Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: cerco un consiglio da esperto

cerco un consiglio da esperto

Salve a tutti devo incominciare a restaurare la mia corvette c3 del 78, di colore nera, l'interno tutto nero con sedili la seduta in tessuto tipo velluto con i bordi in pelle sempre color nero, io vorrei rifare il tutto in color rosso moquette e sedili, ma alcuni mi hanno detto che rovinerei l'originalità, perchè di quella serie non esiste in color rosso interno, che ne pensate?? grazie anticipatamente.
    Alfonso

Ciao Alfonso, anche io penso che andresti a compromettere l'originalità del mezzo, però se i tuoi interni sono sfatti e li devi comunque sostituire, tanto vale che li fai del colore che preferisci. Ma anche se sono in ordine e la tua è una questione puramente estetica, conservando gli interni originali in uno scatlolne, salveresti capra e cavoli.

Beh...... innanzitutto sappiamo se è originale adesso? Sulla "trime plate" cosa c'è scritto? e poi..... chi te lo ha detto che non esisteva il rosso nella Vette del 78? esiste e come, di vette nel 78 ne hanno fatte 46 mila di cui 1220 con interno rosso in tessuto e 4600 con interno in pelle rossa, codice 72C per quelle con tessuto e 722 per quelle in pelle!

Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio:

1) Trova e leggi i codici della "Trime plate" quella ti dice in quali colori interni ed esterni è uscita dalla fabbrica (nelle convertibili anche il colore della cappottina)

2) In che condizioni sono i tuoi interni? Devi rifarli o semplicemente ti fanno cagare gli interni in tessuto? (sappi che non sono molto diffusi, anzi, sono una rarità, se sono gli originali, ne fecero 1350 in tutto come la tua col nero)

3) Sto tizio che si chiama "alcuni" non da buoni consigli!

in ogni caso..... perchè non indaghi tu stesso la prossima volta, è piu divertente o no? la cosa piu bella è proprio scoprire tutto sulla nostra macchina no? ti do un link utile....

ciao

http://www.vettefacts.com/C3/1978.aspx

stampatelo.... qui c'è un po tutto!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ciao Alfonso...
    Sicuramente gli interni rossi hanno il suo perchè...su una macchina nera poi...ci stanno da Dio! Anche se personalmente preferisco l'abbinamento nero-tan.
    Come dice Ovo..facendo una scelta del genere ne comprometti l'originalità...dipe nde se a te interessa mantenerla o ti va benissimo customizzare o comunque cambiare un pòle cose.
    Personalmente sono per l'originalità..o per la customizzazione a bestia come il nostro masterverona..le vie di mezzo a me non piacciono tantissimo..
    Ma questo è solo il mio umile parere...
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Ah beh..se nella 78 quell'abbinamnto lo facevano allora vai alla grande!
    Se non vado erro so che rifanno anche la Trime plate tale e quale all'originale ma con i codici colori cambiati se unofa modifiche cromatiche o di materiali come in questo caso..
    Se non vado erro....
    Simone

Intanto, metti qualche foto della vettura, non si sbaglia mai!

Cambiare la trim plate? certo che puoi..... pero si ti scoprono fai na figura di merda!!! meglio cambiar colore alla macchina ma lasciando la sua trim plate li dove sta, così il prossimo proprietario se vuole riportarla all'originalità ha una guida. Non si puo cambiare la trim...... eh..... allora io adesso cambio la trim e metto che la macchina è gialla interni in stoffa marroni (ne sono state fatte poche decine) e rivendico la sua ESTREMA rarità chiedendo 30.... magari 40 mila euro?? e no!!!

Se vuoi fattela nera con interni rossi (l'abinamento piu cercato e anche tra i piu belli) ma lascia li la sua trim!!

Io la mia l'ho cambiata tre volte... rossa, poi viola.... poi grigia..... ma la trim plate con su i codici silver dentro e silver fuori (rarissima) l'ho lasciata li....... se il suo propritario attuale la vuole riverniciare silver fuori non ci mette nulla e ha una maccina rarissima!! ma è reale però.... niente trucchi!!

[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Alain sono d'accordo con te sul fatto dell'onestà.
    Anche la mia Vette è Rosso fegato metallizzato ma la Trim riporta il 13L (silver)e mi va benissimo che abbia la trim originale..
    Anche se quando la vernicerò non la rifarò silver ( a me non piace poi molto sulla vette...ho già l'SLK di quel colore) ma un'altro colore originale della gamma Chevrolet previsto per il 76..
    Quindi...non ho detto che VA CAMBIATA...ho detto solamente che è una cosa che, volendo, la si può fare...tutto qui
    Simone

Ciao, innanzitutto grazie a tutti, ero sicuro che mi daste una mano, anchio sono per l'originalità ma devo comunque rifare l'interno, non è molto rovinata ma la moquette e un pò malandata, comunque mi organizzo per mettere delle foto cosi mi consigliate meglio, la mia si tratta di una corvette c3 del 78 25°anniversary. Grazie a tutti per l'aiuto.
    Alfonso

Potresti mettere il VIN se non ti secca? tanto è un numero, non c'è scritto nulla di personale su di te!! Voglio vedere una cosa!! E' lato guidatore lo leggi attraverso il parabrezza! dovrebbe essere 1Z87L8S...... etc etc

e potresti mettre i numeri che hai sulla trim? è nello sportello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •