Ecco il sensore di cui sto parlando........
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Si sensore ma di cosa????.....
La mia C4 ha cominciato a perder olio dalla parte del guidatore.... in un primo momento ho pensato alla guarnizione del coperchio valvole.....ma sostituita ho visto che il probblema non era quello.....
Ho smontato lo spinterogeno ed ho trovato 2 sensori....[:I][?]....uno grande ed uno piu' piccolo....quello piccolo era rotto e perde olio da dietro.....
Sono rimasto un po' perplesso perche' ricordo bene che la C3 ne montava 1 nel solito posto....e non 2....e poi quando lo ho smontato a parte la sigla AC c'e' scritto spark plug [?][?] 0845.....
Spark plug????? Era un sensore a 2 fili, mica una candela......
A quadro acceso unendo i 2 contatti sembra accendersi la pompa della benzina od arrivare benzina.......
Non ho il manuale specifico, ma quello della Haines, ma non sembra esserci niente del genere........
Qualcuno sa' dirmi a che diavolo serve.....
Certo la scritta AC SPARK PLUG 0845 non mi aiuta molto.....
Ecco il sensore di cui sto parlando........
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Ecco il sensore di cui sto parlando........
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Ora ho capito!!!!
E' il pressostato che salva il motore!!!
Quando la pressione dell'olio scende sotto un minimo, si apre il circuito della pompa della benza ed il motore si ferma!
Mentre metti in moto questo bulbo viene bypassato dal contatto della chiave!
Se così è, puoi tranquillamente tappare il buco, unire i fili..... e cambiare il sensore a comodo!
Vai Lollo!!!!!!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Ora ho capito!!!!
E' il pressostato che salva il motore!!!
Quando la pressione dell'olio scende sotto un minimo, si apre il circuito della pompa della benza ed il motore si ferma!
Mentre metti in moto questo bulbo viene bypassato dal contatto della chiave!
Se così è, puoi tranquillamente tappare il buco, unire i fili..... e cambiare il sensore a comodo!
Vai Lollo!!!!!!
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Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
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Trovato. Non è come dice Stroker ... sotto i 27 kilopascal (4 psi) NON si apre il circuito per far smettere la pompa della benzina.
I 4psi sono SOLO com "backup system" per il fuel pump relay.
Nel senso che il circuito si chiude quando girando la chiave d'accensione gira l'albero e la pompa dell'olio. Quando la pressione raggiunge i 4 psi (praticamnete subito) chiude e fa attivare la pompa.
QUesto avviene SOLO se il Fuel relay è sputtanato e l'attivazione della pompa avviene attraverso questo sistema di back up.
Normalmente, (e il Fuel relay funziona correttamente e l'ECM funziona correttamente) mentre giri la chiave l'ECM mette in "on" in Fuel realy e fa andare la pompa.
Il giro attravero il "oil pressure switch" lo fa SOLO se la procedura stock è fallita.
Quindi esistono macchine che questo secondo sistema non l'hanno mai usato.
Trovato. Non è come dice Stroker ... sotto i 27 kilopascal (4 psi) NON si apre il circuito per far smettere la pompa della benzina.
I 4psi sono SOLO com "backup system" per il fuel pump relay.
Nel senso che il circuito si chiude quando girando la chiave d'accensione gira l'albero e la pompa dell'olio. Quando la pressione raggiunge i 4 psi (praticamnete subito) chiude e fa attivare la pompa.
QUesto avviene SOLO se il Fuel relay è sputtanato e l'attivazione della pompa avviene attraverso questo sistema di back up.
Normalmente, (e il Fuel relay funziona correttamente e l'ECM funziona correttamente) mentre giri la chiave l'ECM mette in "on" in Fuel realy e fa andare la pompa.
Il giro attravero il "oil pressure switch" lo fa SOLO se la procedura stock è fallita.
Quindi esistono macchine che questo secondo sistema non l'hanno mai usato.
Bho......comunque lo puoi bypassare!
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Bho......comunque lo puoi bypassare!
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Infatti il succo è che si potrebbe tappare (se ECM e fuel relay) sono a posto.
Il giro dovrebbe essere questo: in fondo alla pagina ...
è riferito a una 90 ma il principio dovrebbe essere lo stesso.
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