A memoria mi sembra al contrario,sinistra fermo e destra a manetta,magari è stato montato rovescio sotto la console?!
ciao a tutti, ho il motorino del ventilatore riscaldamento bruciato, poi controllando ho visto che al motorino arrivano sempre i 12 V e così ho ordinato anche il relè e la resistenza che gestisce le varie velocità.
Oggi ho provato a sotituire il tutto ma il motorino a macchina spenta e la leva del regolatore sullo zero ( tutta a sinistra )continua a girare ( penso che sia questo il motivo perchè si sia bruciato ).
Per la cronaca le prime tre velocità della leva funzionano mentre con l'ultima ( spostata tutta a destra ) il motore si ferma, anche con le resistenze nuove.
è normale così ?
Quale potrebbe essere la causa ?
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
A memoria mi sembra al contrario,sinistra fermo e destra a manetta,magari è stato montato rovescio sotto la console?!
C3 1969 L46 350/350
ciao, la posizione dovrebbe essere corretta, perche a sinistra mi gira molto piano ( però dovrebbe essere ferma !! ) e spostando verso destra la velocita aumenta, l'ultima posizione sulla destra la ventola si ferma e si sente l'innesto dell'elettrocalamita del compressore, questo sempre a motore spento.
la 74 che avevo qualche anno fa aveva anche lei il ventilatore guasto ( mai riparato ) , mi sorge un dubbio .....funzionano ??
cif
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
A me funziona...
Nel seguente modo.
Leva tutta a sx (o in qualsiasi altra posizione) e selettore delle posizioni su off=tutto fermo
Leva tutta a sinistra e selettore delle posizioni in qualsiasi selezione=ventola alla prima velocità.
Se a questo punto sposto la leva verso dx aumento la velocità della ventola fino al max
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
ok, a me con la leva a sinistra e selettore su off gira piano, a questo punto penso che potrebbe essere il selettore che su off non interrompe i 12v
per adesso grazie a tutti.
se avete altre idee fatemi sapere.
marco
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
Quando giri il selettore delle posizioni su off o viceversa devi sentire il click del rele'... Se non lo senti con tutta probabilità è li il,problema..
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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il relè è quello grande nel vano motore vicino al ventilatore ?
se è quello l'ho sostituito insieme al motore
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
Secondo me è saltato il relè. Devi smontare il tunnel centrale dove c sono le rotelle che fanno caldo e freddo...è lì sotto
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
Motom Supersport
ok Elisa, questa sera provo a controllare.
grazie !!
C3 - 1970 - 350/350
Aprilia RSV SP N°149
L' esperienza è la somma delle inculate prese...
Ottimo fammi sapere!
Elisa
Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
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