beh congratirazioni,
fari a parte per il resto il freno a mano non serve a nulla,
senza abs e asr la guida é più sicura e sincera , la 92 han un gran telaio
goditi il motore a radio spenta e per il caldo apri il tetto
Ciao a tutti,mercoledì scorso sono andato a vedere una lt1 del 92 e dopo averci pensato un pò su ho deciso di prenderla nonostante abbia qualche lavoretto da fare.
La macchina è un lt1 azzurro (credo Bright Aqua Met.) 6 marce manuale ed era in vendita vicino a Treviso,c'era l'annuncio su Autoscout da qlk tempo.
Il VIN è : 1G1YY23P9N5104618
Sono venuto giù da Treviso la scorsa settimana senza grossi problemi e consumando davvero pochissimo,quasi non ci credevo.
Purtroppo non sono riuscito ancora ora a farci una foto decente ma prometto che a breve le faccio sia degli interni che da fuori,col lavoro sono sempre incasinato e devo ancora perfezionare la vendita della mia vettura di prima quindi ho poco tempo.
Il motore gira bene e non zoppica mai neanche riprendendo dai giri più bassi,il cambio si manovra benissimo e senza impuntamenti,per gli anni che ha le condizioni generali sono ottime ma presenta alcuni problemi che devo risolvere:
1. Clima non parte,la frizione non attacca e devo ancora verificare se arriva corrente dal filo di comando o meno.
2. Service abs e asr accesi,sono senza abs e controlli.
3. Devo ricollegare il freno a mano,ha tolto i fili perchè diceva che non si smollava più se lo tirava,la spia del freno a mano è accesa.
4. Ho le casse dietro che ragliano un pochino,anche a quello devo darci un occhiata.
5.Uno dei motorini dei fari davanti penso slitti sulla ruota dentata perchè arrivato al fondo corsa continua a fare clac per qlk secondo per poi fermarsi.
Tutte le altre cosette le ho provate e funzionano,davanti ho dei dischi forati e baffati (del proprietario precedente a questo),so che è stato sostituito l'optispark circa 4-5 anni fa così come i cavi candele. La macchina monta l'impianto elettrico completamente adeguato al codice italiano con doppia ottica su tutti e 4 i fari dietro e freccia laterale e ho anche il tettino in vetro oltre a quello in tinta.
Per la cifra richiesta (molto più bassa di quella con cui era inserzionata) spero di aver fatto bene a prenderla,spero a breve di risolvere questi difettucci....in primis mi piacerebbe risolvere il clima ,devo dire che scalda abbastanza!!!
Alfredo.
beh congratirazioni,
fari a parte per il resto il freno a mano non serve a nulla,
senza abs e asr la guida é più sicura e sincera , la 92 han un gran telaio
goditi il motore a radio spenta e per il caldo apri il tetto
Complimenti fernandoalfonso!!!!
Mi avevi detto che saresti andata a vederla e finalmente l'hai presa...bravo...vedr ai che risolti i problemini di vecchiaia sarai contentissimo dell'acquisto!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Grande!
Anche io prima di prendere la mia verdona avevo contattato un venditore di TV con una 92 Bright Aqua manuale e interni sport neri , credo sia proprio quella!
Finalmente un'altra LT1, pensavo di essere l'unico...
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Per tanti versi lo sono già...pensavo di trovare una macchina debole di telaio e invece mi ritrovo un'auto rigida e molto precisa,è davvero gratificante portarla a spasso sfruttando il coppione,un altro pianeta rispetto alla BMW zeta3 che avevo prima (si fletteva da paura ed era molto imprecisa).Citazione:Messaggio inserito da max76
Complimenti fernandoalfonso!!!!
Mi avevi detto che saresti andata a vederla e finalmente l'hai presa...bravo...vedr ai che risolti i problemini di vecchiaia sarai contentissimo dell'acquisto!!!
La lista dei lavori da fare sono:
Cambio olio/filtro olio
Cambio olio gearbox (ci metto il Castrol 10W-60???)
Cambio/spurgo olio freni (qual'è se qualcuno lo ha fatto l'ordine di spurgo dell'impianto e quando si fa lo spurgo nel pozzetto dietro il sedile passeggero,se ho visto bene c'è una vite anche lì)
Diagnosi con ponticello per capire che allarmi ci sono sui freni ed eventuali altri errori.
Controllo frizione clima e casse dietro.
Ho già provveduto a rinfrescare gli interni regalandogli 10 anni di vita,i sedili sono stati lavati e ingrassati,idem volante e pomello e tutta la moquette. Non era sporca ma non si poteva definire pulita per i miei standard,soprattutto le guarnizioni chiedevano pietà e l'uso del silicone spray è stato sicuramente benefico per riammobidirle un pochino.
Veramente ci sono anch'io.Citazione:Messaggio inserito da lorddegio
Finalmente un'altra LT1, pensavo di essere l'unico...
Complimenti Fernando, mi raccomando di ripristinare quanto prima il clima, probabilmente e' un fusibile, almeno sulla mia era quello, perche', come hai gia' notato, la piccola scalda, sopratutto con il tetto trasparente e adesso che arriva il caldo non e' il massimo.
Verifica anche che il galleggiante funzioni correttamente, e metti a posto anche il fanale, che non si vada a rovinare ulteriormente qualche altro componente, per il resto... BUONA GUIDA!!!
Olio cambio:Citazione:Messaggio inserito da Fernandoalfonso1981
Per tanti versi lo sono già...pensavo di trovare una macchina debole di telaio e invece mi ritrovo un'auto rigida e molto precisa,è davvero gratificante portarla a spasso sfruttando il coppione,un altro pianeta rispetto alla BMW zeta3 che avevo prima (si fletteva da paura ed era molto imprecisa).Citazione:Messaggio inserito da max76
Complimenti fernandoalfonso!!!!
Mi avevi detto che saresti andata a vederla e finalmente l'hai presa...bravo...vedr ai che risolti i problemini di vecchiaia sarai contentissimo dell'acquisto!!!
La lista dei lavori da fare sono:
Cambio olio/filtro olio
Cambio olio gearbox (ci metto il Castrol 10W-60???)
Cambio/spurgo olio freni (qual'è se qualcuno lo ha fatto l'ordine di spurgo dell'impianto e quando si fa lo spurgo nel pozzetto dietro il sedile passeggero,se ho visto bene c'è una vite anche lì)
Diagnosi con ponticello per capire che allarmi ci sono sui freni ed eventuali altri errori.
Controllo frizione clima e casse dietro.
Ho già provveduto a rinfrescare gli interni regalandogli 10 anni di vita,i sedili sono stati lavati e ingrassati,idem volante e pomello e tutta la moquette. Non era sporca ma non si poteva definire pulita per i miei standard,soprattutto le guarnizioni chiedevano pietà e l'uso del silicone spray è stato sicuramente benefico per riammobidirle un pochino.
Castrol formula RS 10w-60 Sport Acea A3/B3, API SL/CF sintetico (2.5lt)
Olio motore
Io uso il 10W-40 (se nn ricordo male), i filtri olio ho preso quelli K&N, li avevo trovati in offerta su ebay.com
Ho cambiato l'intero olio dei freni, se hai la macchinetta per lo spurgo la attacchi pinza per pinza (io sn partito all'anteriore) e tieni sempre piena d'olio la vaschetta nel vano motore...Dietro il sedile c'è la centralina dell'abs, li nn ho mai toccato niente!!!L'olio freni ho usato il dot4
Cambia anche il liquido di raffreddamento (tutto, togliendo i tubi dal radiatore)
Cambia l'olio del differenziale e l'olio del servosterzo (tramite aspirazione)
Tieni conto che tutti i fluidi che hai nell'auto hanno 20 anni e per parecchio tempo sono stati fermi inutilizzati...dicia mo che al posto dei vari olii potresti avere del caramello!!!!!
Se hai bisogno di consigli chiedi pure!!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
complimenti per l'acquisto
freno a mano ...... occhio !!!
se hai la spia accesa sul cruscotto hai il freno a mano tirato o leggermente tirato ......... e non dire "la macchina va" perche la Vette procede senza indugio anche col freno a mano tirato allo spasimo !!!
resta bloccato perche le guaine sono vecchie o da sostituire o da lubrificare
con tutta probabilita i gommini di protezione del filo dalla parte delle pinze oramai non ci sono piu ed e entrata polvere brecciolo sabbia o altro bloccando la guaina
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black