Credo che nella difficoltà di reperire specifiche stock di alzata ti convenga sentire Christian GM che da terminale tramite VIN puo' recuperarti questi dati.
Buongiorno a tutti, sto sostituendo l'albero a camme originale siglato GM3 0654 ma trovo difficolta' a reperirlo nel senso che consultando tutti i negozi americani specializzati in corvette non ce n'e' uno solo che abbia l'albero per la 84....... Gli unici che lo forniscono sono Summit e Rockauto, pero' mettono a disposizione per quel motore un sacco di alberi con valori di alzate diversi, non riesco a risalire ai valori del mio albero originale GM. Qualcuno ha gia' fatto il lavoro sulla sua 84 e puo' darmi qualche consiglio? Premetto che vorrei trovare un albero identico all'originale visto che il motore andava alla grande con la sua camma originale (...quando andava....)
Grazie
Credo che nella difficoltà di reperire specifiche stock di alzata ti convenga sentire Christian GM che da terminale tramite VIN puo' recuperarti questi dati.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
mi informo....
ciao
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Dopo una mattinata di ricerche ho trovato le specifiche che cercavo, le link qui sotto in modo che possono eventualmente aiutare qualcun'altro in futuro:
Stock GM L-83 Cam Specs w/ stock 1.5 rockers:
GM Cam # 14044613
Intake:
Opens BTC: 24
Closes ABC: 92
Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 202 @.050
Lift:.410
Lobe Centerline: 114
Exhaust:
Opens BBC: 72
Closes ATC: 44
Degree Duration: 296 @Lash / 250 @.010 / 206 @.050
Lift: .423
INOLTRE HO TROVATO ANCHE QUESTI SITI INTERESSANTI:
http://www.chevytech.info/2c40o8.html
http://www.digitalcorvettes.com/foru...ad.php?t=25665
http://www.corvetteactioncenter.com/...crossfire.html
molto utile il primo link
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
.urka.. sapevo che gli alberi a camme stock fossero "ridicoli".. ma così proprio no....
A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....
io sulle caratteristiche tecniche delle cames alzata a parte non ci capisco una cippa !!!
[V][V][V]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ci credo che va forte[^] che sia "a riuscita"? cioè alcune andavano meglio di altre? o forse sono i vari interventi fatti e/o non fatti (non so cosa sia peggio) negli anni che fanno anadare alcune auto una cagata?
fatto stà che io ho (anche) una 85 L98 aut. tutta rigorosamente di serie e anch'io sono rimasto realmente sbalordito! non trovo migliore definizione: UN TRATTORE DA CORSA! ogni accelerata ti sbatte sullo schienale con violenza, e mangia la strada come fosse niente[^] da ferma in folle il motore va su in tempo reale con il pedale dell'acceleratore, ritardo quasi nullo!
Citazione:Messaggio inserito da firebird71
A volte per divertirsi basta poco.... indipendentemente dai dati tecnici, quando mi proposero questa corvette 4 anni fa mi misi a ridere......... "figurati se compro una crossfire...." poi il tipo che me la consigliava insisteva perche' io la provassi perche' a detta sua la macchina andava davvero forte.....mi convinse e dopo una prova rimasi sbalordito..... non era certo una z06 e nemmeno una c5, pero' la trovai un'auto molto divertente e veloce....
Non so se la meccanica sia completamente di serie in tutto e per tutto....pero' a differenza di altre c4 provate questa le lascia tutte dietro. spero di non fare qualche cavolata a scegliere la camma, quella che ho levato sembra essere stock .....
puo essere perche anche io conosco uno che ha un 85 automatica che viaggia a mille ........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est