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Sono perplesso la mia vette non prende giri (3000 max circa )...
mi sono accorto che anche accelerando a fondo le farfalle secondarie non si aprono (carb Edelbrock 1400 ,600cfm) ;
sono "aprendole" manualmente (azionando leveraggi dettaglio giallo) la macchina canta a pieni giri.
Secondo Voi esperti ... è solo un problema meccanico dei leveraggi del carburatore tra le due zone evidenziate ... o le farfalle dovrabbero aprirsi x depressione da sole ( e quindi è un problema al motore) .
p.s. la zona evidenziata rossa e quella connessa con il filo dell'acceleratore dall'altra parte del carb - tanto x essere + chiaro
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Non si vede un tubo!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
Ad iniziar dal computer.....................
Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[]......
Prova a rinominare le foto evitando caratteri strani..... insomma, niente spazi etc... ma solo lettere e numeri!
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Riformulo la domanda :
Il mio carb edelbrock 1400 600cfm ha l'azionamento delle farfalle secondarie meccaniche o per depressione (vacuum secondary o mechanical secondary)? (sono quelleche per intenderci si aprono a circa dopo 1\2 acceleratore)
Nelle caratteristiche tecniche del carburatore non viene riportato questo "dettaglio" .
1 il computer se vuoi ... no problem l'ho gia bello che smontatoCitazione:Messaggio inserito da Lorenzo
Gli esperti dicono che sicuramente hai dei problemi........
Ad iniziar dal computer.....................
Fai una cosa buttalo......anzi chiamami che te lo butto io.....mi serve propio quello..........[]......
2 il problema è chiaro che c'è (non si aprono le farfalle) se no' se era tutto ok che chiedevo a fare ??
Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!
Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).
A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
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Stroker ... mi hai illuminato !!!!!!! adesso tutto mi quadra!Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Il tuo carburatore è calibrato particolarmente magro di fabbrica, quindi okkio!
Detto questo è un Vacuum Secondaires e la valvola superiore (che è tenuta chiusa da un contrappeso) si apre solo oltre un certo regime di giri.
Molto probabilmente, a causa del tipo di curva di carburazione, i secondari si aprono solo con livelli di depressione abbastanza rilevanti (per evitare buchi sulla transizione da 2 a 4 corpi).
A vuoto è difficile che tu possa vederla aperta del tutto..... dando una lunga sgassata a caldo forse un po' si dovrebbe aprire...... hai provato?
Il mio problema non sono i vacuum secondari (che rimangono aperti almeno parzializzati)ma le due 2 farfalle secondarie che si aprono solo meccanicamenete da circa 1\2 acceleratore in "giu'" .
(Ho letto nei forum oltreoceano che quando fanno le prove al banco di potenza le secondary vacuum le tengono bloccate aperte xchè -solo a banco- le performance sono superiori)