mi è successo qualcosa di simile...era la levetta posta sul pannello che comanda appunto i tergi...
Ciao ragazzi e grazie come sempre della disponibilità oggi mi sono accorto che non mi funzionano i tergicristalli cioè funzionano solo alla terza velocità e si alzano leggermente tutte e due per poi tornare indietro cioè non si alzano del tutto si alzeranno di 2 cm e poi ritornano indietro. Vi è successo e come si potrebbe risolvere ? Grazie
mi è successo qualcosa di simile...era la levetta posta sul pannello che comanda appunto i tergi...
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
una delle poche cose non non si sono rotte sulla mia piccola .............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Problema risolto grazie ragazzi era un filo che si era staccato.
tanto cosa serve il tergicristallo....
a una certa velocità è inutilizzabile, lo scrivono anche sul libretto uso e manutenzione.
occhio che va a finire sugli specchietti se corri troppo veloce.
comunque giusto che funzioni.
C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18
Effettivamente non sono il massimo i tergi sulle nostre C4, strano per una macchina americana..
comunque per migliorare la loro funzionalità ed evitare di rovinare il montante se la spazzola ci sbatte sopra, premettendo di averli regolati a dovere, ho provato spazzole meno lunghe. Ora ho il lato guida con spazzola da 18 pollici e quello passeggero con spazzola da 20. Non si nota la differenza.
E pensare che hanno fatto anche un richiamo dopo quasi 10 anni di produzione! Sulle prime C4 i braccetti erano paralleli fra di loro e quello lato passeggero "scompariva" perfettamente sotto il cofano. Dopo migliaia di lamentele quelli della chevrolet si resero conto che avevano fatto una minchiata...in certe condizioni di utilizzo le spazzole si " abbracciavano". La soluzione fu quella di modificare il braccetto passeggero con un' angolatura diversa in modo da risultarlo parallelo al parabrezza e non più all'altro braccetto,ciò però non permette più la scomparsa del braccetto passeggero sotto al cofano : rimane a filo.
Comunque potevano farli meglio
Ultima modifica di motorettaspinta; 05-15-2014 alle 04:16 PM
Ma vale per tutte le annate? Io non ho mai notato tutti questi problemi. Certo che a velocità elevate con la pioggia non vado, ma fino a 130/140 mi pare non ci siano problemi.
Si ma anche se si ferma dopo il fondocorsa non è un gran problema o no? Non noto nulla.
Vabbè alla prossima pioggia la sparo a 200 e vediamo cosa succede.