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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consigli di acquisto

  1. #1

    Consigli di acquisto


    Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perche, domenica vado i germania a ritirare una corvette c3.....qualcuno sa dirmi se i modelli dell' anno 82 vanno bene?

  2. #2
    ciao

    scusa se mi permetto ...ma:
    1. che domanda è? [:0]
    2. non è comunque un po' tardi per farla ...dato che vai a ritirarla domenica?

    senza offesa e benvenuto.... [^][^]

  3. #3
    Concordo con Stingray.
    Tralasciando che come primo messaggio sarebbe stato meglio scrivere in "presentazione", tutte le C3 vanno bene.
    Bisogna però vedere com' è stata trattata, se sono state fatte delle modifiche sia esterne che di meccanica, se il sistema ad iniezione esiste ancora, se funziona e tanti altri se.
    Magari, con qualche foto dettagliata e qualche altra informazione, avresti ottenuto una valanga di consigli.
    Ma, come scrive Stingray, se già devi andare a ritirarla ... in bocca al lupo!

  4. #4
    Come hanno detto anche altri forumisti se devi andare a prenderla una richiesta di consigli e' un po' tardiva...
    Senza sapere nulla sull'auto in questione non si possono dare giudizi,e' fin troppo ovvio...
    Se l'auto e' in ordine,non ci sono particolari controindicazioni...
    ripeto,sempre se l'auto e' in ordine....prendendol a in Germania dubito sia proprio originale pero'...
    Facci sapere
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  5. #5
    [quote]Messaggio inserito da piero

    Come hanno detto anche altri forumisti se devi andare a prenderla una richiesta di consigli e' un po' tardiva...
    Senza sapere nulla sull'auto in questione non si possono dare giudizi,e' fin troppo ovvio...
    Se l'auto e' in ordine,non ci sono particolari controindicazioni...
    ripeto,sempre se l'auto e' in ordine....prendendol a in Germania dubito sia proprio originale pero'...
    Facci sap

    Si l' auto dalle foto e' ok , ma ovviamente la devo vedere, l' ho trovata su www.mobile.de
    Ma per mappare la centralina dell' iniezione in modo corretto che si puo' fare?

  6. #6
    Perche esistono anche le Corvette taroccate..?

  7. #7
    Scusa ma o ci prendi in giro o non hai letto mai nulla su un forum.
    Se tu consideri valida una macchina solo dalle foto, sei sulla strada sbagliata.
    E la tua preoccupazione è se si può rimappare la centralina, guarda che non siamo mica a livelli di auto moderne, con turbo, valvole pop-off, marmitte supersprint ribassate DTM e cerchi il lega e neon.
    Mi associo agli amici che ti hanno risposto sopra, prima si chiede, poi si valuta, ed eventualmente si parte alla ricerca!
    Ciao e buona fortuna!

  8. #8
    ciao mimmo benvenuto...la c3 e una bella macchina ma stai attento alle sole......
    corvette z06 gialla

  9. #9
    Allora, ci risiamo!
    Pero' ti evito la paternale, anc e se mille volte abbiamo spiegato di non farsi ingolosire da prezzo e foto ma documentarsi prima un po'.

    Le C3 sono le corvette che prediligo, ma ci sono grandi differenze sia estetiche che di motore che di design degli interni. La c3 dell'82 è l'ultimo anno delle c3 prima del passaggio alle c4.

    Per elaborare una c3 l'ultimo dei pensieri e' quello della "centralina" anche perche' non stiamo parlando di motori gestita da grande elettronica ma da un sistema chiamato "cross fire" una combinazione tra iniezione e carburatore detto in modo sintetico, motore disponibili 350 con 200 cavalli, cambio automatica ora a 4 rapporti rispetto alle precedenti th350 3 th400 automatiche a 3 rapporti, cambio manuale non disponibile.

    Cosa ti ha incurriosito di questa auto per essere scelta?

    I problemi con le c3 piu' importanti da controllare sono sicuramente il telaio sia nella parte sotto e in special modo l'innesto della parte rialzata del retrotreno, sia tutta la parte della culla che tiene il parabrezza e i punti di innesto tra la scocca ed il telaio. Ci sono 8 punti devi rimuovere i coperchi vicino alle cerniere delle portiere e guardare dentro se sono marci, non riuscirai neanche a svitarli poi gli altri punti li puoi vedere anche da sotto ma ti serve uno schema, qui' se non hai neanche idea e' difficile da spiegare.

    Controllo gli allineamenti delle portiere che possono essere sintomo ci cedimento del telaio verso il retrotreno.

    Quando guardi sotto la macchina se e' tutta bella nera e rivestita di enro pece o antirombo gli hanno spruzzato il colore per coprire eventuale ruggine e vecchiaia (non è sempre così dovresti vedere anche il grado di manutenzione dei gommini braccetti, sospensioni ecc. per capire se la macchina e' stata ben mantenuta).

    Per il resto tutto si puo' aggiustare (con un buon portafogli), se hai cambio e motore da rifare andrai a spendere anche 6-7-8 mila euro, tra pezzi, tasse manodopera, ecc.ecc. La cosa piu' facile sono gli interni che anche se sono brutti esistono dei kit prondi e facili da cambiare sia plastiche che pannelli portiere, accessori, moquette ecc.

    Come vedi la storia è lunga, buona fortuna!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da Mimmo71

    Perche esistono anche le Corvette taroccate..?
    Diciamo che in Germania sono quasi tutte "taroccate"!
    Se non hai versato acconti, ti consiglio di risparmiarti il viaggio.
    Cerca prima in Italia, se poi non trovi nulla che ti interessa, vedi fuori.
    Ma se ti sei rivolto alla Germania solo per trovare una vettura da 6.000 euro, non ti aspettare molto e prepara il portafogli!
    Ciao.

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