In relazione a quella foto che hai allegato
avevo 16 anni (mamma mia quanti sono passati) durante i mesi estivi andavo a prendermi
qualcosa per non pesare sulle tasche dei miei genitori. Lavoravo in un distributore di benzina dell'autostrada A4 vicino a casa.
Un giorno arriva un pazzo con una macchina come quella della foto targata logicamente francese
auto così non le vedevi tutti i giorni e non era la solita patacca di qualche tamarro. questo era in tutta casco e auto
che perdeva olio come uno scolapaste. in un italiano stentato ci dice se può parcheggiarla su un angolo che un giorno
se la verrà a prendere. Quella meravigliosa auto è rimasta li quasi un anno, sotto la pioggia. molte volte dicevo la metto
su un carrettino e me la porto a casa ma non si poteva fare.
Un giorno arriva un Tir meraviglioso con le scritte PARIGI SQUADRA CORSE iniziano la sistemazione
motore nuovo dal celophane ma non ci sono santi non gira e allora chiave e smontano e rimontano
praticamente motore nuovo con testata vecchia e relativa aspirazione vecchia.
Il ruggito anzi si fatto sentire un paio di giri attorno al distributore e poi una stretta di mano e un
urlo che se ne parte in autostrada. (a quel tempo non c'erano limiti)
Un auto così non si dimentica, da mettere in salotto
peccato che in questi anni ne ho già visto più di qualcuna
e non sono proprio economiche e poi c'è monti che rompe le balle se ho due/tre/quattro auto