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Discussione: TRIM TAG

  1. #1

    TRIM TAG



    Ciao a tutti....Come già qulacuno ha capito sono alla ricerca della mia prima Vette e siccome qualcuno mi ha detto che sono un buongustaio perchè sto cercando una C3, vorrei tanto,prima di fare la scelta e intraprendere le trattative per l'acquisto, capire alcune cose....
    non so se quesa è il forum ideale...
    cmq:
    1) come si fa a capire se il colore è quello originale ?
    andando sul sito della www.corvetteactioncenter.com , mi sembra di aver intuito che dovrebbe esserci una taghetta chiamata Trim TAG di solito posta sul lato sx della auto, che riporta delle sigle e dei numeri.
    Alcune corvette che ho già visionato riportano queste sigle:

    Corvette del 76; colore Rosso, Interni Rossi
    Trim TAG : TRIM 712 72L PAINT
    sul sito a 712 corrisponde un colore per Interni F/L che
    dalla legenda è Firethorn / Leather ( è un rosso / pelle ? )
    mentre al 72/L corrisponde un colore esterno Red
    e questa sembra avere il colore originale

    mentre altra Vette, del 76 :
    Trim Tag : Trim 642 10 L PAINT
    sul sito a 642 corrisponde un colore interno BU/L ..che però non è riportato cosa significhi in legenda ( forse Black Urethane o Blue ? )
    mentre al 10 L corrisponde un Classic White
    e la colorazione della Vette non corrispondeva.

    E' corretto quello che sto scrivendo o mi sono preso un abbaglio????

    Mi piacerebbe poi sapere dove è posizionata la sigla del Motore che, sempre sul sito , viene distinta in due parti : uno per la testata e una per il blocco ....

    Ho trovato dei numeri in rilievo su alcune testate, ma non corripondono a nulla ....

    Grazie per le dritte e scusate la prolissità....ma non è semplice spiegarsi per iscritto.

    Immagine:

    218,44KB
    Beppe alias Silverfox

  2. #2
    BU/L sta per buckskin leather.
    il resto e' giusto.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  3. #3
    wEEE DI CERNUSCO SUL NAVIGLIO, UN ALTRO MILANESE. bENVENUTO!!!!!!!!1

    Per le c3 chiedi pure io sono ad Arluno
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  4. #4
    Grazie per le risposte.
    ..ma dove si deve guardare per il numero della testata e basamento del motore?..nessuno ha una foto dove si intravedono i codici?
    grazie

    P.S.: mi hanno detto che le pompe della benzina meccaniche non sono un granche e creano sempre problemi e sarebbe meglio mettere quelle elettriche.
    Mi sorgono due domande:
    1) così facendo però si snatura l'originalità della vettura, puta caso che tutto il resto fosse originale!
    2) ma se ai tempi andavano bene e facevano marciare le Vette senza problemi ( o no ? ) allora quale è il prpblema? che i meccanici di oggi non sono in grado di aggiustarle, che non sono in grado di tararle come una volta o che dopo un pò hanno problemi fisiologici per la vecchiaia????? ..e se proprio si deve cambiare la pompa, esistono ancora quelle meccaniche o bisogna per forza sostituirla con un elettrica?

    grazie a tutti e buon WE !
    Beppe alias Silverfox

  5. #5
    chi l'ha detto?
    ma per favore..una pompa meccanica originale costa 30 euro...

    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  6. #6
    ah ecco ...volevo ben dire!!!! quindoi mi assicuri che basta sostituirla con una originale....
    e il fatto che una delle corvette de 76 che ho visionato, ferma a motore acceso, durante
    una accellerata non riuscisse a temere il valore dei giri,precipitando di giri come se non
    arrivasse più benza, allora non è colpa della pompa, come mi hanno detto , ma della
    carburazione?
    aghh ..si vede che non ne capisco un fava , vero????
    grazie per ogni vostra dritta....
    Beppe alias Silverfox

  7. #7
    una pompa meccanica va bene per svariati cavalli e carburatori...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  8. #8
    E te l'hanno raccontata giusta!

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da silverfox1959

    Grazie per le risposte.
    ..ma dove si deve guardare per il numero della testata e basamento del motore?..nessuno ha una foto dove si intravedono i codici?
    grazie

    P.S.: mi hanno detto che le pompe della benzina meccaniche non sono un granche e creano sempre problemi e sarebbe meglio mettere quelle elettriche.
    Mi sorgono due domande:
    1) così facendo però si snatura l'originalità della vettura, puta caso che tutto il resto fosse originale!
    2) ma se ai tempi andavano bene e facevano marciare le Vette senza problemi ( o no ? ) allora quale è il prpblema? che i meccanici di oggi non sono in grado di aggiustarle, che non sono in grado di tararle come una volta o che dopo un pò hanno problemi fisiologici per la vecchiaia????? ..e se proprio si deve cambiare la pompa, esistono ancora quelle meccaniche o bisogna per forza sostituirla con un elettrica?

    grazie a tutti e buon WE !
    ciao ,sono un meccanico di oggi e ti anno raccontato quella storiella vendertela ,ho ce qualcosa di più ,ma da retta a mì tutto si può aggiustare ,basta avere pazienza e soldi
    è poi e difficile trovarle originali,ai tempi ne avevo vista una del 77 con su 4 colori ,
    superc3

  10. #10
    Per Zio Biagio....
    mi sembra di capire dai tuoi molteplici interventi che devi essere uno che di Corvette ne capisce parecchio....
    quindi : cosa mi hanno raccontato giusto? che devo cambiarla per forza con una elettrica? o che le meccaniche non vanno per nulla bene?
    ..mi hanno anche descritto che prima di cambiarla si potrebbe provare ad inserire una valvola o qualcosa di simile, che se ho capito bene servirebbe a non far svuotare di colpo la benza dal carburatore o a regolare meglio il flusso...boh!!!!
    tieni presene che io la Vette in questione l'ho voista solo per una mezzoretta e dovrei tornare a visionarla con un pò più di cognizioni in proposito.....
    chi mi vuole aiutare è ben accetto !!
    Beppe alias Silverfox

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