie s per le risposte che mi darete ho aquistato l'auto da poco e non sono molto esperto...
    corvette c3 80

é l'elettromagnete che blocca la frizione della puleggia col compressore, quando schiacci l'interr. del clima la puleggia non gira più libera ma si accoppia col compressore e comincia a pompare gas. Il primo problema che può esserci è il quantitativo di gas troppo basso (perdite dell'impianto) e il pressostato, di conseguenza , non fa partire il compressore. Ma ci sono altre variabili in gioco, prima ti conviene verificare la carica del gas.
    Riccardo

Il gas e quello classico per tutte le auto?grazie per le risposte...
    corvette c3 80

Ho paura di no, devi trovare l'etichetta che ti da le specifiche, credo che sia R-12 ma un elettrauto che fa cariche clima te lo può confermare
    Riccardo

Mr_hd
    Guest
    ciao, a meno che tu non abbia fatto la conversione di gas, usi ancora quello vecchio, che tra l'altro non è facile da reperire.
    Ti suggerirei di cercare qualcuno che ti faccia la conversione.

Già il fatto che senti il ticchettio è un buon segno, infatti vuol dire che il compressore funziona, o meglio prova a funzionare, ma probabilmente non ha gas a sufficienza per farlo partire.
    Sicuramente avrai il gas R12 e se non vuoi fare la conversione a R134a ti consiglio di recarti da un frigoriferista, loro di solito hanno ancora un po di R12 in magazzino.

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv