Montano tutti, quelli dove è scritto hight performance dovrebbero essere più alleggeriti e meglio bilanciati, se vuoi il pezzo simile all'originale prendi quello di zip corvette
Dovendo forse sostituire il "Balancer", dai vari rincambisti si vedono diverse versioni e forme (prezzi a parte).
Essendo il mio un 350/350 del 69 chiedo un consiglio o una conferma su dove meglio ricercare...misurerò quello montato attualmente ma non sono sicuro che sia l'originale con cui è nato il blocco (L46 , HW).
Grazie
Montano tutti, quelli dove è scritto hight performance dovrebbero essere più alleggeriti e meglio bilanciati, se vuoi il pezzo simile all'originale prendi quello di zip corvette
Riccardo
A harmonic balancer (also called crank pulley damper, crankshaft damper, torsional damper, or vibration damper) is a device connected to the crankshaft of an engine to reduce torsional vibration and serves as a pulley for drive belts ...
Barcollo, ma non mollo!
Ah! e' tipo il frisbie della C4!! Ma dove dovrebbe essere? Io non l'ho mai notato nella mia auto...
E' tra il blocco e le pulegge,sotto il ventolone.
Il balancer si trova avvitato all' albero motore.subito dietro la puleggia a tre gole per le tre cinghie (3 se hai anche il condizionatore)
È quello che passa appena sotto la bandellina graduata per fare la fase
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
Buongiorno a tutti!
Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne un'altra inutilmente
Ho preso un harmonic balancer nuovo perchè il mio ha la gomma mummificata e quindi ka parte esterna si muove.
ho ordinato un modello che viene dato come originale, il DAYCO PB1019N. https://www.rockauto.com/?carcode=1040904&parttype=5512
Oggi si parlava con colleghi corvettisti di bilanciature esterne ed interne ma non ci ho capito un tubo… se sostituisco il mio con questo balancer che è dato come "Neutral, no counterweight" butto su e basta o devo bilanciare qualcosa?!?
Grazie!
Filippo
C3 1969 427 - L36
Se hai il 350 normale (non stroker) butti su e basta !
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
no è un 427 L36 del '69. Monta un diametro 7 pollici
Filippo
C3 1969 427 - L36