Ciao....l'antirombo ha un effetto a buccia che a non tutti piace ... invece in commercio ci sono vernici effetto liscio che sono molto elastiche e quindi ovviano al probblema "sassolini"..... .
Per i marciapiedi non cè rimedio
Ciao a tutti, mi sono chiesto vedendo foto di vari restauri e frame-off se è conveniente sabbiare e verniciare il telaio. Esteticamente è molto di effetto ma dopo qualche km e qualche migliaio di sassolini che saltano su il bel telaio riverniciato non si rovina? Adesso che ho smontato il motore volevo fare un po' di pulizia ma ho visto che hanno dato dell'antirombo sul sotto-scocca e grattandone via in un punto ho visto un velo di ruggine perchè, toccando sotto su un marciapiede o da qualche parte, si è grattato l'antirombo.Mi chiedevo se è conveniente carteggiare e ripristinare l'antirombo,che funge anche da ammortizzatore contro sassolini, o verniciare sempicemente. Consigli? P.S. :nelle altre parti coperte il telaio si è conservato bene forse per merito dell'anti-rombo.
Riccardo
Ciao....l'antirombo ha un effetto a buccia che a non tutti piace ... invece in commercio ci sono vernici effetto liscio che sono molto elastiche e quindi ovviano al probblema "sassolini"..... .
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Ma levando via la carrozzeria dal telaio?
Perchè ho questo dubbio... come fai a grattare e verniciare nei punti nascosti senza levare la carrozeria?
Tipo i longheroni sottoporta, non riesci a verniciarli sopra!!
Oppure la zona dove appoggia il serbatoio?
Ma levando via la carrozzeria dal telaio?
Perchè ho questo dubbio... come fai a grattare e verniciare nei punti nascosti senza levare la carrozeria?
Tipo i longheroni sottoporta, non riesci a verniciarli sopra!!
Oppure la zona dove appoggia il serbatoio?
P.S: ho un amico che ha tirato via la carrozeria, sabbiato il telaio, ora lo porterà a zincare, poi vai di vernice nera sopra allo zinco.
Puoi prendere tutti i sassi che vuoi, la zincatura è difficile da staccare!! (Però aumenterà un po di peso!)
...durerà altri 100 anni!!
...ma è un lavoraccio eh!
P.S: ho un amico che ha tirato via la carrozeria, sabbiato il telaio, ora lo porterà a zincare, poi vai di vernice nera sopra allo zinco.
Puoi prendere tutti i sassi che vuoi, la zincatura è difficile da staccare!! (Però aumenterà un po di peso!)
...durerà altri 100 anni!!
...ma è un lavoraccio eh!
No, intendo verniciare fino dove arrivo, cioè solo il vano motore compresa la traversa a culla.
Riccardo
No, intendo verniciare fino dove arrivo, cioè solo il vano motore compresa la traversa a culla.
Riccardo
Infatti, chiedevo più che altro per la mia che vorrei "antirombare" anche nella zona longheroni - serbatoio...