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Discussione: Accensione Elettronica

  1. #1

    Accensione Elettronica


    La mia bianchina monta uno spinterogeno della MSD che non sono riuscito ad identificare sul loro sito:

    Immagine:

    110,53(censurato)KB

    A meno di Vs smentite, ad occhio, non mi pare che incorpori un'accensione elettronica.
    Visto che su altri mezzi ho visto miglioramenti tangibili (fiat 850, VW T2), specie in avviamento, pensavo di fare lo stesso lavoro sulla vette.

    Qualcuno ha esperienze in merito?

    Da qualche parte ho ancora i componenti per costruire una centralina con scarica sia induttiva che capacitiva, il collegamento è il classico a 3 fili.

    Come lo traduco però sullo spinterogeno in mio possesso?

    Il tubo in basso a sx che qualche genio ha fatto passare attraverso l'asta dell'olio del cambio, è quello per il variatore d'anticipo? Questo tubo non dovrebbe essere rigido anzichè di gomma?

    A proposito, ogni quanto si deve fare la revisione dello spinterogeno (contatti, puntina....)?

    Stasera faccio qualche foto in più!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  2. #2
    e' un semplice spinterogeno HEI....
    il tubo del vacuum advance e' un semplice tubo per depressioni..
    e l'accensione e' elettronica...se apri la calotta trovi il modulo d'accensione ( che ogni tanto ti lascia a piedi).

    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    e' un semplice spinterogeno HEI....
    HEI è un acronimo di cosa?


    Citazione:
    il tubo del vacuum advance e' un semplice tubo per depressioni..
    Mi ponevo il dubbio perchè quello che c'è sui motori volkswagen è di metallo, se viene sostituito con uno di gomma, collassa e non svolge più il suo lavoro. Me ne ero accorto solo con la stroboscopica.

    Citazione:
    e l'accensione e' elettronica...se apri la calotta trovi il modulo d'accensione ( che ogni tanto ti lascia a piedi).
    Okk! Quindi le operazioni di manutenzione non si devono fare.

  4. #4
    1)High Energy Ignition
    2) la depressione non e' eccessiva, ma certo non metterci una cannuccia...
    3) no, semmai apri e controlla lo stato delle molle...ma sembra nuovo....e di certo non Msd...ma roba cinese credo.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #5
    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
    3) no, semmai apri e controlla lo stato delle molle...ma sembra nuovo....e di certo non Msd...ma roba cinese credo.
    In una fattura del 2009 del proprietatio texano è emerso questo:

    http://www.summitracing.com/parts/SUM-850001R/

    Marca summit.. [:0] Mi sa che ci hai preso!

    Inizialmente avevo noiminato MSD perchè fra le scartoffie avevo trovato una brochure che ne illustrava i prodotti... Poi non ci ho più pensato e ho automaticamente associato lo spinterogeno al volantino!

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