Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cambio guarnizioni del blocco di aspirazione

  1. #1

    Cambio guarnizioni del blocco di aspirazione


    Da un pò di tempo ho il minimo traballante a macchina calda, ho rifatto la procedura del minimo ed a freddo sino a 75-80 gradi è stabile. Per sistemare le cose ho verificato che non vi fossero infiltrazioni d'aria sulla parte che va dal filtro aria al corpo farfallato. Ho cambiato la valvola EGR poichè era bloccata e cambiato con l'occasione solo la parte alta delle guarnizioni ed il problema è migliorato ma presente. Secondo voi devo smontare runner e tutto il resto per cambiare tutto il resto delle guarnizioni? inoltre per fare un lavoro del genere quanto tempo ci vuole?
    Grazie a tutti.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #2
    Hai controllato la valvola PCV ? Potrebbe essere bloccata.

  3. #3
    Prima delle cose drammatiche prova a cambiare il filtro benzina.

  4. #4
    provo con la valvola PVC e faccio saprere
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  5. #5
    per cambiare gli iniettori,che e' un passo in piu' rispetto allo smontaggio completo dei runners plenum,throttle,ci ho messo una giornata con calma.Tre ore circa se sei pratico.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Grazie dell'info tunedport. Ho cambiato la valvolina PCV tempo 5 minuto, e nessun effetto. Stamattina ci siamo visti con motoretta e qualche amico ed ho capito grazie a motoretta che il problema non era di infiltrazioni d'aria ma di regolazione del potenziometro del corpo farfallato cosa che facilmente si può muovere durante la stretta per la regolazione del minimo, tant'è che al ritorno a casa ho allentato i pernetti e toccato quel minimo il registro ed è tornata a caldo di nuovo in forma .

    Qualche foto di oggi
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130602_100302.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 111.5 KB 
ID: 5725Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20130602_100601.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 124.4 KB 
ID: 5726
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  7. #7
    Siamo stati ispirati da una Forza Superiore

  8. #8
    Ma quindi il minimo è regolabile? A me non risulta. Non dovrebbe essere gestito dalla ECM?

  9. #9
    si è gestito dalla ECM regolando la valvola IAC che gestisce l'insieme dei dati che gli arrivano dai vari sensori: Ossigeno, TPS, .... nel mio caso era la regolazione di riferimento (al minimo) del TPS (di fatti un potenziometro solidale col movimento del corpo farfallato). Se cerchi nel forum trovoi anche la procedura per registrare il minimo. Inoltre è da considerare che nelle annate (non ricordo preciso) dopo il 90 la valvola IAC viene automaticamente regolata nella posizione di riposo facendo un movimento completo, nelle annate precedenti invece no, ma gli ulteriori dettagli tecnici del caso credo che uno come TUNEDPORT portà darteli in ogni livello di approfondimento
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  10. #10
    Grazie Laclac,ma non sono sempre ferrato in tutto ovviamente,hai detto tutto comunque molto bene.Il minimo sulle C4 parte da una "base" meccanica,cioe' la vitina sigillata sul lato guidatore del throttle.Questa e' tarata per 400 giri in D per i cambi automatici e 450 giri in folle per i manuali.Le 85 hanno sofferto problemi di tenuta al minimo e un bollettino della GM prevedeva all'epoca un risettaggio del minimo a 500 giri.Questo settaggio meccanico deve essere accompagnato al reset della valvola IAC per le annate prima del 90.Inoltre perche' la ECM "sappia" quanto aperto e' il throttle il minimo dei diciamo 500 giri meccanici deve essere avallato da un asettaggio a 0.54 volts del TPS,il sensore di apertura farfalla.Solo cosi la ECM sa che l'accelleratore e' a 0% di apertura ,cioe' al minimo.A tutto aperto,cioe' WOT lei legge 4,5 volts al TPS ,questo e' il 100% di apertura.Il settaggio del TPS a 0,54 volts si fa solo sulle pre-90 poiche' il sensore ha i fori di fissaggio asolati che gli permettono di essere girato fino a fargli caricare 0,54 volts,a quel punto si stringonmo le torx e il settaggio e' fatto.Dal 90 i TPS sensor hanno fori tondi e non richiedono settaggio.La ECM considera il loro voltaggio di default come partenza e regola di conseguenza la seduta del pintle della valvola IAC.Come vedi Laclac,ho detto in 800 lettere quello che tu hai detto in 100...quindi il piu' bravo sei tu
    Ultima modifica di tunedport; 06-03-2013 alle 07:50 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •