da 2000 cose diverse
dai è venerdì
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento sono Andrea, abito in provincia di Pordenone e posseggo una C4 con cambio manuale 6 marce.
ho un problema e spero che qualcuno di voi molto esperto, come ho potuto leggere mi possa aiutare.
Con motore freddo, appena avviata, la macchina va perfettamente, appena si scalda va a sette...
da cosa può dipendere?
grazie in anticipo per l'aiuto.
da 2000 cose diverse
dai è venerdì
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
tipo?????
... le candele è tanto che non le cambi ?
i cavi candele ?
x ora controllo qst ... poi i + esperti si faranno sentire.
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
controlla che arrivi benzina su tutte le candele, quale è il cilindro che non va'
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
controlla che un cavo delle condele non si sia "fuso" contro gli scarichi caldi.
...ma il fatto che da fredda vada bene.... mi fa pensare
.ma di che anno è?
Potrebbe semplicemente essere una candela..... oppure un iniettore che a caldo smette di funzionare!
Non scartare subito quella dell'iniettore..... sono delle elettrovalvole, alla fine.... ed hanno un solenoide che, se è interrotto, a caldo può fare scherzi simili!
Un po' come le bobine di una volta, a freddo andavi e poi a caldo ti fermavi di brutto!!!!!
La verifica è semplice:
Guida la macchina fino a quando non si presenta il priblema e poi controlla con un multimetro l'impedenza di ogni singolo iniettore..... se ne trovi uno con impedenza altissima o infinita.... BECCATO!!!
P.S.
......solo se hai un TPI, un LTI od un LT5................ se invece la tua C4 è del 1984 (crossfire) dimentica il fatto degli iniettori!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Yes! circa tutti intorno a 16 ohm
Per trovare il cilindro incriminato quando da il problema ti fermi e stacchi uno alla volta i cavi candela: quando con un cavo staccato il motore non peggiora quello è il cilindro colpevole (occhio a non scottarti).
Verifica la candela e prova ad invertirla con un altra e controlla se il problema si sposta.
Puoi fare lo stesso con i cavi candela invertilo con uno vicino naturalmente devi invertirlo anche sul distributore
Se il problema persiste prima di togliere l'iniettore inverti la sua alimentazione con uno vicino (potrebbere essere il cavo interrotto)
Se persiste allora è l'inettore
[^]Se la tua vette ha un L98 (cioè pre 1992) io ho sia i cavi che gli iniettori (usati ma buoni).
Ciao
Grazie a tutti ragazzi, la mia c4 è dell' 89, farò le prove consigliate, mi sento di escludere le candele dato che le ho cambiate tutte.
grazie