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Discussione: Header bar

  1. #1

    Header bar


    La mia scocca di Fiberglass è staccata dall' Header bar...ovvero da quella barra metallica sottostante..
    Quindi..un c'è assolutamente verso di allineare perfettamente le bascule dei fari col resto della carrozzeria..
    A bascule chiuse, la carrozzeria rimane un attimino più alta e ciò mi comporta che, in apertura, una bascula si punti un attimino nella carrozzeria. E' un problema che volevo risolvere prima che mi decida a verniciarla di sana pianta. Sennò mi si risbuccia alla prima apertura dei fari!
    Ho visto che la carrozzeria è "incollata" alla Header bar tramite delle striscie adesive che tra l'altro sono anche in vendita in più o meno tutti i cataloghi in rete..
    Ad esempio su Corvette central... http://www.parts123.com/parts123/yb....5Z5Z50000050G#

    Peccato che il catalogo dica che vanno bene per i modelli 68-72..!![V]
    Stesso discorso per le striscie adesive ai lati dei fari!!

    Quindi...nella mia 76 come sarebbe incollata la vetroresina alla Header bar?!!

    E' possibile secondo voi reincollare senza dover sollevare il muso della macchina? Magari togliendo la barra stessa..o non saprei.. Nessuno ha mai avuto lo stesso mio problema?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #2
    Nessuno mi sa dare una mano?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3
    Al 99% delle probabilità hai due tipi di problemi:

    1) Le boccole di rotazione del faro saranno sicuramente usurate comportando un asse di rotazione non corretto.... che rende difficoltoso il regolare l'angolo di apertura con le viti di battuta

    2) La parte superiore del muso si rarà scollata e conseguentemente è salita su..... avvicinandosi "pericolosamente " alle staffe dei fari che la colpiscono

    Verifica ste cose..... per i fari non è così immediato ma da sotto ci si riesce, mentre per il muso è facile, ti ci appoggi con la mano e vedi se scende.

    Facce sapè!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Si Stroker...erano tutti controlli che avevo già fatto. I fari li ho allineati alla perfezione (per quanto possibile nelle condizioni attuali), sia lateralmente che come altezza...se non vanno alla grande(diciamo che uno solo non va alla grande) è proprio perchè la vetroresina si è scollata dall'header bar...e quindi risulta impossibile fare un allineamento perfetto tra bascule e carrozzeria..
    Appena la Vette andrà in letargo toglierò e risanerò la header bar per poi rimontarla e rincollarla bene alla carrozzeria!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
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