sia la pcv che il breather sono a pressione in un grommet ( gommino ).
di solito il grommet si scalda e si dilata...ecco perche' ballano..
Ok ragazzi, fossi in voi, sarei già stufo di sto ovosanto che intasa il NG di assurde domande da niubbo!
Però ho la macchina ferma in garage, me la studio in continuazione e saltano fuori le cose più disparate!!
L'ultima riguarda i coperchi delle punterie. Su sti 2 cosi sicuramente non originali ma di qualche marca che ancora non ho identificato, ci sono a SX il tubo di recupero vapori olio e DX un filtro messo al posto di un altro tubo, che traballano. Non sono fissi come credo dovrebbero essere. Ora, presumo che all'interno dei coperchi, dovrebbe esserci (presumo) tipo una corona filettata che li tiene fermi. Non vorrei che queste si fossero parzialmente svitate, rischiando di togliersi del tutto ed eventualmente cadere sulle punterie stesse. E sarebbero acidi per diabetici.
La mia idea è quindi smontare detti coperchi svitando le 4 viti a testa esagonale (da 13 mi pare) riavvitare gli anelli di tenuta degli accessori di cui sopra e chiudere.
Le domande quindi sono: Le guarnizioni dei coperchi vanno cambiate?
Se si, dove e quali compro?
Qui una foto lato SX pessima fatta con la fotocamera graffiata del mio HTC:
Immagine:
125,28KB
Oh, se divento troppo scassaballe ditemelo che piuttosto la vendo!!
Come sempre, grazie del grandissimo aiuto!
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
sia la pcv che il breather sono a pressione in un grommet ( gommino ).
di solito il grommet si scalda e si dilata...ecco perche' ballano..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
Ho capito. Oggi a motore caldo provo a vedere se il movimento si riduce. L'unica cosa è che muovendoli non sembrano "gommosi" ma proprio locciano nella sede. In particolare il breather sulla bancata DX.
Mi confermi comunque che togliendo i coperchi devo poi assolutamente cambiare le guarnizioni?
non e' detto..magari la guarnizione e' nuova ed e' del tipo riutilizzabile....un po' di rtv e la riapplichi.
ma se c'e' quella in sughero...la devi cambiare.
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum