Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quando si è "ignoranti " in materia

  1. #1

    Quando si è "ignoranti " in materia


    Giorni fa parlando con un mio conoscente questi mi dice che ha una Ferrari 348 del 1991, acquistata usata 10 anni fa, ferma in garage da alcuni anni.
    Alla mia domanda se è iscritta ASI questi mi dice di no, allora gli chiedo se ha pagato il bollo, e egli mi risponde che anche per il 2014 ha pagato il bollo per intero, ovvero la bellezza di 1050 euro, (in Emilia Romagna se il veicolo non è iscritto all'ASI il bollo si paga per intero fino a 30 anni).
    Allora gli spiego che io delle mie auto iscritte ASI pago 27 euro annui, e che spendo 480 all'anno di assicurazione per 6 auto, e questo cade letteralmente dalle nuvole, non ne sapeva assolutamente nulla di queste agevolazioni, e all'ACI, ove si è recato a pagare i bolli, si sono ben guardati dal metterlo al corrente delle agevolazioni esistenti per le auto storiche.
    Continuando il discorso gli faccio notare che egli ha pagato 3 anni di bollo per intero quando poteva cavarsela con 27 euro, regalando alla Regione Emilia Romagna ben 3,150 euro che non avrà mai più indietro.
    Ma è possibile che nel 2014 con tutti i mezzi di informazione che ci sono esistano ancora dei pirla del genere!
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  2. #2
    Probabilmente ha la Ferrari ma non la passione.

  3. #3
    credo che ti sei dato già la risposta...
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  4. #4
    Daltronde ha preso la FERARI, ha voluto fare lo SBORONE....(Marco Della Noce, capo meccanico FERARI) e gli sta bene!
    image.jpg
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #5
    Si vede che non ha problemi...io prima di pagare 1000euro mi informerei su tutto...
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #6
    E invece ti sbagli, i problemi in questo periodo li ha eccome, la Ferrari è ferma perchè mancano i fondi per pagare l'assicurazione (che egli pensava a tariffa normale) e il tagliando di cambio delle cinghie, e la Ferrari la tiene sperando in una (molto improbabile) rivalutazione del modello, quindi pirla 2 volte perchè con quello che ha speso in 3 anni di bolli ci stava un bel tagliando dal meccanico, per non parlare dell'assicurazione che se la può cavare con 200 euro annui e farsi qualche giretto.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri 58 Visualizza Messaggio
    E invece ti sbagli, i problemi in questo periodo li ha eccome, la Ferrari è ferma perchè mancano i fondi per pagare l'assicurazione (che egli pensava a tariffa normale) e il tagliando di cambio delle cinghie, e la Ferrari la tiene sperando in una (molto improbabile) rivalutazione del modello, quindi pirla 2 volte perchè con quello che ha speso in 3 anni di bolli ci stava un bel tagliando dal meccanico, per non parlare dell'assicurazione che se la può cavare con 200 euro annui e farsi qualche giretto.
    Ed e' pure sfortunato, penso che la 348 sia la Ferrari meno richiesta ed ambita ed ha quotazioni al ribasso. So di chi ne ha acquistata una per 35k euro. I tagliandi costano inoltre una tombola e tutto ciò non fa che peggiorare le cose.

  8. #8
    Madonna santa ma e' incredibile non sapere che un auto storica paga meno. Cazzo ma dove vive questo,in una grotta?
    Dai e' cosi' scontato,puo' capitare per esempio alla revisione che uno ti chieda se e' storica e quindi goda delle varie agevolazioni,oppure al bar,oppure un amico o tantissime altre occasioni.

  9. #9
    35.000 per un 348 sono già molti, se vedi le inserzioni partono da 28/30.000
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

  10. #10
    fabri
    Guest
    io mi ero messo in testa di prendermi una 360 grigia manuale a 36000 vista la qualità del mezzo e il periodo di saldi, ma con questi governi e segnalazioni incrociate ho deciso di NON FARE LO SBORONE e far fare qualche kilometro alle altre auto

    per me una 348 viste le quotazioni delle 355 , non può superare i 28000 se tenuta da amatore e tagliandatissima ....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •