Io avevo pensato di convertire il wagoneer......
Ciao a tutti, ho visto su Cruisin una trasformazione per motori Chevy ed altri da carburatore ad iniezione e mi chiedevo se era degno di nota. Scrivono che non serve neppure mappare e registrare nulla, lo chiamano plug-and play! Se volete esprimere giudizi andate su: www.massfloefi.com , ciao.
Riccardo
Io avevo pensato di convertire il wagoneer......
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
www.corvetteitalia.i t
VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
STING RAY\'S 72 & 75
Ma quindi, come ti sembra sta modifica? Mi pare strano questo "plag and play"...
Riccardo
Avevo gia' letto di questi kitt monta e vai...Io personalmente non li ho mai visti funzionare.Ma di natura non credo molto alle cose "Vai vai tranquillo"
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Dovete leggere tutto per capire.
Il bello della FUEL INJECTON è che è modificabile.
Loro dicono che un sistema a SD (speed density) che prende il suo maggior parametro dalla depressione nel collettore di aspirazione, necessia di programmazione o perlomeno di una programmazione di base (che di solito è gia compresa). Poi Ogni modifica al propulsore necessita di modifiche alla centralina SD. (è vero solo in parte ma loro dicono che è così per denigrare gli altri sistemi)
Il lorosistema è a mass air system (cioè misura l'aria entrante) e quindi non necessiterebbe di programmazione. Il loro concetto è che il tuo motore stock inala 10, la centralina darà tanta benzina quanta richiesta per aria = 10.
Se modifichi il motore e ora inala 12 la centralina darà un po' di piu.
Il concetto è corretto, ma non puoi modificare nulla!
Devi solo sperare che il tuo motore un giorno non sarà capace di inalare 15...
...altrimenti sono guai... e dovrai cambiare iniettori. Quindi essendo IMMODIFICABILE, glie la devi spedire indietro (la centralina) e loro te la aggiornano per i nuovi iniettori.
Il sistema del TB a 4 fori di ingresso e 8 iniettori è ottimo, ma utilizzato da molti altri (Holley, Edelbrock, Weiland, Accel ecc) che usano centraline di tipo SD.
Le centaline di tipo SD a corredo dei kit Holley, edelbrock.ecc sono modificabili dall'utente con facili schermate e impari tante cose..
meditate gente.
Sei teribbbile Beppe
Quando ci vediamo mi spieghi tutto con parole umanoidi
A parte gli scherzi...Quindi con piu o meno gli stessi soldi prendi un sistema che puoi gestire tu personalmente!?
Senza affidarti a terzi e avere sbattimenti per gli aggiornamenti...
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
Lusy, il tuo sistema è gia un mass air flow system. e anche adesso con 200 dollari di attrezzatura, un po' di studio e qualche programma free puoi modificare le taratura a tuo piacimento.
Ovvio non è un sistema a 4 venturi centrali.... ma il sitema per quel che concerne la gestione elettronica è simile e concettualmente identico.
Infatti...la mia va bene così
Ma sai che io e i sistemi elettronici non andiamo molto daccordoQuindi non ci metto mano[:I]
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(99)Ducati 748(S)
Però su un crossfire,che oltretutto fa i capricci, forse starebbe bene no? Poi i sistemi con misuratore massa aria sono moltissimi e non è detto che non ci si accontenti della resa e si voglia arrivare a cambiare iniettori. Poi 8 contro 2 vuoi mettere?
Riccardo
Certo riccardo, il sistema a 8 iniettori con ingesso aria a 4 venturi centrale è ottimo.
Quello su cui obiettavo è la pubblicità del siatema che demonizza gli Speed Density modificabili e dice che è mooolto superiore un Mass Air NON modificabile.