Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: a caccia di C3... / help per visita

  1. #1

    Cool a caccia di C3... / help per visita


    Ciao grandissimi!

    C'è forse qualcuno di voi che vive non lontano da S. Marino & dintorni?
    Io abito a Trieste e (problema principale) non ho pratica di C3 per poter azzardare una valutazione.
    Ho visto questo annuncio, che come budget* mi andrebbe bene, e se qualcuno di voi (anche con un rimborso spese e/o a pagamento) potesse andarla a valutare in mia vece....
    http://ww3.autoscout24.it/classified...286?asrc=st|as

    ringrazio infinitamente!
    franz

    * dopo aver appurato che al venditore vada bene una vendita "lenta" in quanto non li ho tutti pronti cash per ora i 15mila

    ps: se avete in mente alternative... sono tutto orecchi. Va bene una C3 anche con qualche lavoretto da fare (meccanica e/o carrozzeria), per quel prezzo non pretendo roba da vincere concorsi... . Cercherei una vetro piatto o vetro a bolla (vetro piatto la vedo dura da trovare), no cabrio.

  2. #2
    Non e' che deve ancora essere immatricolata?
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  3. #3
    Ciao, non ho una c3 ma una c4 più altre auto vecchiotte, americane e non. Ascolta me: aspetta di disporre di almeno 20k€ prima di metterti alla ricerca della C3 da 15K. Magari non li userai tutti, ma 5K sono una soglia di sicurezza accettabile per una vettura anche buona in partenza. Anche la C3 più perfetta sulla carta, richiederà sempre qualche lavoretto/lavorotto, almeno di meccanica. E 2-3-4k€ li fai fuori in un attimo, credimi, a meno che tu non sia un meccanico. Quindi se vuoi un consiglio evita di comprarla avendo i soldi contati, sennò al primo piccolo inconveniente sei nelle grane e il coronamento di un sogno rischia di trasformarsi in un incubo!
    Almeno questo è il mio parere e la mia esperienza diretta!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    ciao caro! si Wrangler capisco cosa vuoi dire.... ti rimando al mio post di "presentazione" per capire un po' meglio la mia situazione e cosa potrei fare, e con che costi (sto in Croazia). http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=18727 (non avrei problemi a rimetterla a posto pian piano, con ciò non voglio dire che a 15.000 prenderei una col motore grippato e il telaio marcio!).

  5. #5
    ...mi sa di sì hai ragione! anzi oggi hanno "duplicato" l'annuncio ma il veicolo è lo stesso...

  6. #6
    Ciao FranZ.. Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro. Sei uno dei pochi fortunati che si Crea un profitto da ciò che ama fare per passione!!
    Detto questo...
    I lavori non ti spaventano e li in croazia i prezzi sono un terzo che qui.
    Perfetto! Due importanti carte a tuo favore.
    Allora,a mio parere.
    Trovala immatricolata che ti toglie grane e spese.
    Quella dell' annuncio non so se lo è.
    Vista così sembra discreta a parte il,motore apparentemente non matching (dovrebbe essere blu)e la completa mancanza del compressore del clima e di qualche altro particolare.
    Però per il resto si vede ben poco.
    Avere un idea sullo stato del telaio è piuttosto importante su ste auto.
    Un telaio compromesso richiederete un restauro totale che vanificherebbe il tuo sogno di c3 ad un prezzo onesto.
    Valuta inoltre che il cambio euro dollaro è sfavorevole oggi e quindi ogni pezzo ti costerà caro tra iva e dazi e trasporti.
    A meno che anche qui non tu sia agevolato dalla tassazione croata.
    Quindi come ti è stato detto.. Calma,chiedi,posta foto e annunci e... Ancora calma!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    SLK sei molto gentile, grazie per i super consigli! Per la tassazione oramai la Croazia è in UE quindi non cambia nulla... anzi qui l'IVA è al 25% da anni. Ci salva come detto il costo della manodopera. Grazie anche per i complimenti... si ho avuto fortuna, ma la fortuna piu' grande è che mia moglie (e io) siamo riusciti a aprire un piccolo B&B qui in Istria per viaggiatori e ciclisti, e quello funziona meglio che i miei viaggi avventura (considera che il 50% del lavoro lo facevo nel sahara tunisino... ora non ho quasi + prenotazioni per quelle zone).

    Tornando a noi... ci sarebbe questa da valutare e/o vedere se trovo qualcuno di voi che abita vicino (link seguente). Mi sono scambiato un paio di email col proprietario (meccanico capofficina), ora sto aspettando la sua risposta alla mia proposta di "pagamento lento" :-( che non so se vorrà accettare. http://ww3.autoscout24.it/classified...fromparkdeck=1 . Mi ha detto che è stata importata dagli USA già nero opaco mentre nasceva blu. Il resto dovrebbe essere originale. Ci sono un paio di bolle sulla vernice... una bella bolla proprio in zona fari apribili, che andrà al + presto sistemata.

    ciaoooo!
    franz

    ps: mia moglie ha già minacciato il divorzio se prendo la C3.... comunque ha detto assolutamente e solo nera! probabilmente se la prendo di altro colore prima mi uccide e poi divorzia...
    Ultima modifica di franzC3; 01-29-2016 alle 09:05 AM

  8. #8
    Ciao..
    Ti dico una mia impressione su quella che hai postato.
    A prescindere dal mio gusto personale che non predilige il nero su una c3, (a meno che non sia il nero della pace car) e tantomeno quello opaco..
    Trovo apparentemente migliore questa rispetto a quella dell' altro link.
    Il,motore innanzitutto è matching,o così viene asserito.
    Basta verificare la corrispondenza numero motore /numero telaio e uno verifica all' istante.
    Credo che i sedili siano stati rifoderati a,piacere perché credo proprio che sarebbero stati neri come il volante.
    Ma l' accostamento con l' esterno la rende bella.
    I tetti in vetro sono una figata che piacerebbe avere anche a me e i cerchi in lega originali sono stupendi su una vetro a bolla.
    Al contrario secondo me su una vetro piatto.
    Potrebbe essere anche da valutare ma non ti posso aiutare personalmente perché sono troppo distante. Magari un anima pia la trovi.
    La bolla zona fari.. Spero non sia causata dalla fuoriuscita del freon dell' impianto clima Sennò sono cavoli.
    La vetroresina lo risputera' in eterno!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  9. #9
    wow.... quanto vi adoro! siete troppo competenti !!!!
    questa del freon non la immaginavo proprio! ad ogni modo sul 3ad ove mi sono presentato ho in effetti ri/chiesto se c'è qualcuno in zona Milano/Como per una visita. Di certo qualche anima pia la troveremo... non c'è fretta (prima si parlerà seriamente di C3 prima avrò casini con mia moglie heheheheh). Sono felice che il veicolo "appaia" comunque onesto. Riguardo il nero... in effetti specialmente opaco è un po' tamarro ma come forse ho già scritto, alla moglie va bene (è l'acquisto della C3 che non le va... in effetti per me è un passo un po' lungo per la mia gamba.....)

  10. #10
    Ciao, quest'ultima C3 che hai postato la conosco......fatti mandare delle foto in dettaglio dei pannelli delle portiere, se non li ha sostituiti sono andati, e non costano poco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •